Forgiveness
di _Mary

15/11/10, ore 16:17

Merope.
Personaggio controverso e difficile, a mio parere.
Io, tendenzialmente, non amo leggere di Merope perché prima o poi si toppa l'idea controversa che ho di lei, si tenta di fare troppi castelli in aria e la si rende troppo scema, troppo melensa, troppo folle. Troppo tutto. Invece Merope,per me, è grigia.
E tu l'hai resa proprio bene in questa prima parte e sono sicura che anche il prossimo capitolo sarà all'altezza di questo primo.
Questa Merope che tenta di ridere di nuovo...è un'immagine decisamente forte e tu sei stata brava a renderla con una delicatezza che rende l'autore per niente invadente e lascia a lei tutta la scena.
Brava
un abbraccio

Lils

08/11/10, ore 19:33

Poesia, pura poesia: ormai ho il sospetto che potresti ricavare una storia meravigliosa partendo dal più infimo degli argomenti, te l'assicuro!
Comunque, questa è senza dubbio la shot che preferisco di tutta la raccolta (quella che mi fa gridare al what if a pieni polmoni per intenderci!), perchè è quella che più di tutte mi ha fatto rivalutare almeno parzialmente il personaggio di Merope: prima della sua caduta con Riddle Senior (mandiamolo al rogo, per favore!), subito dopo l'allontanamento di Orfin e Orvoloson, quando la possibilità di una vita diversa era a portata di mano.
Ecco, in questo momento, mi sento molto vicina empaticamente parlando a questo personaggio, senza contare che immaginarmela immersa nella luce che si gode la sua appena conquistata libertà è un'immagine a dir poco splendida.
E sappi che per avermi fatto appena dire tutto questo su un personaggio per cui nutro indifferenza tendente al disprezzo devi aver fatto davvero un lavoro superbo (e non esagero!).
A presto, bacibaci!!!!!

04/11/10, ore 12:07

Una storia su Merope! Oltre a questa ne avevo letto solo un'altra. Hai reso bene lo stato in cui era costretta a vivere la ragazza, ed è comprensibile che dopo anni di prigionia e umiliazioni non riesca subito ad assaporare la libertà che le era appena stata offerta, che si senta persa senza qualcuno che le ordini cosa fare ogni momento. Giuro che ho gioito con lei quando alla fine sorride e poi sorride di nuovo, scoprendo che ora può farlo :-(
Povera ragazza :-(
Naturalmente intendo seguirti fino all'ultima flashfic.
ciao
Fri

03/11/10, ore 20:12

Bramavo questa raccolta *-* Mi hai incuriosita sin dal primo momento e devo dire che, come al solito, le mie aspettative non sono state deluse. Merope qui fa davvero tenerezza così impaurita, sconvolta. In effetti per lei deve essere stato uno shock esser stata lasciata sola, abituata com'era ad avere sempre intorno qualcuno 'preoccupato' che non si facesse vedere da nessuno. In un certo senso si era forse abituata a quelle costanti presenze, l'improvvisa solitudine deve averla destabilizzata non poco. Mi viene da paragonarla a Winky: una volta liberata non sa cosa fare, allo stesso modo Merope non sa se sarà in grado di vivere da sola. E' bello vedere come si faccia forza e faccia cose che prima non osava neppure, come uscire sotto il sole o far entrare la luce nella casa, per non parlare del serpente staccato dalla porta, un puro segno di libertà!
Una shot veramente ben costruita ma soeur, complimenti ^^

02/11/10, ore 18:05

Con mio grande piacere, sono arrivata alla tua storia.
Merope!**
Ho scritto una drabble poco tempo fa su di lei - per la raccolta 'squarci nella notte'.
Inutile dire che è bellissimo questo inizio.
La parte finale è così dolce, così carica di quella libertà che Merope può assaporare che fa venir voglia di sorridere.
Aspetterò i prossimi capitoli con molta curiosità.
Pay

02/11/10, ore 00:23

Merope! *-*
Cavolo, è proprio lei! Mi fa una pena ridotta così!
Ormai sono convinta che tu sia in grado di scrivere su qualsiasi personaggio. Basta che ti arrivi l'ispirazione giusta ed ecco che sforni un'ennesima fic meravigliosa!
Seguirò con molto piacere questa su Merope. Mi piace come l'hai descritta, una ragazza che può solo sognare e che non ha mai provato la libertà, l'affetto di una famiglia vera e la felicità. Insomma, è una disgraziata, mi ha sempre fatto pena per questo ç___ç
Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*