Amethyst’s eyes
di Piccolo Fiore del Deserto

23/11/10, ore 00:40

Mi piacciono i capitoli dedicati al passato dei personaggi. Come hai detto tu, si possono comprendere meglio le loro azioni e i loro pensieri, ed è stato proprio così! (soprattutto per Elentheira, la storia che preferisco ^^)
Fra le varie storie di ognuno dei membri del clan, sicuramente quella che mi ha colpito di più è stata, anzi, sono state quelle di Amus e Athanasia. Non avrei mai immaginato che fossero originari di Sparta e Atene, e devo dire che mi piace molto questo particolare!^^
Ora manca solo da scoprire chi è quella benedetta bambina...>_<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!*_*

Ciau!

18/11/10, ore 22:02

Bello questo chappy, molto bello. Ho particolamente apprezzato la dinamica della trasformazione e dell'avvicinamento di Ethan al clan vampiresco...
E lei, che si sente attratta ma lo vede qual'è, un essere dannato...uuuh, carino.
M'è piaciuta la storia, e soprattutto l'ultimo, il Pazzo. Un dono da brividi, però ç_ç

(Scusa se lo scorso chappy nn mi sn fatta viva, aspettavo qualcosa di più nella storia.)

18/11/10, ore 20:11

Ho eletto Josef a mio personaggio preferito *^*
Non so il perchè, non so il per come, ma mi va decisamente a genio, nonostante sia apparso per meno di una scena XD
(sicuramente mi piace più delle due donne che, nonostante siano ben caratterizzate e tutto, non mi stanno simpatiche XD)
Ora però continuo a chiedermi sempre più il motivo per cui Ethan stia raccontando tutto ciò alla protagonista... e soprattutto questo dicembre di sangue....dove starà?*_*

Al prossimo cap.!*_*/

15/11/10, ore 10:03

Oh davvero molto molto interessante! Bene bene! Mi è piaciuto molto questo capitolo e la figura delle due vampire è affascinante..complimenti!

13/11/10, ore 19:31

eccomi qua!^^
Ok, abbiamo scoperto il passato del nostro bell'Ethan.
Ora voglio scoprire chi sono le due....."innocenti" pulzelle che l'hanno trasformato °^°
E a proposito di loro...sono proprio delle vampire. Vanitose, superbe, lussuriose...sono ben caratterizzate.
Aspetto il prossimo!^^
Ciao 8D

PS:in realtà il binomio letale per me è capelli neri(meglio se un po' lunghi)-occhi azzurri <3

08/11/10, ore 17:10

Oddio, come lei passa dall'incredulità sarcastica al terrore più nero...
Io poi amo le creature notturne, ed i vampiri sono incarnazione del fascino dell'oscurità...che qui è reso benissimo, contrapposizione tra paura ed attrazione.
"...Vampiro."
E qui ho giubilato, perchè mi sembra tanto l'apice della teatralità tipica delle creature come i vampiri.
Letale, antico, raffinato.

Aspetto solo di poter leggere il racconto del..vampiro.
*-* Tz, al prossimo capitolo. +freme

08/11/10, ore 12:59

Uhuh, sì, è di mio gradimento *_* *adora i bei figliuoli dai capelli lunghi e neri <3*
E quindi...anche questo cap. mi è piaciuto!^^ Anche se mi aspettavo di trovarmi la bambina versione cresciuta e vampirizzata, invece compare il pittore!°°
Non me l'aspettavo!XD
Credo che soffra un po' di solitudine, se ha intrappolato la protagonista solo per raccontarle una storiella 8D (ahah...povero, lo sto sminuendo ._. chiedo scusa u_u)
La ragazza poi...è giustamente spaventata. Spesso il sentimento di affascinamento (oddio, non so se esiste la parola, ma è l'unica che mi viene in mente ora X°D) soverchia anche di troppo quello di terrore, e il fatto che qui non sia così mi è piaciuto molto =)
Attendo di scoprire il passato di questo pericoloso pittore, che mi ispira alquanto!8D

Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 01:02 pm)

08/11/10, ore 01:34

oooh non puoi lasciare così!! Me curiosa! Comunque, mi sono piaciute molto le descrizioni che hai fatto del vampiro...molto curate, sembrava di poterlo vedere. Ed anche le reazioni di lei sono spiegate bene...
Attendo il seguito! :)

05/11/10, ore 21:26

Correttezza grammaticale e sintattica: 7/7,5 + 7/7,5= 14/15 punti

Molto buone entrambe le voci. Nel primo caso, ho riscontrato un solo errore. Per il resto la grammatica è stata molto curata. Nel secondo caso, ho trovato che ogni tanto c’era qualche problema con la punteggiatura. Qualche virgola non messa proprio al posto giusto o non inserita. Comunque bene, nel complesso.

Stile e forma: 6,5/7,5+ 6,5/7,5= 13/15 punti

Il tuo stile è molto sfarzoso. Una scelta di termini molto eleganti e tesi a dare l’idea di sfarzo e ricchezza. Però a volte si fa fatica a mantenere viva l’attenzione per via dei molti particolari altisonanti. La forma è curata, ma non sempre le scelte che hai fatto mi sono piaciute. Un esempio potrebbe essere l’espressione “Little Lady”, forse “Piccola Miss” suona meglio, o la parola “loco” inserita tra le parole della protagonista, Allyson.

Originalità: 13/15 punti

Molto bene. Ci sono delle ottime idee in questa storia che hai saputo sviluppare bene. Ho apprezzato particolarmente la parte finale, molto sorprendente. Credo però che tu ti sia soffermata molto sull’inizio e su particolari riguardo ai personaggi che, seppur interessanti, ai fini della storia non erano indispensabili.

Caratterizzazione dei vampiri: 9/10 punti

Molto belli, crudeli e vampireschi. Se posso, ho molto apprezzato Amus e Joseph, soprattutto quest’ultimo. Le donne vampire sono descritte con precisione e particolarità, ma gli uomini vampiri sono stati descritti in maniera più incisiva.

Attinenza alla traccia: 9,5/10 punti

Tutti i parametri posti sono stati rispettati. Non metto il massimo perché l’evento sanguinoso accaduto a dicembre doveva essere un elemento integrante della storia. Invece è stato inserito come secondario. Per il resto, anche gli oggetti sono stati ben inseriti.

Scansione del tempo: 12/15 punti

Ho avuto l’impressione che la storia, anzi la prima parte, si volgesse troppo velocemente. All’inizio, subito dopo la presentazione del castello, i fatti ci sono presentati troppo velocemente, e questo può far diminuire la suspense. La divisione dei capitoli è invece molto buona.

Giudizio personale: 3,5/5 punti

Per un totale di 74/85 punti

La storia è molto carina. Ci sono dei bei personaggi e l’ambientazione è molto caratteristica. Si coglie un’atmosfera fiabesca ma anche romantica e signorile.

03/11/10, ore 13:29

Sono passata anche qui, finalmente!
La tua è l'unica storia finora che è ambientata (in parte almeno) ai giorni nostri XD
Devo ammettere che in principio pensavo che sul quadro ci fosse il ritratto di un qualche aitante giovanotto (XD), e invece...mi hai preso in contropiede!°°
Ma meglio così, o sarebbe stato piuttosto scontato!XD
Certo che mette un po' d'ansia la porta che scricchiola e ti si chiude dietro...elemento alquanto classico ma sicuramente efficace °° (giuro che non entrerò più - da sola almeno - in una stanza fornita di porta di un castello medievale in cui il tour non è previsto °_°....no, tutte balle, lo farò lo stesso.)
Poi hai uno stile semplice e scorrevole, di facile lettura, e la storia si prospetta interessante *_*
E quindi...ti seguo!*_*
Son troppo curiosa XD

Alla prossima!^^

03/11/10, ore 12:45

Oddio, subito il mistero, davvero intrigante!
Sei avvertita, ti seguirò come un'ombra, ora che hai catturato la mia attenzione! ^o^
Molto fluido, molto scorrevole come stile, e mi sono subito immedesimata.
Forse un po' scontato come si richiuda la porta dietro di lei (fa molto classico horror) ma la particolarità del dipinto come chiave di...non so ancora cosa è già più inusuale.
Beh, che dire, aspetto che aggiorni!

02/11/10, ore 17:26

Non posso che adorare questa storia! Da amante dell'arte e della storia l'ho trovata deliziosa...attenta ai particolari, scorrevole e piacevole. E mi ha decisamente incuriosita!! è un piacere sapere di aver partecipato al concorso con storie così :)
Attendo aggiornamenti!!!
baci