Piegato dal destino
di holmes88

05/02/12, ore 18:38

Letta tutta la tua fiction! =)
L'idea di base è molto interessante, anche se triste ;_; Povero Shin, mi spiace davvero per lui! E' molto interessante anche l'idea di analizzare i pensieri dei singoli personaggi, uno per uno.
E infine, l'ultimo capitolo...straziante! ç_ç L'addio di Shin a Ran! Ma il rapporto che ha con Heiji è sempre molto bello, un nodo davvero chiave in tutta la serie di DC! :D
Brava! :P
Cavy

17/09/11, ore 14:40

Complimenti davvero, mi piace moltissimo questa ff.
Premettendo che sono una convinta Shinichi x Shiho, potrai capire quanto abbia apprezzato il fatto che Conan e Ai partono insieme, dopo il capitolo 6...
Hai descritto molto bene l'amicizia fra Kudo ed Heiji... due facce della stessa medaglia mi sembra il termine migliore...
Continua così davvero...
Kuroshiro

13/12/10, ore 12:08

Bella bella la fine. Alla fine non credo che Hattori sia il marito di Ran, sennò Conan lo detestava. Insomma, la sua identità a quanto sembra deve rimanere avvolta nel mistero, eh? I pensieri tra Shinichi e Ran prima e Shinichi e Heiji dopo sono molto belli, complimenti... Insomma, tutta la fanfiction mi è piaciuta, e quindi non posso che scrivere che è stato bravissimo il tuo cervello a partorire un'idea del genere... tu che sei per le coppie atipiche passa dalle mie storie... sono quasi tutte con coppie non tradizionali. Magari ti piaceranno! (poi se sei amante della coppia Heiji/Kazuha andremo poco d’accordo, mi spiace!). Alla prossima, Roe!

13/12/10, ore 12:00

Ahahahahahahaahh la fine di questo capitolo mi sta facendo ancora ridere! Bella l'idea di andarsene, bella l'idea di andarsene con Ai, ma.. portarsela a letto solo perché Ran s'è sposata, non ti sembra un po' eccessivo? L'atto in sé l'hai descritto bene, complimenti, il capitolo è scorrevole e non cade nel volgare. Alla prossima Roe.

13/12/10, ore 11:27

Come volevasi dimostrare non ha pensato al suicidio ma a una fuga con Haibara, e Hattori questa volta non c'entra. Mi chiedo cosa dirà a Ran, cosa dirà ai suoi, cosa dirà ad Hattori... cosa dirà al mondo per far sparire di scena Conan Edogawa. E, visto che mancano pochi capitoli, credo che questa sia un'uscita di scena definitiva, giusto? Beh, staremo a vedere. Comunque, complimenti anche per questo capitolo. Roe.

13/12/10, ore 11:23

Oddio questa non l'ho capito... Sembra che Shinichi voglia suicidarsi, e abbia pensato ad Hattori o ad Haibara... per suicidarsi insieme? Scusami se rido, ma sembra una scena tragicomica. "C'è un'unica cosa che posso, anzi devo, fare" fa pensare proprio al suicidio o, come spero, all'allontamento fisico da Ran. Sì, perché questa mi sembra l'unica soluzione percorribile oramai, se vederla lo fa stare così male. Vabbè, io vado a leggere il quinto capitolo e intanto ti lascio i miei complimenti per questo. Baci, Roe.

13/12/10, ore 11:17

"C’è un mistero che avvolge la sua vita, uno specchio che nessuno è mai riuscito a infrangere." Bella questa frase. Fai attenzione agli apostrofi: si scrive quell'espressione, non "quel espressione" come hai scritto tu. A parte questo errore anche quest'aggiornamento è stato bello, ma.. scopriremo prima o poi con chi sta Ran? Baci, Roe.

13/12/10, ore 11:08

“Non l’avevo sempre detto? La sua felicità è sempre stata la cosa più importante anche se significava annullare per sempre la mia esistenza per lei; l’ho sempre voluta protetta dall’Organizzazione; ho sacrificato la mia felicità perché potesse vivere tranquilla, senza incubi e senza la paura di non risvegliarsi alla mattina, al contrario di me.” Non posso non citare questa frase, mi ha colpita troppo, scusa se ti ho persa di vista in questo periodo ma l’università mi tartassa. Ma se non è Hattori lo sposo, chi è? La curiosità mi sta distruggendo, quindi continuo a leggere. Complimenti per lo stile, scorrevole e pulito, un bacio Roe.

20/11/10, ore 15:04

Questa è proprio una bella storia. L’angoscia di Shinichi/Conan è espressa appieno e  la felicità di Ran pure.  Solo mi domando chi sia riuscito a conquistare il cuore della Mouri, così devoto al Kudo. Lo stile è scorrevole e pulito, solo, forse, il capitolo si interrompe un po’ bruscamente, non trovi? I miei più sinceri complimenti, nel complesso il tutto è davvero bello! La fic fila subito tra le mie preferite, intanto continuo a leggere!

10/11/10, ore 19:52

Ah! Ho dimenticato una cosa! Anzi due!
1. Buona scelta per la canzone, nel capitolo 7. Ci sta davvero bene. In condizioni normali, mi strazia il cuore. In questa occasione, poi... T_T Shiiin!
2. Non ho mai dubitato nemmeno per un momento che potessi essere donna. Un maschio non ce la fa ad immedesimarsi in un sé stesso devastato. Deve conservare la propria "dignità". Che è una stupidaggine, ma vabbè!

10/11/10, ore 19:42

Meravigliosa. Non ci sono altre parole.
Ho sentito tristezza, frustrazione, rimpianto. Per questo l'adoro.
Mi è capitato di vedere un'OAV, proprio che fantasticava su cosa sarebbe potuto accadere 10 anni dopo. Credo che tu abbia preso spunto da lì: infatti Ran si sta per sposare e Shin, in lacrime, la raggiunge in casa sua. Ma, mentre l'OAV finisce con un "lieto fine", con la speranza che un giorno (mooolto lontano, anche per noi. Gosho se la prende comoda... -_-') tutto si risolverà e tutti recupereranno la felicità, qui, sin dal primo momento, ho avuto la sensazione che mi dovevo scordare il "lieto fine". Ed è proprio la fine che mi ha fatto impazzire.
Credo che il capitolo "Osè" non ci stia male, anzi. Credo che faccia avere un'idea dell'irreparabilità della sua ferita.
Una cosa non mi è piaciuta e che vorrei farti presente è la tua postilla nel capitolo 4. Uccide il capitolo. Mentre leggi con attenzione l'infelicità, la tocchi con mano ti senti infelice, ti ritrovi di punto in bianco scuse. Ha rovinato tutto, mi dispiace usare parole così dure, ma è così. Mi ha distratto e non è previsto. Non mi ha fatto riflettere sulle sue (anzi tue) parole.
A parte questo, al di fuori dei contenuti, la scelta accuratissima delle parole (l'uso di diversi nomi per definire il colore degli occhi di Shin è adorabile), gli accapo, il corsivo nelle parti importanti, la brevità d'effetto sono da elogiare.
Ricorda, inoltre: Qualità, non quantità. Qualità, con la Q maiuscola =D Avere la capacità di usare poche parole per esprimere un concetto è un'abilità da ammirare. Andare dritti al cuore delle cose, senza girarci intorno, è una cosa molto difficile, sopratutto per noi italiani abituati al concetto di quantità = qualità.
Sii più sicura di quello che scrivi, anche se non ricevi tante recensioni non significa niente. Sii orgogliosa perché hai scritto qualcosa, sii orgogliosa del tuo impegno, della tua attenzione, del tuo amore che hai messo in questa Fanfiction.

Il mio parere rimane: magnifica.
Grazie per avermi donato questa perla e... Gambatte!

10/11/10, ore 16:35

Ma... ma... è bellissima! Mi sono commossa, povero shinichi, spero trovi presto una soluzione, anche se non riesco davvero a immaginare quale...
Aggiorna presto, sono curiosa
Intanto la metto subito tra le preferite
Alla prossima
Kiriku

05/11/10, ore 14:37

ciao! questi capitoli sono molto profondi e i sentimenti dei personaggi li hai descitti in tutte le loro sfumature.
spero che ran capisca tutto e che shinichi si dichiari e sveli la sua identità per il suo bene
sei bravissimo, scrivi in modo accurato e preciso, complimenti.
aggirna presto ..

03/11/10, ore 20:41

fantastico!!!mi è piaciuto molto complimenti!il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi è stupendo!!!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!aggiorna presto!
P.S:metto subito la storia tra le preferite!