Wonderful life
di _Mary

12/11/10, ore 15:03

Eccomi a recuperare, dopo secoli e secoli, anche questa storia.
Sono pessima lo so. -.-'
Direi che Luna è proprio il tuo personaggio, secondo me. Ti viene quesi naturale scrivere di lei, come se la conoscessi davvero.
Quello che hai descritto è un momento magico, e non posso fare altro che apprezzarlo di cuore in tutta la sua bellezza.
Non finirò mai di dirti che sei bravissima, trasmetti immagini ed emozioni perfettamente.
Complimenti per tutto, Pay

12/11/10, ore 01:45

Difficile lasciarti una recensione, ho letto le altre e il mio orribile giudizio (orribile perché mi sono resa conto di non averlo riletto, infatti fila poco e te ne chiedo scusa ç_ç), quindi ribadisco il concetto.

Questa storia è bella, positiva, è capace di mettere di buon umore con la sua forza positiva.
Una forza che tu hai saputo dare a Luna e che ti ha permesso di vincere il primo turno.
Complimenti^^!

08/11/10, ore 14:05

E' difficile dire di più di quanto non abbia detto nel giudizio, perché per scrivere quel giudizio senza sembrare una fangirl c'ho messo molto tempo XD
Questa è una storia che ispira fangirlismo, è perfetta.
Bellissima Luna,
ottimo inserimento del prompt,
stile fluido, scorrevole e poetico che ti fa venire vogliadi PICCHIARTI, per quanto non credi in te.

E' difficile recensire,
ma voglio farlo.
Perché te lo meriti.

Bravissima!!

lils

05/11/10, ore 15:18

Posso dirti solo una cosa in tutta sincerità: questa è veramente una storia bellissima!
Davvero hai scritto della vera Luna. Vera è una delle parole che mi vengono in mente quando leggo questa storia.
Le altre sono Bella, Sognante, Tenera. E, soprattutto trasparente.
Trasmette molto più che un sorriso questa shot, porta in un mondo che è magico nonostante in pochi se ne accorgano. Quelli che sanno vedere. E questo mondo non è Hogwarts, è il nostro. Nessuna storia prima di questa mi aveva mai fatta riflettere tanto. Mi ha davvero risvegliato la passione della lettura. perchè sono storie come questa che cerco nel forum, e storie come questa che tento-con scarsi risultati- di scrivere io stessa.
Beh, sei indiscutibilmente brava!! ^^ Riesci davvero a trasmettere emozioni con le tue parole!
Complimenti e continua così! Anzi, fai sempre meglio! ^^
Besos
Mads

04/11/10, ore 21:24

Oh mio Dio!
Cioè...è lei!
è assolutamente e senza la minuma ombra di dubbio lei!
è Luna in tutto e per tutto!
Per il riferimento al fiume, per come parla di Harry e Ginny...
Tutto è stremamente da...Luna.
L'attinenza al personaggio è davvero grande e il tuo metodo di scrittura impeccabile.
Mi è piaciuta davvero molto!
Complimenti!
Alla prossima, Marzia!

04/11/10, ore 01:08

Posso piagnucolare? ç.ç
Mi piace un sacco! Ragion per cui finisce fra i preferiti. u.u Ignorerò il fatto che non hai fiducia in te, anche se te ne vorrei dire delle belle =.=, e passo alle lodi.
Luna è Luna. AMMETTILO: sei la Rowling travestita da Mary! La Row ha preso la polisucco! *Va in giro urlando come un'isterica*
Ehm, sì... Dicevo la caratterizzazione di Luna è perfetta. Ti ammiro anche perchè io non avrei mai avuto il coraggio di scrivere su di lei. Per me i PG principali rassomigliano a gigantesche trappole, per questo scrivo su quelli secondari e sempre per questo ammiro e venero chi, come te, riesce a gestirli in modo sublime.
Potrebbe essere tranquillamente un Missing Moment scritto da J.K.! E' realistico, sia per quanto riguarda i pensieri di Luna che per l'ambientazione.
Mi sono piaciute sopratutto tre frasi:
-L'incipit (in particolare l'immagine dei fogli che volano);
-"Pensò che era davvero buffo che lei sapesse vedere ma non guardare";
-"Era il sorriso di Ginny, tra i mobili riflessi dei raggi del sole morente sull’acqua; era lo sguardo imbarazzato di Neville; era quello buono di Harry; e c’era qualcosa anche di Ron e Hermione, Luna lo vedeva".
Leggendo immaginavo ogni cosa, mi sono sentita trasportare nell'ambientazione, come se stessi osservando la scena nascosta dietro un albero. Sei capace di evocare immagini meravigliose!
Bravissima Mary!*.* Per te dovrebbero inventare un posto più alto del primo! XD
Bisous,
Yaya

03/11/10, ore 21:33

Veramente una bella storia. Mi sono immedesimata completamente nel personaggio di Luna.
Hai reso il suo personaggio in maniera incantevole. In certi punti (come quelli che riguardano la madre) mi ha intenerita, in altri(come quando racconta di Hogwarts e della differenza che trova nelle altre persone definendola stranezza!) mi ha divertita, in altri ancora mi ha fatto riflettere. Come il punto di vista di Luna su Harry, Ginny, Hermione
e il resto dell'ES; su come loro siano in grado di vedere.
Trovo questa storia piena di diverse tematiche e trattate dal punto di vista di Luna rendono moltissimo!
Incantevole, poi, il finale! Complimenti per il primo posto. Pienamente meritato. ^^

03/11/10, ore 20:50

La prossima volta che vieni a dirmi che una tua storia fa schifo non solo ti trascino per Roma per le orecchie, ma ti picchio anche u.u *sospirone*
Come vedi anche io non sono il massimo con gli incipit XD Avrai comunque capito che questa storia mi è piaciuta. Anzi, mi piaciuta tanto. Luna è perfettamente IC, contro ogni tuo pronostico. E' proprio lei, non c'è molto da dire a questo proposito oltre al fatto che mi sembrava di leggere la Luna della Rowling. E' bellissimo come descrivi il rapporto con la mamma, che si mostra come molto molto forte. Se Xeno le ha insegnato a credere ad animali fantastici, sua mamma le ha dato dei principi che la rendono la persona che è. Le ha insegnato a guardare sempre con occhio sorpreso, a vedere davvero. I riferimenti al fiume, al ceppo, al vento sono tutti qualcosa di stupendo, danno un tocco veramente magico alla storia. L'introduzione è bellissima *_*
Per quanto riguarda i ragionamenti sugli amici di Luna... beh, lì le Corvonero non dimostrano mica troppo la loro proverbiale intelligenza. E' bello leggere di come considera Neville e gli altri, perfettamente in linea con quanto si legge nei Doni... il soffitto coi ritratti *-*
L'ultima parte è stupenda, chiude meravigliosamente una storia cominciata e continuata benissimo. E' davvero bella, Ila <3

03/11/10, ore 18:46

*_____*
Ma quanto sei brava??!!
Quando leggo le tue fanfiction mi pare di leggere un libro, e di quelli di qualità, mica uno mediocre!
Questa è proprio Luna! I suoi pensieri sul ruscello che per lei è un fiume, sulla gente che non sa apprezzare cosa ha intorno, sugli amici che vorrebe avere, sulla madre...*-*
Tu forse non ti rendi conto di cosa hai scritto! Questa fanfiction è... è. E basta.
Mai letta una Luna così, non ho veramente parole.
E poi la differenza tra chi guarda e chi vede è perfetta da inserire in una storia che la riguardi. Il ricordo della madre mi ha commossa, è davvero bellissima l'ingenuità consapevole con cui Luna racconta le storie di sua madre sugli gnomi e tutte le creature di cui ama tanto parlare!
E il suo vedere i visi degli amici è stato un tocco di classe. Avevi dubbi sull'esito di questo contest? Io non posso parlare, però questa fic non poteva crearti il minimo dubbio. Cioè... è perfetta!
Bellissima, meravigliosa, eccezionale! *___*

03/11/10, ore 18:16

“Tutti sanno guardare, tesoro; pochi riescono a vedere”.
Credo che tutta la storia si possa riassumere in questo.
Ha davvero del poetico tutta la riflessione di Luna sul contrasto fra quello che era prima e quello che è adesso, alle persone che ha conosciuto, all'aver effettivamente constatato che forse lei non è l'unica in grado di vedere, che probabilmente altri come lei ne sono capaci e, soprattutto, le sono più vicini di quanto non pensi.
Ha dei toni a volte amari, ma questo non toglie la sostanziale... mmm... serenità che riesce a trasmettere il personaggio stesso che tu, cara mia, hai reso a meraviglia.
Bravissima la mia piccola dea delle fanfiction (era tanto che non ti chiamavo così xD) e non hai davvero motivi per stupirti dei risultato.
Sei stata splendida <3