Grandi si diventa, bambini si ritorna!
di nemy1990

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/05/17, ore 17:34

Allora… come ho già detto, l'idea iniziale mi è molto piaciuta. Personalmente, però, non mi è piaciuta l'idea di Draco di tornare indietro nel tempo per scattare quella foto. Aveva un pensatoio, per cui sarebbe stato più sensato scartarla all'interno del ricordo. Anche perché, la giratempo porta indietro nel tempo, ma non ti fa tornare nel presente. A meno che, ovviamente, non hai cambiato questa cosa.
"Lucius, inizialmente, fu molto restio alla loro unione, ma quando Draco gli mostrò il ricordo, l'uomo si ritrovò a piangere dalla commozione sulla spalla della moglie che guardava i due fidanzati sorridente." la reazione di Malfoy senior mi è sembrata veramente troppo esagerata.

20/05/17, ore 17:01

«"Nell'aula di Pozioni! E' lì che ho sviluppato le foto, vicino a uno dei calderoni!"» credo molto improbabile che Colin abbia sviluppato le foto nell'aula di Pozioni. Magia o non magia, le foto devono essere sviluppate in un luogo buio e, un'aula di scuola, compresa quella di Pozioni, non lo è abbastanza. Anche perché chiunque ci sarebbe potuto andare a rovinare le foto o rubarle.

20/05/17, ore 16:16

«"Verrò più spesso a trovarti in Villa Malfoy, promesso!"
Draco sorrise.
Ora si spiegava perchè Lizzie iniziò ad andarlo sempre a trovare dall'età di 7-8 anni.» non può essere questo il motivo, altrimenti avresti dovuto scrivere che la ragazza iniziò ad andarlo a trovare maggiormente quando aveva sei-sette anni, visto che il 'suo' Draco ha appena compiuto sei anni.

20/05/17, ore 15:47

Nei viaggi nel tempo bisogna stare sempre attenti a cosa si fa e a cosa si dice.
Draco doveva tenere presente che, usando la Giratempo, sarebbe tornato indietro nel tempo, ma non avrebbe cambiato il posto in cui si trovavano. Doveva pensarci prima di attivarla e trovare una soluzione.
"Se Draco, al ritorno, avesse posizionato bene il giratempo per tornare al punto esatto in cui erano partiti probabilmente nessuno si sarebbe preoccupato per Colin.
Dato che, però, Draco non poteva aspettare sette anni e mezzo per tornare al suo tempo avrebbe girato il giratempo di due giorni in più rispetto alla data di partenza, creando così il panico." rive di questa frase, perché è incomprensibile.

20/05/17, ore 15:31

"Aveva fatto un complimento a un Grifondoro, per di più mezzosangue, il che presagiva che c'era una possibilità di cambiamento!" mettiamo i puntini sulle 'i'… Draco non ha fatto un complimento ad un mezzosangue, ha fatto un complimento a chi credeva essere un purosangue, come si può facilmente intuire da questo discorso: «"Sei il migliore fotografo che conosco..."
A quelle parole Colin smise di tremare e gli brillarono gli occhi.
"Pensavo che volevate picchiarmi perchè sono figlio di babbani!"
"Ma che diavolo di...aspetta un attimo! Tu sei un mezzosangue!!"
"Si..." affermò Colin con semplicità.
"Non me ne sono ricordato..."
"Strano, sato che sono anche stato pietrificato l'anno scorso..."
"Diamine, è vero!!"» più chiaro di così non si può!

20/05/17, ore 15:09

«"Hai accolto Hermione quando hai scoperto chi era?"
"Si... l'ho cercata in tutti questi anni d'altronde...." disse Draco non capendo dove voleva arrivare l'altro.» non penso che Draco l'abbia cercata. Se veramente l'avesse cercata, avrebbe chiesto ad ogni Hermione incontrata, compresa Hermione Granger, se era lei la bambina che aveva conosciuto da piccolo. Non lo ha fatto, ed ha aspettato di arrivare al Terzo anno per scoprire se le Hermione presenti a scuola fossero lei. Inoltre, credo che questo suo non accertarsi subito, derivasse dalla paura che l'Hermione del suo passato fosse realmente Hermione Granger.
E così la Piattola si è venduta per una foto, per il silenzio di Harry e per un abbraccio fraterno? Idiota…

20/05/17, ore 14:24

«"Farò tutto quello che vuoi... ti ricambierò il favore!" provò Harry, sotto precedente (in caso disperato) consiglio di Ron.
A quelle parole, Ginny alzò gli occhi sorpresa e lo guardò spaesata.
"TUTTO!" promise Harry, ora più sicuro di sè.
Ginny vide in quella parola la speranza, e, cedendo, gli raccontò tutto.» come volevasi dimostrare, alla Piattola importa solo della Piattola.
«"Se non fossi stata quella bambina, se non ti avessi incontrato tanti anni fa... come ti comporteresti ora nei miei confronti?"
"Forse come mi sono comportato in questi tre anni." ammise l'altro.
"Vedi?" sostenne Hermione "Come potresti provare sentimenti totalmente positivi per qualcuno, di cui disprezzi il suo essere?"» chi, al posto di Hermione, non avrebbe risposto allo stesso modo? Inoltre, Draco da bambino poteva essere anche un angioletto, come ha detto Hermione, ma se da adulto tratta tutti come se fossero degli stracci… meglio lasciarlo perdere.

20/05/17, ore 14:12

"Quella mattina avevano Pozioni e notò che il professor Piton la guardava di tanto in tanto sovrappensiero... cos'era successo?
Solitamente la ignorava e basta." forse Piton la guarda a causa dell'interesse che Tiger e Goyle avevano per il nome 'Hermione'. O forse, essendo un amico di famiglia dei Malfoy, è a conoscenza dell'incontro tra Draco ed Hermione. Deve essere una di queste due opzioni, altrimenti non mi spiego come mai Piton la stia fissando.

20/05/17, ore 13:26

«"Secondo te Harry si accorgerà mai di me?" chiese Ginny sconfortata. "Ginny mi ascolti?! Non è il momento di pensare a Harry!" Hermione sventolò una mano davanti al volto imbambolato di Ginny. Lei parve ridestarsi e si concentrò finalmente su Hermione. "Scusa Herm... dicevi?"» ecco la vera Piattola Weasley: pensa solo a quello che vuole lei. Ora Hermione, grazie a Dobby, sa il giorno in cui è nato Draco. Tess

20/05/17, ore 13:12

""Perchè mai dovrei saperlo? Pensi davvero che mi vada a informare su di te? Pensi davvero di essere al centro dell'attenzione generale?"
Draco fu ferito da quelle parole, ma non lo diede a vedere." beh, vedendo come l'ha sempre trattata, è normale che lei ora non lo tratti bene, ma che gli dica che, praticamente, a lei non interessa niente di lui.
È molto strano che entrambi si ricordino così bene quel giorno… io ricordo solo che, quando ero piccola, mi nascondevo dentro allo stesso mobile quando giocavamo a nascondino, e basta.

20/05/17, ore 12:48

"Sperava di sbagliarsi, ma sperava anche di avere ragione.
Sperava che quel tormento sarebbe presto svanito." credo che tutti nella vita ci siamo ritrovati in una situazione simile a quella di Draco: sperare una cosa ma, allo stesso tempo, sperare che non sia così. Alla fine, però, la speranza che il tormento finisca supera di gran lunga ogni cosa.

20/05/17, ore 12:31

"Molti anni addietro, quando Harry subiva la crudeltà dei Dursley senza avere la benchè minima idea di essere un mago conosciuto in tutto il mondo magico" onestamente, non mi sento di dire che i Dursley siano stati crudeli con Harry. Sono stati cattivi, ma non crudeli, altrimenti lo avrebbero gettato in un cassonetto insieme con i rifiuti.
Mi piace l'idea che Hermione e Draco si siano conosciuti da bambini, anche se poi non si sono più visti.
Il nome 'Hermione' non è un nome tanto comune, per cui, secondo me, Draco avrebbe subito dovuto capire che l'Hermione della sua infanzia e l'Hermione della sua scuola erano la stessa identica persona. Inoltre non sono passati sessant'anni, ma sei, dunque avrebbe duvuta riconoscerla anche dall'aspetto.

08/05/16, ore 13:38

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Fossi in te toglierei questo primo capitolo, che poi non è altro che un'avviso per dire che il capitolo si trova al secondo capitolo.
Tess
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 09:22 pm)

26/04/14, ore 21:24

Bella FanFiction. Mi è piaciuto molto quando parla dei ricordi e del "vecchio Draco". ciao

24/10/11, ore 15:55

inizio con il fare ammenda per il mio ritardo D: ebbene si, ho potuto leggere il capitolo solo ora^^
La fine mi sembra un tantino affrettata ma mi piace come come sono andate a finire le cose..
leggere questa fan fiction è stato piacevole e divertente, complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]