Grido nel buio
di Walnut

05/11/10, ore 23:10

Uh! Mamma mia, che bella storia! Anche se è una Drabble riesce ad essere molto intensa e a trasmettere moltissimo in poche parole. Ti sono bastate un paio di frasi messe in croce per delineare ambientazione e sentimenti generici; sappi che non è da tuti, soprattutto non tutti lo fanno bene come sai farlo tu.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, perché sei diretta, chiara, lineare, ma anche dannatamente espressiva e dotata di una incisività non indifferente!

Sempre bravissima!

I miei complimenti :D

04/11/10, ore 21:12

Wow!
Questa si che è una drabble denga di questo nome.
Insomma, è veramente eccezionale!
è una storia cruda e forte, ma è una storia vera.
è intrisa di un realismo assoluto, che fa sembrare di essere lì in prima persona.
Tutti i miei complimenti sono più che meritati!
Alla prossima, Marzia!

PS: è la seconda volta che commento...ma solo perchè volevo modificare la recensione e invece l'ho cancellata xD

04/11/10, ore 14:37

Questa storia è cruenta, e come tutti sanno io amo la tragedia, il cruento...
Le emozioni forti e drammatiche allo stesso tempo sono tra i filoni letterari che più mi piacciono, indubbiamente.
Questa tua drabble ( o flash? non ho contato le parole) li racchiude tutti.
Bravissima tata,
davvero bella!

Io penso comunque che sia stato morso attorno ai sette anni o.o
ma potrei sbagliarmi.

Lils

04/11/10, ore 09:07

Cavoli, è davvero forte e intensa questa storia.
Non so se mi ha fatto più pena e tenerezza Remus nel suo insopportabile dolore fisico o la madre che tenta di non guardare e non sentire cosa sta passando il suo bambino, o ancora il padre che gurda avvilito e impotente il mostro scappare via. Ad ogni modo Complimenti^^

04/11/10, ore 09:07

Cava, ma è bellissima! <3
Sì, ora capisco cosa chiedevi ieri! xD
Ti devo ringraziare, perché per un contest ho scritto questa scena ma dal punto di vista di Gratback; quindi, la tua drabble non mi fa essere l'unica che scrive di questo triste e schifido momento. Mi sento un po' più sana di mente, ora.

"La madre era appoggiata al muro con le mani nelle orecchie per non sentire; stringeva gli occhi con forza per non vedere"

Questa frase dice tutto. Tutto.
Se perfino sua madre, subito dopo il morso, non voleva vedere e sentire il suo bambino, chi - se non i Malandrini - avrebbe amato il povero Remus?
Solo applausi, caVa.
è davvero splendida.
Pay <3

03/11/10, ore 23:02

Allora, eccomi qui...
Questa storia fa venire i brividi.
Prima hai descritto tutto il dolore che prova il piccolo Remus. E' tremendo solo pensare quello che gli è successo, ma leggerlo così è ancora peggio (soprattutto per chi come me si sente male solo a pensare al sangue... =S)
Poi c'è la parte con i genitori, che è quella che mi ha colpita di più. La madre che non vuole ascoltare né vedere, come se servisse a qualcosa fingere che non sia successo nulla, e il padre che invece guarda in direzione di Greyback che se ne sta andando, magari colto dai sensi di colpa perché suo figlio è stato colpito al posto suo.
E poi la scena finale con le impronte di sangue sulla neve... è tremendamente sublime!
Insomma, davvero una storia che lascia il segno.
Giulia

03/11/10, ore 22:51

Mi ha rattristato troppo leggere più da vicino come Remus (il MIO Remus *-*) si sia trasformato... Oddio mi viene da piangere all'immagine di Remie bambino disteso in un lago di sangue! Scritta davvero bene, e trasmette molto. Brava!

ps:mi sono scompisciata a leggere la dedica... poi hai rovinato tutto il mio buon umore! D=

03/11/10, ore 22:31

E' una drabble molto dura - ma le cose crude sono il tuo forte, io l'ho sempre detto e continuerò a sostenerlo u.u
Come al solito, a me è sembrato che fossero più di cento parole. Sei davvero brava nel condensare tante immagini in poche righe, ho avuto davvero l'impressione di essere in quella stanza con loro.
L'immagine di Remus che urla è straziante, così come quella dei genitori che, impotenti, possono soltanto guardare Greyback allontanarsi o guardare il loro bambino insanguinato.
Brava <3

03/11/10, ore 22:15

"con le mani nelle orecchie per non sentire; stringeva gli occhi con forza per non vedere"

Ma... ma...
*mette via la padella*
Wal!
Già quando me l'hai mandata ieri sera, mi piaceva l'incipit.. e la continuazione, se possibile, è ancora meglio!
Hai scelto un momento difficile da trattare, atipico, e ne hai reso alla perfezione la cruenza, l'orrore.
Trasmetti, come sempre, immagini vividissime, che paiono prendere forma mentre si legge.
Davvero amantozza acetonata, non so che cosa dire... io ti dedico quella porcheriuola, e tu... questo?!
Eccelsa, sei davvero eccelsa.
*fa un inchino*
Altro che lanciarti roba dietro... comincio a rincorrerti per soffocarti di paci! <3

03/11/10, ore 22:14

O.O
Ma che bella questa drabble!
Non ho mai letto di questo argomento e sono felice che la prima storia sia la tua <3
Mi piace tantissimo, davvero, Lalli! *-*
Poi la dedica iniziale è davvero splendida e molto intensa u.u cioè, si vede che vi volete bene, dimostra tanta, tanta amicizia *-*
XDD

03/11/10, ore 22:13

Ho giusto un paio di kili di uova marce in serbo per le occasioni speciali...
SCEMA!
Il primo che oserà dire di disprezzare questa drabble verrà Cruciato da me in persona, dato che stasera sono anche in vena di Maledizioni Senza Perdono (ed anche Imprecazioni Senza Perdono).
Questa drabble è nuda e cruda, e riflette pienamente gli effetti della trasformazione di Remus. E' coinvolgente, e ricca di un pathos sensazionale.
Complimenti, non era facile descrivere un momento simile.