Era Facile Quanto Difficile
di SweetKaaos

22/12/10, ore 13:08

Gwaine ha colpito veramente! Ci voleva uno come lui in questa terza serie.
Veniamo alla tua storia. E' ben scritta e molto bella.
La parte finale, secondo me, rispecchia la realtà.
Gwaine ha la giusta intuizione. Arthur non dà per scontato Merlin... anzi!
La sua è solo finzione poichè si sa che per lui esiste solo il bel valletto.
Bella la tua fic. Piacevole da leggere

06/11/10, ore 18:42

oooh! che bello trovare un'altra storia con Gwaine!
Mi sa che questo bel ragazzuolo ha colpito - e affondato  - molte malate fan di Merlin!
Secondo me sei riusciuta a cogliere appieno il carattere di questo nuovo personaggio e hai descritto benissimo i suoi sentimenti mentre guarda Merlin e Arthur allontanarsi. La tristezza e forse il rimpianto di Gwaine... chissà cosa sarebbe successo se Merlin avesse incontrato prima lui del suo Arthur...
La fine mi è piaciuta molto... anche secondo me Arthur tiene a Merlin molto di più (per forza..lo ama!!!) di quanto dimostri di solito!
Bella storia! Bravissima!

05/11/10, ore 10:16

Complimenti per questa shot è veramente molto, molto bella.
Ci sono stati due passaggi che mi sono piaciuti da morire: Era difficile tacere, poiché a volte quel principe era arrogante e dava Merlino per scontato, senza comprendere quanto fosse fortunato ad averlo accanto. questa è veramente *_* è una cosa dannatamente vera e che mi sono ritrovata a pensare spesso in questa terza serie in cui ho avvertito, ahime, il distacco nel rapporto tra i due.
E poi: Ma era tutto inutile e già lo sapevo: Merlino non avrebbe mai interpretato ciò che celavo nel cuore, giacché i suoi occhi erano colmi di Artù. perchè il mio animo Artlin è sempre e comunque forte ed è anche una verità a suo modo.
Mi è piaciuta moltissimo l'introspezione che hai dato al personaggio. E' molto triste questo amore non corrisposto, le parole di Gwaine sono dolorose e amare e la sua rassegnazione perchè sa che non potrà mai avere Merlin, mi stringe qualcosa dentro che mi fa teneramente sorridere pensando a lui.
Una shot davvero bella e ben scritta e mi piace molto il tuo intercalare dei pensieri di Gwaine con le sue battute.
Poi la frase finale è molto molto bella e fa sorridere, perchè comunque Gwaine ha capito che, nonostante tutto, Merlino con Artù starà bene.
Ancora complimenti davvero! ^^ Ichigo

04/11/10, ore 21:21

*___* Sono quasi commossa di leggere un'altra Gwainlin in questo fandom! Io sono riuscita a partorire due fic con dolore, per esprimere al meglio il mio amore sbocciato per questo Gwaine, ma un conto è scrivere, un altro è leggere.
Devo dire che mi sono esaltata un sacco nel leggere questa tua storia: ancora fresca nei ricordi da quella puntata, mi è sembrato di rivivere quei momenti da un punto di vista diverso. Povero Gwaine caro, il Merthur qui sembra aver trionfato nonostante tutto. Sarà che sono pervasa dal desiderio di vendetta contro l'asino, che sta trascurando in maniera imperdonabile la bromance con Merlin, ma comunque... Non so. L'intensità del legame che si è instaurato tra Merlin e Gwaine ha sconvolto tutte le mie convinzioni da fedele Merthuriana. Sono bellissimi insieme e Gwaine racchiude in se' una carica erotica e una fragilità incredibili. Sono persa per lui, ormai, definitivamente! XD
Quindi, cara, ti faccio i miei complimenti per questa piccola perla e mi auguro di rivederti al più presto all'opera su una fic su Merlin, magari su Gwaine! XD
Brava, brava, brava!
Con affetto,

Miss

04/11/10, ore 20:43

ti faccio i miei più assoluti complimenti per questa ficcy così bella!!
mi ha davvero commosso, e emozionata, io ho visto sia l'episodio 3 che l'8 ed è estremamente facile vedere lo slash che c'è tra gwaine e merlino!!!! sopratutto nell'episodio 8 c'è talmente tanto slash che ci esce dalle orecchie XD
hai saputo creare una splendida ficcy, romantica e dolce, con toni malinconici davvero stupendi, sei stata mooolto brava!!
la ficcy è scorrevole e piacevole da leggere, una vera goduria per gli occhi e la nostra mente perversa XD
ancora complimento ciaoooo

04/11/10, ore 19:48

*_____*
Innanzitutto benvenuta nel fandom, credo che qui ti troverai molto bene! Ci sono ottime autrici e altrettante ottime recensitrici :)
Che dire, questa shot è davvero bellissima! Io amo la coppia e legger di loro mi fa sempre piacere ^-^
Inoltre la lettura è stata scorrevole e piacevole, mai noiosa o troppo pomposa: il tuo stile mi piace molto e spero posterai altro in futuro!
Ancora complimenti!
Lin.

04/11/10, ore 18:52

Che bello =D E' adorabile questa fanfiction ^^ E anche triste un po', però... Comunque penso che se nel Gwaine fosse innamorato di Merlin... penso che penserebbe esattamente così =D è veramente bellissima e mi hai fatto commuovere =)
Kiss

P.S. Il titolo è molto azzeccato ed è bella anche l'impostazione della pagina =)

04/11/10, ore 18:42

povero Gwaine! ovviamente per me la coppia Arthur/Merlin viene prima, però mi è dispiaciuto per lui. Quest'ultima puntata è stata molto importante dal punto di vista dell'esplorazione legami personali di Merlin oltre a quello con Arthur e la tua fic ha reso molto bene l'effetto che Merlin con il suo coraggio e la sua devozione può avere sugli altri. se solo anche Arthur si accorgesse del suo valore... ma forse, come dice il tuo Gwaine, se n'è accorto eccome! ;D

04/11/10, ore 18:36

Ciao, anzitutto benvenuta nel fandom^^

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai fatto di Gwaine, soprattutto perchè rinuncia a Merlin, perché capisce che può appartenere solo ad Arthur. Ti assicuro che è un gran sollievo, per me che sono Merthur ^^
E poi ho apprezzato come hai usato le frasi della puntata e i momenti descritti, dandoci un'interpretazione interessante.
Alla prossima! ^^

ps. forse ho preso un abbaglio, ma quando scrivi "alla ghiaccia" intendevi invece "all'addiaccio"? perchè non avevo mai sentito l'altro termine.
(Recensione modificata il 04/11/2010 - 06:39 pm)