Ruseshipping
di XShade_Shinra

26/01/12, ore 16:24

Yoh!
Una tiepita sera d'estate, tempo fa - o forse no, perché non ricordo francamente che periodo fosse; *__*v - stavo enumerando, con orrore e raccapriccio, quante Shipping dovessi ancora recensire - tempi ormai lontani, visto che ora le ho quasi recensite tutte... manca giusto la Xeno! <3 - e Soe buttò là, come se nulla fosse Ah, ma guarda che hai scordato di recensire il terzo capitolo della Ruse. E Tailuchan, come in un altro momento già aveva fatto, rispose semplicemente ...fuck.
Ed io che ero sinceramente e puramente convinta di aver commentato. Oh, be'. X°D E allora, recuperiamo la Recensione Perduta!
Non ricordo so te l'avessi già detto, ma trovo la Ruse in particolare una coppia molto dolce - con Rishid disposto a qualsiasi sacrificio per il suo adorato fratellastro e Malik che, nonostante le crisi isteriche, ogni tanto torna fra noi e si rende conto di quanto l'altro faccia per lui U.U' - particolarmente azzeccata (cioè, è un po' come per Seto, le uniche coppie concretamente possibili sono poche... Malik starebbe veramente bene o con Bakura o con Rishid, fine ò.ò) e queste sono caratteristiche che hai espresso benissimo nella tua raccolta. *^*
Bellissima questa drabble in particolare - no, scusate, fatemi capire: avevo dimenticato di recensire la migliore delle quattro? X°D No, così per... anche perché in effetti non ricordavo di averla generalmente LETTA! OAO - anche se, sì, pure io a sentire Scar penso a tutt'altro... (Touzoku-ou... Timaeus... Eh, be', sì, a Timaues sta proprio bene... *lasciamo perdere*) però è un prompt puramente azzeccato. *^* Scars, cicatrici, ciò che li ha divisi e riuniti, forse il simbolo più rappresentativo del loro rapporto. E un applauso per il pensiero di Malik: per quanto quelle cicatrici siano ciò che lo condusse definitivamente alla follia, per quanto rappresentassero il suo dolore e quant'altro... se Rishid non lo avesse perdonato, quello, sì, avrebbe fatto ancora più male. E' stata una similitudine magnifica e davvero innamorata. *^* Ma che meraviglia!
E come sempre il tuo stile è perfetto e impeccabile (stavolta non ci sono nemmeno errorini di battitura)! *^*
Sì, insomma, una bella raccolta anche questa. Bravissima, Kia. ^^
Bye! *O*

04/01/12, ore 22:33

Devo dire che anche questa coppia è stata descritta benissimo, con i personaggi che agiscono come devono agire e parlano come devono parlare. Un IC da fare spavento, per capirci! xD
Su quel "sopravvivere", poi, cade l'occhio, e non solo perchè è in corsivo. Trovo che tu abbia fatto bene a evidenziarlo, così il lettore si sofferma per bene su quella parola! UwU
Beh, come al solito, complimenti!

04/01/12, ore 22:31

Non poteva esserci paragone più azzeccato di questo!
"Quei segni sulla schiena, dopotutto, non erano nulla in confronto alla cicatrice che avrebbe avuto nel cuore senza il perdono di Rishid" Verissimo! *^*
Complimenti!

04/01/12, ore 22:29

Ma come si fa a commentare drabble del genere? *_____*
Sono magnifiche, dicono tutto anche in poche parole, non lasciano nulla, ti forniscono il quadro completo della situazione! *^*
Aaah, scusa per queste recensioni da schifo! >.<

04/01/12, ore 22:27

Quanta dolcezza in così poche parole! *-------*
Che bella, veramente, sono rimasta senza parole, complimenti! <3

06/01/11, ore 14:57

E così è finita anche la Ruse, la coppia-semi-canon-di-cui-nessuno-si-accorge-mai-e-quando-la-fai-notare-uno-cade-dalle-nuvole... ç____ç
(Penso sia l'unico caso al mondo, tra l'altro °°)
Peccato, mi stava piacendo... .___.

Eh, Rishid, Rishid... quel grande omone si fa sempre incantare dai dolci occhioni spauriti di Malik. U.U
Tra l'altro, i miei complimenti anche per la "storia": sei partita dagli albori, da un Malik ancora bambino e un Rishid che lo odiava per aver fatto morire l'unica persona che gli volesse bene e togliendogli la possibilità di venire considerato a tutti gli effetti un membro della famiglia; poi la vita nell'oscurità della mastaba, i primi segni del loro legame; segue l'iniziazione che fece definitivamente diventare folle Malik e che diede modo a Rishid di mostrarsi vicino al suo "fratellastro", dandogli quello che sarebbe poi stato il suo unico appoggio; e adesso la fuga dalla mastaba, verso il mondo esterno, con Rishid come sua unica sicurezza.

Tutte drabble malinconiche ma, al tempo stesso, incredibilmente dolci, senza essere smielate. ^^
Davvero un ottimo lavoro, sull'intera shipping. ^^

04/01/11, ore 22:26

Yoh!
Ed ecco che, così, anche la Ruse termina placida com'era iniziata. Ma ha aperto gli occhi di ciascuno di no su un nuovo, vasto, orizzonte U___U.
(Oh, ma come siamo poeticamente idioti! Non preoccupatevi, è il troppo zucchero. E anche una non indifferente dose di pazzia intrinseca che...) MELISSA! Taci! >o<!
Insomma: la Ruse è finita, e mi sembrava giusto darle l'addio al commiato ç.ç! Per quanto fosse una coppia nuova e a cui mi devo ancora affezionare, la fine di una TUA fanfic mi getta nello sconforto T^T.
(Be', oddei, fino a un certo punto. E' pur sempre una recensione urgentissima in meno da lasciare *o*... Ehm, tu non hai visto niente. *Si butta in un tombino*).
Visto che siamo giunti al termine, la globalizzo ^__^.
In questa quattro drabble hai ben illustrato il rapporto di coppia che hanno questi due, rimanendo, fra l'altro e incredibilmente, nel canon *O*. L'affetto semplice e sincero che entrambi provano, l'essere una sorta di "contrappeso", per evitare che uno cada nella follia, l'altro nella solitudine... Si tengono in equilibrio a vicenda. A mio parere, hai mostrato questo splendido baricentro **.
(Okay, si è proprio bevuta il cervello <.<).
E poi, è molto tranquillizzante sapere che quel pazzoide pluriomicida ha sempre accanto qualcuno pronto ad amarlo e difenderlo in tutti i modi possibili, cosicché non salti fuori la parte ancora più pazzoide e pluriomicida (Malik è schizzato. Yami Malik di più. Io sono schizzata, Melissa di più. I conti non tornano, mi sa...* (Non è mica detto che ci dev'essere la parte buona, neh!? ^___^! TUTTI CATTIVI, OLE'!).
E anche questa è andata **. Un giorno o l'altro, ti commiossionerò qualcosa anche io, okay? XD
Bene, alla prossima! Bye!

04/01/11, ore 17:13

Eccomi giunta alla fine del Tour, entusiasta come una turista giapponese! Oggi sono proprio per i paragoni 'nonsense'..!
Ah, ma quanto sono dolci codesti pampini!
Questo è l'ultimo capitolo?? Chi gli ha dato un nome così corto, Marianna?? >.<
MI stava intrigando troppo! Davvero: complimenti per come hai gestito questi due personaggi che inizialmente vedevo improbabili! Ora sono probabilissimi in my cuore!
Continua a sfornare meraviglie, miss Shade!
Alohaaa!

28/12/10, ore 12:48

che bella fine..... davvero molto toccante.... alla fine quei due sono così legati.... e io non me n'ero mai accorta, ma ora ho rimediato....
Davvero toccante la fine, in senso le ultime frasi.... con Rishid che segue Malik per aiutarlo e proteggerlo, sia dal mondo che sa sè stesso...
una degna fine di una degna raccolta...

26/11/10, ore 09:46

Ecco una scena rimasta indelebile nella mia mente, dopo aver letto di quell'episodio sul manga.

E' davvero commovente la storia di Rishid e Marik! g_g///
Arrivare a 'sfregiarsi' il volto per amore del piccolo Marikuccino..!
Dal dolore di un simile atto, io avrei certamente fatto tanti di quegli errori gramamticali che ora girerei per strada con un 2 tatuato in rosso sulla fronte! XDDD
Complimenti ancora per l'intensità che non fai mai mancare!

23/11/10, ore 14:59

Scars non poteva certo mancare, nella Ruse. u.u
E' un po' come Cousins per la Scandal. U.U

*è una Ruse, Soe, ricordati che è una Ruse e che il signor-cicatrice-su-mezza-faccia non c'entra niente U.U*

Eh-ehm, torniamo seri. U.U
Ho notato che tutte e tre le drabble sulla Ruse finora pubblicate sono piuttosto malinconiche eppure, al tempo stesso, molto dolci: come se, nel dolore che questi due hanno dovuto patire, ci fosse sempre una piccola luce di speranza. ^^

Inutile, Rishid è davvero fedelissimo al suo adorato pseudofratellastro, anche se quest'ultimo lo tratta male o lo usa solo come servitore.
E Malik, dall'alto della sua grande acutezza, se ne accorge dopo.
La cosa importante, però, è che se ne sia accorto. ^^

Un'altra drabble azzeccata, complimenti. ^^

22/11/10, ore 21:54

che bella, che bella, che bella...peccato che sia la penultima, davvero un peccato..
era inevitabile, a mio parere, che prima o poi avresti dovuto parlare delle cicatrici di Rishid, era un dato di fatto...
interessante come hai descritto il tutto...davvero molto bello
davvero una bella coppia, emi stai facendo appassionare a loro..

15/11/10, ore 20:07

questa è davvero tenera, l'adoro... come sono teneri... mi sa che devo rivalutarli, e di brutto... e in fretta...
in effetti, l'essere vissuto in quella che in verità è una tomba per anni, potrebbe, e dico potrebbe, aver intaccato leggermente, e dico leggermente, la psiche di Malik, un modo carino per dire che vivendo sepolto il poverino ha finito per perdere le rotelle...
Fortuna che c'era Rishid, fortuna che c'era lui...

15/11/10, ore 19:57

Yoh!
Santo Ra. *-* *allibita dalla sfolgorante bellezza di questa drabble* (Che dici, troppo poetico - o sviolinato? Se scrivi cose belle, non ci posso far niente XD). *mette occhiali da sole*.
Bene! Ma che cos'è questa!? E'... è... è. E' bella. E' veritiera (perché potrebbe benissimo applicarsi all'anime restando in termini perfettamente canon!) E' dolcissima **. Quasi, quasi, potrei cominciare a ritenerla una coppia perfetta. La perfetta descrizione di quella prigione senza luce (o no?) che sembra richiamare, in realtà, le tenebre dell'animo... in cui l'amore, ovviamente, è l'unico lume possibile. E Rishid, che si è sempre preso cura di Malik con un misto di ammirazione, rispetto, affetto (amore, appunto!) è chi meglio può provvedervi. Veramente magnifica. A 'sto punto, la sposto nelle Preferite: merita u.u.
Ah, dunque tu saresti Yandere. Io continuo a tenedere verso il "perversa", ma ti credo sulla parola XD. (Non sembreresti così cinica, però, sai...? O_O) Il ragionamento, però, non fa una grinza, e ora che la coppia comincia a piacermi, ti faccio pure l'applauso! *clap, clap!*. Grazie per avermela fatta scopèrire, allora. E' stato davvero un ottimo ritrovamento... XD.
OK, ora voglio vedere cosa ti inventerai per le prossime! *_* (Ne mancano solo due, peccato! Come la Vase: nome troppo corto!)
Bien, alla prossima! Bye!

14/11/10, ore 18:15

In tutta sincerità, a questa coppia non avevo mai fatto caso,e mi ha dato da pensare.
Riflettendoci meglio, però, Rishid è il pg che trovo più azzeccato per Marik!^^ In fondo il legame tra Rishid ed il biondino è decisamente più 'sentimentale' (basta solo vedere nel manga) di quanto ci si possa sforzare di trovare in una coppia come la BakuraxMarik, che a mio parere è una coppia un pò più fredda e 'traballante'; in fondo il loro legame si limita ad un patto, ed è più difficile immaginarseli assieme, rispetto ai due ''fratelli''.
L'ho trovata davvero ben pensata e di conseguenza la mini storia rende alla perfezione anche ad un occhio ''non allenato'' come il mio. (Ciò non vuole assolutamente dire che disprezzo la coppia BakuMarik. u_ù Se una FF è scritta da DIO come le tue, qualunque coppia avrà la sua precisa ragione d'esistere!^^ Anche la più strana! *Ti prego, non la SetoxJoey, però. Quello è un caso a parte. E' una coppia che neppure la grande Anne Rice riuscirebbe a far stare in piedi! XD)
Bravissima!