Paul & Frankie -Paolo e Francesca-
di kerfuffle92

25/05/11, ore 18:21

Ciao kekka, era da un po' che non ti si vedeva ma visto che ci sono esami esami esami... sei perdonata.
Veniamo alla storia. Triste. Paolo e Francesca che si lasciano pensando la stessa cosa e cioè che se è destino si ritroveranno in un momento migliore per vivere il loro amore. A dire la verità non mi pare che vi siano ostacoli tali da non poter essere sormontati, persino quel bacio inopportuno è stato ridimensionato. Forse i casini maggioori ce li ha tutti Paolo che prima di mettersi con lei vuole trovare qualche punto fermo nella sua vita e, data la famiglia che si ritrova, fa di sicuro bene. Il problema per la poverina sarà andare avanti. Fortuna che ha la sua musica (si era capito che è una tua passione da come sai descrivere le emozionioni di lei che suona) e tanti amici simpatici e sinceri. Ma non è che con quel Fede... Starò a vedere. Aggiorna presto.

27/04/11, ore 19:59

EHI RAGAZZA, MA NON TI SEMBRA DI ESAGERARE A SIGARETTE E AD ALCOOL?!! grrrrr. Ora che ti ho fatto la voce grossa e il predicozzo da zietta passo a rassicurarti perché la seconda parte, togliendo qualche errore di battitura, non è affatto male (ma con questo non ubriacarti ogni volta con la scusa che devi creare, eh?). Certo che Frankie l'ha fatta proprio grossa a baciare quel co**ne di Seba per fargli capire che la cosa tra loro non poteva andare però è stata pure sfortunata, povera gioia, visto che Paolo è capitato proprio in quel momento.
A proposito di lui, ma è possibile che ci siamo ancora genitori che cercano di imporre qualcosa ai figli? Vada pure per l'università privata ma la fidanzata mi sembra un po' esagerato! Mah, staremo a vedere come andrai avanti.
Io l'ho capito qual è il soggetto di quella foto che ha vinto il concorso ma non lo dico, un po' perché rovinerei il gusto del tuo colpo di scena un po' perché se mi sono sbagliata ci faccio una fiugura di cacca.
Posta presto così lo saprò.

18/04/11, ore 19:17

No, dai, non è moscio questo capitolo. Io l'ho trovato molto simpatico e mi fa piacere che Kekka e Clà siano diventate amiche anche se mi mancheranno le fantasiose definizioni dispregiative della tua protagonista nei confronti della rivale. Finalmente Francesca si è decisa a richiamare Paolo e spero che riesca a convincerlo pure a ritornare nella band. Sartebbe un bel divertimento vedere tutti loro insieme.

10/04/11, ore 12:14

Comunicazione di servizio: riguarda questo capitolo in quanto l'html (si chiama così?) ti ha tradito ed è venuto scritto tutto storto. Non so se si può fare qualcosa ma ti assicuro che non è piacevole da leggere così com'è. E' piacevole invece la storia che continua ad avere vivacità e freschezza giovanile. Hai fatto bene ad inserire questo summit di giovini menti. Sono tutti molto simpatici e ragionando insieme si sono fatti reciprocamente chiarezza. Ora non ci resta che aspettare e sperare. La band in ricostruzione sarà una buona base di partenza.
Grandioso il ticki ticki waka waka! Ma come ti vengono in mente certi termini?

10/04/11, ore 11:56

Pensavi che il vecchio Elfo ti avesse abbandonata? E no! Ho avuto qualche problemuccio di tempo ma appena possibile sono corsa a recuperare i capitoli delle mie storie preferite che mi sono persa. La tua è una di queste perché la trovo ben scritta e molto vivace.
Ma è possibile che quella svampita e insicura di Francesca non riesce ad intuire che il bel Paoletto è proprio di lei che è innamorato? Eppure lui glielo sta dicendo in tutti i modi se pure non proprio apertamente.
Peccato che ci sia stato quel cellulare a squillare perché credo che quel bacio sarebbe stato molto risolutivo. Ma presumo che sia stato solo rimandato.

24/02/11, ore 16:05

Ciao Kekka,
questa storia mi piace davvero molto! Adoro il personaggio di Francesca, il suo modo di essere, di fare, di parlare..
Hai uno stile di scrittura veramente bello, complimenti ..
Al prossimo capitolo allora!

31/01/11, ore 18:11

Brava Kekka, proprio bellina questa storia. Le battute mi fanno divertire un sacco come quella dei messaggi Vodaphone (che persecuzione!) o della comunicazione dei pesci con i sottotitoli. E' vero, questo capitolo è semplice e non c'è molto da dire se non che è scritto bene, scorrevbole e simpatico anche con tutti quei riferimenti alla scuola e alle materie scolastiche (il greco definito cirillico ah ah ah!). Le immagini si vedono bene (quanto mi piace Giovanni, è quello di Heroes vero?) e... continua così.

25/01/11, ore 15:05

Questo capitolo è pieno di reminiscenze per me, fingerò di non essermi un pò commossa al pensiero degli anni spesi tra greco, latino e filosofia ^^ (Hegel, che ricordi! Averlo ripreso all'università gli ha dato un sapore diverso e di sicuro più professionale, ma l'urto di nervi del primo approccio al liceo non ha uguali XD)
Ciò detto, fammi ricomporre un attimo.
Compaiono anche gli amici di Paolo. Le dinamiche che descrivi sono molto naturali, fanno parte della vita reale, l'ansia del conoscere i suoi amici, il trascinarsi dietro la propria Charlie-spalla, la vivacità con cui si inizia a costruire la complicità di una coppia, l'entusiasmo del frequentarsi, del volere l'altro vicino, il contatto fisico che non si ha proprio voglia di spezzare e via di seguito. Poi c'è anche il fatto che al di là della chimica verbale e fisica tra i due, il richiamo letterario è irresistibile. Ho avuto un rapporto abbastanza tormentato con Dante Alighieri ma quel canto V è davvero un qualche cosa e la parte che hai citato tu è ogni volta un colpo al cuore. Con che delicatezza lascia intendere con "quel giorno più non vi leggemmo avante." !!! Mi ricompongo di nuovo, va. Giovanni è un tipino interessante, anche se mi sarei aspettata che rivolgesse la fatidica domanda a Charlie un pò più in là. E Charlie è decisamente la mia favorita al momento, mi piace il suo accostamento a Francesca, potrebbero sembrare simili ma poi emergono delle differenze tra loro che spiegano invece proprio perchè sono così complementari. Sono buffe, nel senso "tenero" del termine. (ps. avevo dimenticato di sdilinquirmi per la citazione Velvet Underground-esca di qualche capitolo fa. Fai conto che lo abbia fatto ora.)
Al prossimo capitolo, insomma ^^

16/01/11, ore 23:07

Ehilà! Mi inserisco a storia già iniziata da un pò per dire che la trovo davvero piacevole! Non solo mi riporta un pò indietro, a dinamiche liceali e non più universitarie, ma è anche leggera, spiritosa, scorrevole, ironica. Il personaggio di Clara a volte mi sembra un pò caricaturale, un pò clichettoso se vogliamo, però ammetto che le risposte che le arrivano da parte di Francesca mi distraggono dalla considerazione XD Anche i personaggi maschili sono interessanti, e questo è un punto a tuo favore che vale il doppio secondo me: niente bellocci di turno, niente elementi "dark and twisty" gratuiti, loro sì che non sono clichè. Persino Seba, che ha una parte un pò ingloriosa in questo momento, non riesco a trovarlo antipatico. Anzi, a dirla tutta, non sono certa di "tifare" per Paolo. Sono diversi e hanno approcci del tutto differenti con Francesca, quindi mi limito ad osservare curiosa le loro dinamiche senza prendere posizioni XD Francesca è davvero accattivante come personaggio. E' di questo mondo, diciamo. Ha quella dose di spiritosaggine che consente di non cadere nel gorgo dell'autocommiserazione o del piagnisteo perpetuo fine a se stesso - che è un pò il rischio dell'adolescenza e degli anni del liceo. La tendenza a drammatizzare ed esasperare è tenuta a bada proprio da questa sua ironia, dalla sua capacità di sdrammatizzare. Una hola per Francesca!
Nel testo ci sono un pò di errori, ho visto che ti sono già stati fatti notare quindi non mi aggiungo anche io :)
Riguardo alle note più dialettali invece, devo dire che non mi dispiacciono, anzi, conferiscono più veridicità al racconto e avvicinano anche il lettore ai personaggi, perchè inseriti nel loro ruolo di appartenenza sono davvero più naturali e alla mano ^^
Altra cosa che mi è saltata all'occhio sono le location, così simili a quelle che ho frequentato/frequento anche io, non so, non voglio condurci uno studio sociologico, però mi ha colpito ecco XD
Bene, per ora chiudo qui, inserisco la storia tra le seguite così non perdo aggiornamenti!

12/01/11, ore 18:09

Ciao Kekka, ho appena letto il capitolo e l'ho trovato molto carino. Io ho lascitao la scuola da tanti anni ma tu mi hai riportata per mano in quell'ambiente: le confidenze scambiate con le amiche tra una lezione e l'altra, il volto del professore che "non fa presagire niente di buono",  la sigaretta fumata in compagnia nel cortiletto durante l'intervallo, quanti ricordi!. Anche i dialoghi mi piacciono, anzi penso che siano il tuo punto di forza perché danno brio, realismo e vivacità a tutta la narrazione. Però se mi consenti qualche consiglio da vecchio Elfo borbottone, apporta qualche piccola miglioria (ad esempio nell'ultima riga aggiusta "sentenziai", c'è qualche sì a cui ti sei dimenticata di mettere l'accento e qualche minuscola a capoverso da aggiustare) piccole cose che non ti segnalerei neanche se questa storia non mi piacesse (l'avrei chiusa senza commentare) o se pensassi che non hai talento. Trovo ottima l'idea di iniziare ogni capitolo con una poesia e anche quella di metterci le foto (io però su questo capitolo non le vedo ancora) . Concordo con  te che non è una cosa molto letteraria ma oramai siamo troppo abituati tutti alle immagini e devo confessarti che mi farebbe piacere scoprire come hai visto i tuoi protagonisti. Comunque Francesca mi sta troppo simpatica con tutti i suoi casini e spero che faccia la scelta giusta quando si tratterà di scegliere il ragazzo più adatto a lei (io tifo per Paolo, si vede?)

14/12/10, ore 13:15

Non mi hai delusa affatto, anzi, questo è il capitolo che fino a ora mi è piaciuto di più, sia per come è scritto (alle persone intelligenti basta solo accennarle le cose e immediatamente si danno da fare per migliorare ciò che hanno scritto evidentemente di getto) sia per l'abilità con la quale sei riuscita a descrive il loro primo appuntamento. E' stato molto piacevole vedere questi due ragazzi stare a chiacchierare e a conoscersi davanti ad una birretta in un pub irlandese. E' uno spaccato di vita quotidiana che hai saputo rendere con freschezza e simpatia, senza risparmiarti le battutine divertenti qua e là. Non credo che i signori Vespucci riusciranno nel loro intento anche perché si è subito capito chi è quella ragazza a cui Paolo è interessato e che lo incuriosisce molto di più.
Ti rinnovo i complimenti meritati ed aspetto il prossimo aggiornamento.

10/12/10, ore 16:49

Il fratello di Paolo che si sposa con la stessa figlia del dottore delle tre civette sul comò? xD anche se la situazione era alquanto seria sono scoppiata a ridere a questo punto xD
Beh, per quanto riguarda il resto del capitolo, direi che come primo appuntamento non c'è affatto male :D
Insomma, stanno davvero bene insieme :) Nella speranza che i coniugi Vespucci non si intromettano u_u

Che capitolo tenero ** Mi piacciono davvero insieme quei due :)
Già curiosa del prossimo capitolo, ti faccio di nuovo i complimenti :D
Saluti,
Caline ^^

07/12/10, ore 12:08

Carina, carina, carina. Oddio, perfezionabile sotto tanti punti di vista, ma tu hai di sicuro la stoffa per raccontare. Sai cosa credo? Che Paolo non sia uno sciocco e se ha fatto quel gesto è perché deve aver intuito in qualche modo la difficoltà in cui si trovava Francesca. Comunque quella tale Clara è davvero odiosa e tu sei un sacco divertente a difinirla in tutti quei modi buffi. Lady Gaga con la permanente mi ha fatto morire! E non farti prendere dalla delusione quando torni sulla Terra perché le persone come te, ricche di humor e di fantasia, riescono a cavarsela benissimo se solo ci si mettono.

03/12/10, ore 14:59

Oh bien bien...eccoci giunti al terzo capitolo :)
Innanzitutto chiedo umilmente perdono per non aver recensito il secondo, ma il mio computer è andato un po' in palla in questi giorni >.<
Detto ciò...beh finalmente siamo al primo appuntamento ** Ecco, adesso voglio proprio vedere cosa combineranno quei due xD
E poi avrei pagato per vedere la faccia di Seba e Clara quando Paolo ha detto di essere il ragazzo di Francesca xD

Comunque sia, il tono dei capitoli è sempre fresco e divertente...l'unico piccolo appunto che voglio farti è quello che ci sono un paio di errori grammaticali quì e la, ma credo siano errori di battitura più che altro :)
Sono già curiosa di quello che potrà succedere durante questo appuntamento ** Aspettando il prossimo capitolo ti lascio questa recensione, e ti faccio i miei complimenti :D
Alla prossima,
Caline :D

03/12/10, ore 12:37

Embè non è canonica, lo stile è davvero molto colloquiale, ci sono troppi termini dialettali ("la Anna", brr che orrore!), e tante volte per la fretta ti scordi pure le maiuscole però QUESTA STORIA MI PIACE UN CASINO! Guarda che io da bravo Elfo Domestico (non so se conosci il genere) sono abbastanza brontolona e ipercritica, mi sono trovata per puro caso a leggere gli originali romantici e in più ho sempre troppo poco tempo per stare su EPF quindi ti assicuro che il tuo modo di raccontare è davvero speciale per avermi preso così tanto. Per cui, visto che non mi ricorderei mai il tuo nick dato il mio inizio di Alzahimer, la metto tra le preferite così potrò vedere che fine faranno questo Paolo e questa Francesca così giovani, allegri e simpatici.
Non so se il dato è autobiografico, ma fossi in te non sottolineerei il metro e cinquanta di altezza come un fattore negativo, molte, ED IO PER PRIMA, se ne potrebbero risentire Grrrrrr