Chronicle of a marriage-Chronicle of a love
di Emily Alexandre

10/02/11, ore 12:38

Uaaaaaa, che beeeella! *________________*
Dopo questo inizio decisamente poco serio, posso solo cercare di dire quanto mi sia piaciuto senza cadere nel "ommioddio voglio Teddy!" XD Ce la farò?
Calma, partiamo dall'inizio. Charlie *_* Adoro Charlie, sebbene compaia appena - come d'altra parte tutti gli altri personaggi che adoro -, e il fatto che sia proprio lui a regalare loro quel posto che sembra stupendo mi fa diventare gli occhi a cuoricino. Ma, ovviamente, colui che si fa amare di più è Teddy, che hai descritto stupendamente. E' la tenerezza fatta persona, così premuroso e innamorato di Victoire, così parte di lei come lei è parte di lui. Tutto quello che pensa mentre l'aspetta, ogni parola che le dice quando si trovano faccia a faccia è estremamente dolce. Posso ordinarti un Teddy? XD Victoire, poi, è esattamente come la immagino: degna figlia di Fleur per certi aspetti ma allo stesso tempo vivace come una Weasley, maschiaccio, capace di giocare con un cucciolo di drago senza farsi troppi problemi. E bionda, soprattutto.
Sono contenta che ti sia innamorata di loro, così posso sperare che scriverai altro *__*

16/11/10, ore 16:46

*___*
 In questo momento ho gli occhi a cuoricino!

Teddi, lascia stare la veela e sposa me!!!

Hihihi, sono davvero messa male se immagino di sposarmi con un personaggio immaginario, ma...oddio, che bel discorso che le ha fatto!! Per nulla smielato ma carico di una dolcezza indescrivibile. Il discorso dell'anima è giustissimo, però...e se al posto della bella Victoire Teddy si fosse trovato una specie di Mirtilla Malcontenta in carne ed ossa come moglie, avrebbe detto lo stesso?? Hihihi, lo so, sono perfida! Scherzo! Divertentissimo anche il racconto di tutte le marachelle che la ragazza ha combinato...sono proprio una bella coppia! Un bacio,E.

09/11/10, ore 21:47

Oh, ma QUANTO sono dolci? *o* Semplicemente adorabili! Devo ammettere che una Victoire in versione "maschiaccio" è pressoché sconvolgente, ma immagino che il gene-Weasley ci abbia messo del suo. Grazie di averci deliziati con questa nuova shot! Baci!

09/11/10, ore 17:00

Deliziosa! Hai fatto bene a scrivere anche un seguito con i pensieri di Ted, ci voleva. E ho molto apprezzato anche l'ultimo riferimento a Remus e Dora e a quanto avrebbero apprezzato Victoire. Fa tenerezza anche vedere lei così splendida e forte, aver paura che lui possa non apprezzarla più quando i segni del tempo si faranno vedere. Complimenti^^

07/11/10, ore 18:21

Oddio!! Ma come fai ogni volta a sorprendermi in questo modo? Qui ci starebbe alla perfezione una bella serie sui matrimoni di tutti i protagonisti della saga! *__*
E' stato fantastico assistere a questa specie di ritrovo familiare in la nuova generazione si intreccia con la vecchia...un po malinconico, quando hai parlato di Hermione e Ron ( che dire...mi sono arrabbiata tantissimo con la Rowling per non averci detto qualcosa in più sulla loro storia d'amore). ma straordinariamente dolce, soprattutto quando descrivi l'intenso amore che lega Victoire a Teddy...non sai quanto ho pianto nella saga originale, quando ho letto che Lupin e Tonks erano morti! Forse proprio perchè si ripercorreva il vecchio ma attualissimo clichè di colui che è stato, un tempo, il bambino sopravvissuto, con il medesimo movente: un bimbo appena nato, e i genitori che lo abbandonano per colpa di Voldemort.Questa shot mi ha fatto tornare ai tempi di Hogwarts, immegermi nella vecchia generazione, con uno sguardo alla nuova...è stato incredibile!! Ripeto: sarebbe meraviglioso se decidessi di farne una serie!! Unbacio,E.

06/11/10, ore 22:09

Davvero tenera questa storia. Non ha una gran trama, in effetti, come dice il titolo, è solo la cronaca di un matrimonio, però mi ha colpito. Sarà che adoro Teddy e Voctoire, però mi sono commossa quando c'è stato l'accenno a Remus e Dora, e alla speranza che, ovunque siano, possano assistere alla felicità del loro figlio, felicità per cui hanno sacrificato la vita. Complimenti^^

05/11/10, ore 21:25

ç.ç Mi è quasi scesa la lacrimuccia, sappilo. Pur amando questa coppia non avevo mai letto nulla sul loro matrimonio, per cui questa storia mi è piaciuta un sacco anche per questo lato 'innovativo'. E poi è semplicemente toccante il modo in cui Victoire pensa alla sua famiglia, a tutta la sua famiglia, ti fa desiderare di avere dei parenti così. I Weasley sono incredibili, metà di mille eppure legati come pochi altri. Mi è piaciuto particolarmente l'accenno a Charlie, sembra quasi che voglia fare di lei una camionista! XD Al posto di Victoire sarebbe il mio zio preferito, oltretutto è legatissimo a Bill! Bill *_* Quanto lo amo! Padre orgoglioso di sua figlia, penso che tutte le sue parole siano adattissime al personaggio. E anche Fleur è magnifica *-* Molto, molto bello il fatto che li prenda a modello. Inutile dire che Teddy è coccolosissimo con i suoi capelli azzurri, ovunque siano Remus e Dora saranno sicuramente orgogliosi di lui. Andromedaaa! Perché me l'hai fatta morire? ç.ç
La parte finale è davvero bella, una conclusione coi fiocchi. Complimenti!

05/11/10, ore 20:49

Una delle più belle storie "Dopo la guerra..." che abbia mai letto. Sei una delle poche persone che non definiscono Victoire come una viziata principessina delle fate, abituata a essere obbedita in tutto e per tutto. Usando come contesto il giorno del suo matrimonio con Teddy, riesci a tracciare un perfetto quadro della famiglia Weasley al completo, con tutte le perdite e, a controbilanciarle, le gioie che le sono toccate.
Complimenti, mi hai fatto commuovere!