Allah u Akbar!
di Niamey

14/11/10, ore 11:44

Sono tornata u.u vedi, mi ci vorrà un po' di tempo ma alla fine recensirò tutti i capitoli della tua storia! Bene, iniziamo con le cose che mi sono piaciute di più!

"...Il giovane augurò al suo nemico di trovare la pace nella morte..."

Beh, nonostante Al-Malek sia un kess (!), mi è piaciuta particolarmente questa frase che in qualche modo riassume il suo carattere, il suo essere un guerriero senza perdere l'umanità che contraddistingue un combattente da un assassino. Per il resto, la battaglia è descritta bene, solo la parte finale, le frasi su Hamza forse sono un po' confuse... bene, ora scappo! Devo finire la mia storia xD Ciao fratellino!

10/11/10, ore 14:06

Bene, bene, bene: sono di nuovo qui :) allora, come dicevo prima ha uno stile buono, molto scorrevole ed usi un lessico appropiato. Semplice, ma non troppo. Una cosa di cui però mi sono dimenticata di parlarti è che abusi un po' della punteggiatura e in qualcuni punti la metti in modo sbagliato. Non mettere due volte i due punti nello stesso periodo, e stai attento anche all'uso che hai del punto e virgola. La trama è intrigante, anche perché come diceva stamattina non è la solita storiella :) vado a leggere i prossimi chappy!

10/11/10, ore 13:56

Bene, ti avevo promesso una fottuta recensione, ed eccola qui! Poi non ti lamentare se ciò che leggerai non ti piacere :)
Bene, lasciamo stare gli scherzi: l'idea è sicuramente originale e si vede che ti sei informato, che ciò che scrivi non è lasciato al caso ma che ti sei documentato molto sul periodo storic (Manzoni sarebbe fiero di te *.*). Solo un appunto, che però riguard la grammatica: stai attento alla consecutio temporum (eccola lì) perché in alcuni parti, ad esempio

"...Tra i tanti uomini che corrono da una parte all'altra dell'accampamento..."

Prima avevi usato il passato, ed anche se stai parlando della panoramica che dai dei preparativi alla battaglia, gli uomini correvano: non credo che Saladino stia preparando un nuovo attacco a Gerusalemme dopo essere resuscitato miracolosamente ;) questo si ripete anche in seguito.
A parte questo errore, il resto è perfetto: scrivi bene, fratello ;) vado a recensire il secondo capitolo!