Eravamo.
di Idiopatica

20/02/11, ore 17:52

Emh, allora, sinceramente io, Lily, non la sopporterei nemmeno se dovessero pagarmi.
Davvero, proprio non riesco a mandarla giù perché tutti la descrivono come la Serpeverde di famiglia, quella che è cattiva, ma al contempo buona; Lily la miracolosa, Lily la vittima, Lily la bellissima, la purissima, ecc...
Una dea scesa in terra, praticamente.
E quindi non la sopporto...
Da quel che ho letto (incluse le tue note), mi è sembrato di capire che tu la immagini proprio così (o almeno ci va vicino...): questo è il motivo della scelta del neutro per quanto riguarda il tipo di recensione...
Non avercela con me, anche perché la storia (tolto il protagonista :P) è molto bella e scritta bene! :)
Corro a leggere il chap su James,
bacini bacioni,
confettina
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 05:54 pm)

20/02/11, ore 17:45

Bella, bella, BELLAAAAA!!! *-*
Di solito io ci vedo più Lucy, a far venire un infarto a Percy (Audrey, secondo me, non è come Percy: la immagino un po' più permissiva, come se fosse l'unica a far cambiare idea Percy su un vestito troppo corto che indossa una delle sue figliole).
Ma non credo che la mia opinione su Audrey ti interessi più di tanto, quindi ti ripeto solo che il flash-fic è, ovviamente, magnifico! :)
L'ultima frase, poi, è bellissima, lasciatelo dire!
Bacini bacioni,

20/02/11, ore 17:41

Oh, tesori, tu & Hugo, entrambi :D
Certo, che mi piace anche questa! Che domande sciocche >.>
A Hugo è data ancora meno considerazione che alla sorella, perchè solitamente si dà per scontato che sia identico al padre e stop.
Mi piace uno Hugh (scusami, ma il nome HUGO non mi va giù, l'avrei definito ben peggio che 'strano' .-.) che non ha un rapporto idilliaco con la sorella (è un caso che AMI i fiori ma ODI le Rose? ;D).
Tenerissima la frase "si scusava col pavimento per avergli fatto male". Mi fa impazzire!
In effetti, forse il piccolo Hugo a modo suo assomiglia al padre in quanto viene continuamente messo da parte dalla famiglia (in questo caso, cugini, in prevalenza), ed è costretto a "trattenere il fiato".
Però noi lo adoriamo. Insomma, deve sapere di avere delle fan!

Ciao ciao!

20/02/11, ore 17:39

"Albus era magia."
WOW. *-*
Questo flash-fic su Al mi ha colpito tantissimo: sì, certo, tutti lo immaginiamo così come l'hai descritto (forse a causa del nome che porta... XD), ma tu gli hai dato qualcosa in più...
Forse gli hai dato quella MAGIA che molti non sanno dargli, quindi barav! :)
Inoltre me l'hai fatto vedere sotto un'altra luce (di solito lo sopporto quanto basta per non mandarlo a quel paese...).
Quindi ti faccio i miei complimenti! :)
Brava, brava, brava!
Bacini bacioni,
confettina
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 05:40 pm)

20/02/11, ore 17:33

Oh, questo è senza dubbio un flah-fic molto forte e potente, ma mi piace, sìsì!
Ecco, io Dominique non la immagino proprio così, ma questa versione mi garba l stesso! ;)
Bellissima la crescita (chiamiamola così! :P) che le fai fare man mano che si prosegue la lettura.
Scappo a leggere gli altri chap,
bacini bacioni,

P.S.
Brava! *-*

19/02/11, ore 15:43

Le tue personali interpretazioni dei personaggi della nuova generazione mi piacciono sempre più! Insomma, abbasso la perfezione e gli stereotipi "Rose è uguale alla mamma con i capelli del colore del papà e poi è tanto intelligente e però anche un po' svampita e distratta". Una bella descrizione incisiva (peraltro, l'idea di lei sbronza durante le feste natalizie è assolutamente esilarante XD), mi spiace solo che l'aggiornamento sia arrivato dopo tanto tempo.
Ma questo vuol dire che adesso hai ritrovato l'ispirazione, nevvero? ^.^

14/11/10, ore 10:54

Santo Cielo, che è accaduto alla tua autostima? Hai incontrato Piton in una giornata no? Dai, provo io a risollevarti il morale! Uhm... se fossimo di persona ti avrei offerto un """esilarante""" spettacolo con torte in faccia e scivolate su bucce di banana, ma temo dovrò limitarmi a una recensione positiva :D Spero che tu non ne soffra troppo ^.^
Allora, Lucy è un altro personaggio di cui molto poco si sa, e le fanfictions sicuramente non si occupano di lei, quindi è comunque una novità trovare qualche accenno al suo carattere.
Anch'io me la immagino come una ragazzina chiusa e introversa, un po' sulla falsariga di Hermione, con cui - difatti - tu mi dici che potrebbe andare molto d'accordo.
Ora, appurato che non scrivi da schifo, spero che tu voglia omaggiarmi di un aggiornamento! Bacioni!

09/11/10, ore 21:31

Onestamente, James è forse il personaggio NewGen che mi gusta di meno. Ciononostante concordo con te nel vederlo come un eterno Peter Pan =)
L'unico modo per non farmi piacere il "tuo" Freddie è renderlo un Emo o un Poser. O fargli ascoltare Justin Bieber. XD Le mie vorrebbero essere ipotesi ai confini della realtà, per cui, TI PREGO, conferma che lo sono! Besos.

09/11/10, ore 18:32

Questo Albus spiazzante che dipinge le anime, riempie il cuore con un sorriso e rappresenta l'essenza stessa dell'Arte e della Magia mi ha ricordato tanto Merlin <3 Brava.
Ah, io toglierei la virgola alla terza frase e la prima della 17, e ne aggiungerei una dopo "Albus" alla riga 11, oppure toglierei anche quella che c'è. Ma è soprattutto gusto stilistico personale.

09/11/10, ore 18:28

Ti confesso che questa Molly estremamente intrigante...assomiglia molto alla mia Audrey xD perchè anche se il mondo ancora non lo sa, Percy ha sposato la figlia di una delle Sorelle Stravagarie ù.ù Perchè Audrey rocks xD come al tuo solito, la bambina elettrica si discosta molto dalla Molly dell'immaginario collettivo e quindi ti riconfermi assolutamente originale. Ti consiglio di riileggere bene prima di postare, perchè potresti evitare diversi errori di battitura (efficate, taglieto, Loius) dovuti probabilmente alla fretta e che devalorizzano il contenuto. Una
piccola perplessità: "Molly suonava con la sua chitarra" è voluto o intendevi dire "suona la chitarra"? (la prima ipotesi è interessante v.v)

09/11/10, ore 18:21

Mi piacciono tantissimo gli epiteti che associ ai personaggi e "narciso scarlatto" calza a pennello sulla Lily che hai descritto. A mio parere, però, il continuo ripetersi del nome "Lily" all'inizio di ogni frase (per quanto voluta) ha reso la ff molto meno scorrevole di quanto avrebbe potuto essere. Anche le virgole alla seconda e all'ottava riga mi lasciano un po' perplessa; per il resto, è scritta molto bene. Ah, probabilmente è colpa della fissa del mio prof di italiano che aborrisce questa figura retorica usata nella prosa (trova figure retoriche ovunque o.O) ma evita le rime interne come minuta-arguta.
Tendi un po' al tragico ;) la mia new generation è più felice...spero che tu non metta troppo di autobiografico in quello che scrivi xD

08/11/10, ore 18:00

I tuoi aggiornamenti e le descrizioni dei personaggi della NG mi intrigano, affascinano e colpiscono sempre di più.
Lily è uno dei personaggi più descritti nelle fanfictions, in modi opposti e contrastanti, e tu sei ugualmente riuscita a convogliare tutti questi aspetti in un unico, grande ritratto. Brava!

08/11/10, ore 17:58

Se Molly ascolta heavy metal, ti comunico che ha appena soppiantato Freddie come mio personaggio della New Gen. preferito!
Un ritratto inaspettato e geniale! Congrats!

07/11/10, ore 15:14

Davvero complimenti :)
Con Albus è magia  hai fatto capire tutto ciò che è questo straordinario ragazzo.
Bravissima, è così che me lo immagino :D
Rem

07/11/10, ore 14:35

Figurarsi! Anzi, scusa ancora l'atteggiamento "da Percy" :D
Ho visto che tutte le fic che hai pubblicato risalgono a ieri e a oggi. Quindi sei nuova? Beh, complimenti vivissimi! Ne avevo già lette un paio, ad esempio "Petunia", ma non sapevo che l'autrice - TU - fosse la stessa XD
Ti seguirò assiduamente!
Albus è esattamente come lo immagino.
La frase di chiusura è qualcosa di eccelso :>
Ciao ciao!