Recensioni per
Schützengraben
di Yuri_e_Momoka

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
28/11/10, ore 11:31

considerando il fatto che la maggior parte delle fic non sono così storicamente precise, devo dire che ho letto tutto con attenzione e interesse ^^ insomma, è una bella storia anche perchè è diversa dal solito, tralasciando le varie coppie di sottofondo xD

non mi sarei mai aspettata una scena del genere tra Ludwig e Francis, infatti ero mooolto curiosa.. in effetti, mi è piaciuta molto °-°
è evidente che non si amino particolarmente a vicenda, ma in fondo è vero che sono entrambi nella stessa (non proprio felice) situazione.. penso che questa parte ci stia tutta e l'ho trovata IC ^^ certo Ludwig è dolce.. ma lui è veramente fatto così xD
sapevo della pace di Natale, del particolare di Hitler no, anche se ora lo conosco *O* quell'uomo mi ha sempre incuriosita molto, doveva avere un complesso di inferiorità enorme per dover ricorrere a questa fede cieca nel proprio paese..
mi sono piaciuti i riferimenti ad Arthur ^^ anche se lui non compare da quella tragica fine del primo capitolo (ç-ç), devo dire che non mi è mancato, perchè la storia è senza dubbio interessante..
certo ora che hai detto che parlerai di lui voglio sapere che fine ha fatto xD chiaro.

complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo!
ti supplicherei di non farmi attendere, ma ogni autore ha i suoi tempi temo xD quindi soffrirò pazientemente per tutto il tempo che ci vorrà.

Recensore Junior
27/11/10, ore 23:09

Ed eccomi qui in prima linea come un bravo soldatino... A far ammazzare il mio commento orribile.
Davvero mi sto accorgendo sempre più che andando avanti le parole non riescono ad "uscirmi di bocca": hai reso in un modo perfetto la scostanza, ma anche la "dolcezza" di Ludwing, la finta leggerezza di Francis e la sua grandissima profondità (oddio... quanto suona ambigua *lol*), per non parlare di tutto l'ambiente guerresco!
Continuo a ribadire allora i miei complimenti e nell'attesa del prossimo capitolo, continuo a sperare di rivedere quel piccolo biondo dalle enormi sopracciglia anche tra le tue righe **

Bais!

P.S. Un francese divino mia cara, DI-VI-NO! ^^

Recensore Junior
17/11/10, ore 13:06

e Arthur dov'èèè?! (-> nonostante le sia stato detto di aspettare non si capacita u.u')
non che mi dispiaccia il capitolo, io adoro Francis in ogni sua parte, e devo dire che mi ha colpito molto lo sviluppo della storia.
cioè, avevo già capito che sarebbe entrata nel vivo della guerra, ma non pensavo in maniera così accurata ^^ purtroppo o per fortuna mia madre è appassionata delle guerre mondiali, quindi ho riconosciuto molti particolari di cui mi parla!
in particolare quello delle lettere che i soldati mandavano a casa, o che non riconoscevano il giorno dalla notte stando in trincea..

comunque ho trovato una scena mooolto intensa quella in cui Ludwig risparmia la vita a Francis!
ovviamente non mi aspettavo che morisse, ma credo che in quel momento sono stata grata a Lud quasi quanto Francis xD
comunque complimenti per la capacità di coinvolgere il lettore in una vicenda così tragica, ancora di più se è inventata!
ora però voglio sapere che fine ha fatto Arthur ç-ç alla prossima!!

Recensore Junior
15/11/10, ore 15:01

IiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiH! *urlo isterico spaccatimpani* Salve! :D
Questo capitolo è tutt'altro che palloso! °_°Anzi, mi è piaciuto leggere le seghe mentali di Francis su Arthur... anche perché voglio sapere anche io se è ancora VIVOOOO ç_______ç Non uccidetemi Arthur! (anche se non posso evitare che la storia si sviluppi come avevate progettato... forse. *carica fucile*)
L'entrata in scena di Lud è stata assolutamente meravigliosa... amo quel Crucco =D Certo che i tedeschi non sono tutti uguali! CHE TENERO! (tenero?? Oh cielo, sto impazzendo.) Del resto sono stata molto contenta di quando Francis ha sparato in faccia a quel tedesco, lo ammetto. Anche se la guerra rende tutti più orribili : /
Sono molto curiosa di vedere il ruolo che in futuro riserverete a Ludwig, comunque :)
Sono anche contenta che condivida (non so se siete in due o una sola, perdonatemi xD) La mia opinione sul tema della guerra... certo bisogna trattarli con rispetto, ma fa anche bene parlarne, per non dimenticare. E poi, beh... PEGGIORERA'?? Parbleau! D: Ci sarà da divertirsi X°°
Beh, al prossimo capitolo allora! =D A presto! ^^

Recensore Junior
15/11/10, ore 11:30

Bellissimo anche questo secondo capitolo, complimenti!! A me è sembrato molto IC devo dire, dopotutto sono in guerra, la nostra cara rana mica può andarsene in giro a fare il pervertito tutto il tempo (anche se credo lui preferirebbe farlo XD ). Mi è piaciuta tantissimo l'entrate in scena finale di Ludwig!!! L'ho sempre detto e sostenuto che sotto sotto il mangia-patate è un gran tenerone (insomma, nn riesci a sopportare una disgrazia vivente come Italia se non sei di buon cuore, no? ^^ ) >.<  aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione care ^^

Recensore Junior
14/11/10, ore 22:55

Cosa posso dire se non... Bello, bello e ancora bel-lo!
Se hai ancora dubbi su quanto siano IC i tuoi personaggi, beh non devi più!
Francis è melanconicamente un difensore della patria allo stremo delle forse (e della mancanza d'amour sigh!) e Lud è assolutamente splendido anche se dannatamente serio, e si incute abbastanza timore anche se "buono".
Ormai sta diventando un'ansiosa attesa quella per il prossimo capitolo...
Spero di vedere presto la cartella "preferiti" accendersi di novità! >.<

P.S. Per le traduzioni in tedesco non so, ma quelle francesi vanno benissimo, e non sai quanto patriottismo c'è in quella piccola frase ;)

Bais!

Recensore Veterano
14/11/10, ore 18:53

Riguardo la domanda sulle lingue, secondo me parlano esperanto... XD oppure una lingua a parte ltutta loro... xD allora, il cpaitolo... mi ha fatto pensare a "Nulla di nuovo sul fronte occidentale" un libro davvero bello... che parla della prima guerra, tremenda... E arthur? Che fine ha fatto? ( aparte che pensavo che sarebbe durata due capitoli... ma vabbè XD) che altro dire... si, è stato un po' palloso, ma sono sicura che la prossima volta ci sarà il sesso!!!! (pervertita) e Lud!! LUUUUUD!!! Che bravo ragazzzuolo... ok... alla prossiam!

Recensore Junior
09/11/10, ore 20:19

Sarò spietata e comprensiva: VOGLIO SUBITO SAPERE COME CONTINUAAAAAAAA *__________*
Siete bravissime! Questa storia ME GUSTA terribilmente, loro due sono bellissimi e... oddio <3 Una bella Fruk è quella che ci vuole! *___* Li amo <3 I personaggi li trovo caratterizzati davvero bene, e inoltre le descrizioni dell'atmosfera nella trincea sotto i proiettili, le bombe e le mine sono veramente coinvolgenti... mi sono immedesimata fin troppo °_° *si sente fischiare un proiettile vicino alla testa*
ORA, Voglio sapere cosa succede ad Arthur! Subito, IMMEDIATAMENTE! ç__________ç *scler* (lo amo troppo!)
*coff*.. ovviamente poi li vodrò vedere rotolare sul letto come impone la legge dello yaoi (??? XDDD) però ogni cosa a suo tempo, senza fretta! Inoltre mi interessa molto anche l'aspetto della guerra... amo le fic che ne parlano, e poi le guerre mondiali sono i miei periodi storici preferiti, le trovo assolutamente interesanti, in tutto quell'orrore che sprigionano. (trovo sia anche questo un loro fascino... non prendetemi male! ç_ç)
Ok, dopo questa recensione posso anche sotterrarmi... D: al prossimo capitolo! ^^ Ancora complimenti e a presto :)
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 08:20 pm)

Recensore Junior
09/11/10, ore 14:16

Ciao ragazze ^^ forse non vi ricordate di me, ma ero la scema col cappello di Urahara che avete incontrato assieme ad Harinezumi a Lucca!  sono una vostra fan dai tempi di Encyclopedic Crisis , e quando ho visto che avete aggiornato con una fic su Hetalia (fruk per di più, il mio pairing preferito in assoluto! *__* ) ho tirato un urlo di gioia ^^ questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero!! sopratutto il vostro Francis, a cui avete saputo dare un lato serio molto azzeccato secondo me (e noto con mia somma gioia avete mantenuto anche il suo lato pervertito...che poi diciamolo, è il lato di lui che più apprezziamo! XD ). Anche la sensazione opprimente della guerra descritta da Arthur mi è piaciuta molto come l'aveta espressa! insomma, avete fatto veramente un ottimo lavoro!!! ora attendo con estrema ansia il prossimo capitolo, anche perchè sono molto in ansia per il destino di Arthur! Povero Francis, come potrà sopravvivere senza il suo adorato Angleterre?? XD

Recensore Veterano
08/11/10, ore 19:11

che bella... Finalmente qualcosa di diverso... XD... Allora... è scritta davvero bene, mi paice molto la descrizione, anche se forse... boh... comunque, mi ha colpito davvero l'ottima descrizione di luoghi, persone e fatti. Mi puzza un po' il fatto che si agitano come matti e nessuno li sente, ma tanto, romanziamo!!! Non che la cosa mi dia fastidio, ovviamante. Vorrei proprio leggerla la aprte germania francia... mi sa che c'èì un bel po' di angst... Ok, alla prossima!!!

Recensore Junior
08/11/10, ore 17:49

oggi quando ho visto che avevate aggiornato con una nuova storia (e in più una FrUk ç-ç), mi ero giusto appena detta "basta ff, vai a studiare", così ho pianto per tutto il pomeriggio perchè mi sono imposta di non leggerla subito!!
ora ovviamente ho rimediato, e sono felicissima che scriviate ancora ç-ç è anche una fanfic tanto seria, il genere di cose che io (pur amando da sempre la storia e grazie a Hetalia cento volte di più) non riuscirei mai a fare!
poi qui nei miei dintorni è pieno zeppo di trincee, penso che abbiate descritto molto bene il senso di claustrofobia e di impotenza che si prova nelle grotte. ovviamente io non sono mai stata in guerra ^^' però visito spesso i luoghi dove si è combattuta e le trincee/grotte scavate dai soldati mi mettono sempre un'ansia assurda.

all'inizio pensavo che la vostra storia parlasse di Francia e Inghilterra (che, non fraintendiamo, va sempre bene), ma quando ho visto che Francis ed Arthur erano nello stesso esercito ma non in qualità di nazioni mi sono sciolta *-* adoro il fatto che non si conoscessero, anche se avete fatto alcuni riferimenti ad Hetalia!
e adoro anche l'accento di Francis xD ero senza fiato dopo il suo discorso ai soldati! e (muahah) Arthur è uno dei suoi sottoposti °-° ma questo è il sogno di Francia e l'incubo di Inghilterra!! anche se Arthur gli risponde per le rime >.<
avete descritto il loro rapporto davvero troppo bene, e il vostro Francis mi piace un sacco.. sa persino essere serio, il che lo rende ai miei occhi l'uomo più figo che abbia mai solcato i cieli della mia immaginazione *____*

in realtà vorrei commentare ogni singola frase che avete scritto, ma già fin qui la recensione è un gran casino xD forse è perchè ho il cervello imbottito di tè (Arthur mi ha passato il vizio).
sappiate soltanto che è una ff scritta benissimo e che il finale mi ha lasciata così -> O.O quindi se non aggiornate presto morirò u.u lo faccio davvero.

Recensore Junior
08/11/10, ore 16:33

Lo posso dire con tutta me stessa: perfetta dal punto di vista storico, personaggi che credo non si possano dire più IC di così,
inoltre amando la FrUk non posso che essere felice di vedere Arthur e Francis accapigliarsi (amorevolmente eh? xP) anche sul
campo di battaglia, e a letto ovvio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]