The Illusionist's Dream
di LadyOfSorrows

10/03/12, ore 00:14

Sarò sincera: Alois è il mio personaggio preferito, lo amo tantissimo e, ovviamente, lo amo con Claude (sono una coppia canon, dai, come Ciel e Sebastian). Dunque, quando mi sono ritrovata a leggere la tua bellissima storia sono rimasta piacevolmente stupita: è molto ma molto bella, Alois è approfonto veramente bene e questo mi ha fatto piacere. Quotandoti, confermo che ha una psicologia complessa: non è semplicemente un bimbetto viziato, capriccioso e mentalmente instabile; c'è molto altro dietro quei magnifici occhi, così come Ciel nasconde un carattere assai complesso.
Non sono personaggi facili da gestire, né loro due né i loro rispettivi maggiordomi. Qui Claude mi è piaciuto, anche se ha avuto poco spazio; era presente, sì, ma in forma un po' indiretta per essere apprezzato pienamente. Chi ha davvero un grosso spazio è il nostro Alois, magnifico. L'ho adorato! In tutto e per tutto.
Una bellissima One-Shot.

17/04/11, ore 16:37

L'avrò riletta almeno 5 volte XD Mi è piaciuta da morire! Complimenti!! Sebbene Alois non sia tra i miei personaggi preferiti,qui,me l'hai fatto amare!
Continua così! ^^

17/01/11, ore 11:57

Molto bella e davvero tragica. La follia di Alois lo rende una vittima predestinata della sorte, e allo stesso tempo ne fa una figura carismatica che, nonostante tutto, riesce a vivere secondo le SUE regole. La sua fragilità, sebbene mascherata dal cinismo, colpisce il cuore, e tutta la sua infelice vita rappresenta un'ingiustizia insopportabile, tale da renderlo, probabilmente, il più tragico personaggio dell'anime. Al contrario, odio di cuore Claude, sebbene non possa negare che fa la sua parte nel modo più perfetto: ovvero, odioso. Venendo a te, sei stata davvero abile nel penetrare la psicologia di Alois, e nel rendere l'indifferente distacco di Claude, reso ancor più aspro dalla autoimposta gentilezza. Inoltre, sei molto capace nello scrivere e nell'esprimere uno stile personale ed elegante ma allo stesso tempo fluido.

22/11/10, ore 23:54

Bellissima! Personalmente adoro Alois, ma detesto Claude, di conseguenza la coppia AloisxClaude non rientra nella rosa delle mie favorite, ma non potevo non leggere una shot incentrata sul piccolo conte Trancy.
L'IC che hai saputo esprimere in questa storia è a dir poco magistrale *.* Mentre leggevo mi sembrava proprio di vedere una puntata dell'anime per quanto i personaggi erano uguali a quelli originali. E il tuo stile ricercato non ha fatto altro che contribuire a rafforzare questa immagine nelle mia mente: un linguaggio molto appropriato alle atmosfere vittoriane di Kuroshitsuji!
E' davvero triste sì. Alois ha sofferto molto nella sua vita, sebbene alla fine sia riuscito a trovare qualcuno che lo amasse davvero. Tuttavia, come già detto, non essendo amante delle AloisxClaude non posso esimermi dal dire che ho provato una certa gioia nel vedere Claude rifiutare Alois, (anche se dubito che si potrebbe in qualche modo rimanere IC e al contempo rendere Claude innamorato) forse perchè nella mia mente contorta mi piacerebbe vedere Alois tra le braccia di Ciel (o viceversa, per me è lo stesso XD)!
Sensualissima e delicata la scena intima tra i due, che ho davvero apprezzato! Complimentissimi davvero!

Kisses Lory

11/11/10, ore 18:39

Davvero bella questa fanfic! A mio parere hai reso benissimo il personaggio di Aloise, che ha perennemente bisogno di rifugiarsi nelle sue bugie, soprattutto quelle che riguardano Cloud. La mia scena preferita è stata quando il demone pronuncia quelle due parole così specili: "Ti amo", aggiustandosi indifferentemente gli occhiali.
E' in quel momento che Aloise deve aprire gli occhi, e scontrarsi con l'amara realtà: è perfettamente conscio del fatto che Cloud non può amare e per questo si arrabbia, con il demone e con se stesso.
Penso che Aloise abbia questo forte attaccamento con Cloude per via di tutto ciò ce ha dovuto subire in passato: lo considera l'unica "persona" capace di volergli bene, anche se il demone vuole soltanto divorargli l'anima. E per rifuggire dalla realtà, Aloise si rifugia nelle sue fantasie, dove Cloud sorride sempre.
Povero Aloise, costretto a provare amore per una creatura che non può provare tale sentimento! Nella tua fanfiction emerge tutta la fragilità del personaggio e del suo amore impossibile.
Davvero brava!

11/11/10, ore 18:38

Davvero brava!

09/11/10, ore 19:54

In via del tutto speciale, ti commento. Perchè su EFP, ultimamente, non ci sto quasi per niente. XD''
E comunque: davvero bella. Sì, hai sviscerato per bene la psicologia di questo personaggio, senza renderlo banale, però; lo hai reso perfettamente identico alla maniera in cui lo rivela l'anime.
Vive nell'illusione, in quel "your Highness" che gli ripeteva il fratellino, e che ora gli ripete Claude.
E, sai, Alois me lo sento più vicino, ora che mi hai ricordato che anche lui, come me, ha paura del buio.
Me lo hai fatto amare per davvero, con tutte quelle sue contraddizioni, con la sua infantilità, con la sua consapevolezza e malizia. Con tutto quel dolore, quello che è attorno a chi è stato abbandonato. A chi non può più avere amore sincero.

...Ok, basta, sto divagando. XD'' Il fatto è che è davvero BELLA, potente, e profonda. E chiudo così. <3
Wolf.

09/11/10, ore 07:27

*.* che bella one-shot, l'ho amata fino all'ultima parola. Alois e Claude sono entrambi perfettamente IC e la scena descritta è tremendamente vera, reale. Alois ha bisogno delle bugie di Claude, anche se sa che, per l'appunto, sono solo bugie. E il Demone che esegue freddamente gli ordini, senza curarsi di cosa realmente significhino per il conte per poi chiedergli se c'è qualcosa che possa fare per aiutarlo a calmarsi... ce lo vedo propri comportarsi così; a Claude non importa realmente dell'aspetto emotivo di Alois, una volta che ha eseguito i suoi ordini ha fatto tutto ciò che doveva fare...
Sarebbe stato maledettamente bello se alla fine Claude avesse accettato l'amore del suo Bocchan, ma putroppo non era destino... poco importa. Rimarranno sempre la mia coppia preferita di Kuorshitsuji.

08/11/10, ore 23:41

Ho adorato questa One Shot! E' così triste!ç_ç
Hai reso pienamente tutta l'angoscia che pervade Alois, la sua voglia di essere amato, amato non da chiunque, ma proprio da Claude! Hai descritto perfettamente la cosapevolezza che lotta con l'illusione! E' proprio questo che secondo me fa capire pienamente cosa gira nella mente di Sua Altezza! Per non parlare di quel piccolo attimo di pura follia, in cui pur di non incolpare sé stesso della propria sofferenza accusa Claude di avergli mentito, quando quello era stato solo l'esecuzione di un ordine! Davvero magistrale, la scena mi è piaciuta da morire! per non parlare di quando si rannicchia per terra, indifeso e solo, pensando al suo amato...
E' stato davvero un piacere enorme leggere questa fanfiction!
I miei complimenti!^^

LoLLy

08/11/10, ore 20:13

piccolo Aluà perchè tutti ti odianoooo?ç_____ç
sai bene che questa, fra tutte le tue fanfiction, è la mia preferita.
Perchè prende il profondo di Alois e lo costringe a vomitarlo fuori.
E' qualcosa di stupendo, davvero, mi fa quasi piangere.ç_ç
Scroto è sempre Scroto, e io lo detestoH. *O*
Sei bravissima.ç_ç