Casteshipping
di XShade_Shinra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/05/14, ore 18:04

Ciao, XShade-Shinra!
Arrivo sempre tardissimo nel recensire le fanfic (solo in questo fandom, perché negli altri sono abbastanza puntuale... spero), ma la mia giustifica (che fra non molto è destinata a scadere) è che sono nel sito solo da tre mesi, oltre al fatto che questo fandom, pur essendo quello che meglio conosco, non è da me molto frequentato.
Ma che importa, ora? Sono venuta qui per lasciarti una recensione, di certo non per parlarti dei miei ritardi...
Cominciamo.
Io sono, diciamo così, affascinata dal rapporto che intercorre tra Bakura e Atem, in quanto certamente si odiano, ma... hanno molte cose in comune, almeno a mio parere. Ma non li ho mai immaginati in atteggiamenti pseudo-romantici (molto pseudo).
Infatti, mi sono piaciuti molto i "parallelismi" che hai fatto tra il Faraone e il Re dei Ladri, ovvero quelle nei capitoli C-Carnage e T-Throne.
(Però, ora che mi ci fai pensare, è vero che le loro vite sono tempestate di massacri... Non avevo dato così tanta importanza a questo fatto, quindi... beh, grazie!)
Se posso fare un commento generale, devo dire che questa raccolta di drabble mi è davvero piaciuta. I personaggi sono IC, la trama è interessante, lo stile è più che buono... Insomma, niente di cui lamentarsi, ecco!
Quindi, che dire... Complimenti, davvero!
Con questo direi che può bastare.
Un saluto,
-Alima
PS: La cosa dei piccioni bombardieri (ho fatto giusto?) me la devi spiegare... Che ci facevano nei canopi?

29/03/12, ore 17:36

Ciao ^^,sono io,Marie Cullen,appena ho letto questa fic...ed mi e' piaciuta tantissimo,insomma,e' una BakuraxAtemu,la mia seconda coppia yaoi preferita dopo la darkshipping *__* e' stra mega bellissima,adoro tuute le drabble ma specialmente l' ultima,delle drabble romantiche e piene di passione,spero' farai anche la darkshipping con Yami bakuraxYami Yugi moderni*_*.Rivali ma amanti ** ecco cosa sono bakura e Yami,xddd,
Mi piace come hai descritto i luoghi,i pg e tutto insomma.
Ho messo la fic. nelle preferite.
Baci.
Marie Cullen ^^
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 05:40 pm)

23/01/12, ore 13:15

YOH!
E con esattamente - verifica - un anno, due settimane e tre giorni di ritardo *LOL**Ma non chiedermi l'ora, non ricordo sinceramente quando tu l'avessi postata U.U''* giungo, FINALMENTE, a recensire l'ultima Casteshipping! Ora, ci sarebbe da chiedersi perché con i 75 nuovi aggiornamenti di questi giorni mi metta a recensire una fic dell'anno scorso. Beh, mi sono soltanto fatta due calcoli: inutile che recensisca puntualmente le nuove se poi mi dimentico sempre le vecchie! Quindi mi esibirò in uno sforzo sovrumano e le recensirò TUTTE. Fuck Yeah.
E okay! Mi trovo ad esaminare questa... come dire... calda Caste (che di casto non ha proprio nulla... ma chi cavolo gliel'ha dato il nome, a 'sta shipping? Per non parlare della Pure X°°°D) che, lo ammetto, se è stata per lungo tempo rimandata il rating c'entra qualche cosa. U.U'' *Si mette Spice per essere più in tema.*
Con mio sommo scorno, posso obiettivamente giudicare che, come tutte le altre drabble di questa raccolta in particolare, è una delle meglio riuscite - per lo stile fAigo, per la carica erotica intrinseca Fuck you, Bak'ra <.<, per il, oserei dire, MIRACOLOSO IC dei soggetti in questione *si morde le dita*, per le tematiche sempre azzeccate e per quell'ambientazione dal sapore piacevolmente intriso di sale e incensi... insomma, quell'aroma di deserto, hai presente? Ecco, questi elementi ne fanno, obiettivamente un'ottima drabble - e un'ottima fic in generale.
Soggettivamente, la trovo un'ottima fic ugualmente. U___U Kia, non ti perdonerò mai, sappilo. *Questa rece è la parata degli avverbi in -mente. Soe, sei contenta?*.
Davvero splendido il modo in cui hai reso quest'atmosfera bollente, erotica e proibita senza nemmeno bisogno di scendere nei particolari - anzi, quei pochissimi particolari che ci sono *tipo il bel corpo ambrato U__U* sono sempre ben graditi e già da soli fanno pensare a del p0rn estremo <3, anche se non so se sia solo questione di PoV X°D - e come Bakura sia il seme della situazione *prende a testate il muro*, rimanendo IC ma senza risultare irritante per la controparte né per me, è questo sì che ha del miracoloso insomma, per quanto Bakura possa fare il seme in un rapporto tutto ciò ricorda che Atemu non è neanche un uke piccolo, puccio e indifeso. U.U
Comunque, lo so io perché si sono dedicati alla ginnastica notturna: Bakura doveva ovviamente farsi perdonare per avergli fottuto il Puzzle nella drabble precedente. *O*
L'ipotesi di Soe, invece, mi fa ricordare che devo ancora documentarmi sui materassi egiziesi.
Che altro dire? Sicuramente, è una di quelle raccolte in cui hai dato il meglio di te. Veramente bravissima ^^. *Avverbiiii....*
E la prossima shipping è... la Apprentice, così stermino pure quella! *___*v
Bye!
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 01:20 pm)

11/01/12, ore 19:25

YOH!
Arrivo con solo - controlla - *SPLUT* è del 2010!? Ommioddio... a questo punto, rimane solo una cosa da fare... pensa che questo sia ancora il 2011, così la recensione non è troppo sconvolgente! *__*v *sdeng* Tsk, mi sto solo preoccupando della sua salute!
Vabbuo'! ... E' sacrilego recensire una CASTE con Passionate Duelist in sottofondo...? Amore, perdonami. U__U
Stavolta si comincia sul serio! *__*v Nonostante quanto questa fanfic mi piaccia (temo che sia la raccolta più riuscita, insieme alla Sparkle e alla Dungeon... cercherò di perdonarti.) la coppia continua a NON piacermi.
... A non piacermi TROPPO, quantomeno. Altrimenti, non mi spiego com'è che mi sia venuta in mente una Caste comica, l'altro giorno. Quindi, se la grazio e accetto la sua esistenza, è tutto merito tuo, ritienitene onorata.
Dunque, cosa dire di questa...?
Sicuramente, è quella che in resa stilistica ti è uscita meglio. No, seriamente: questa drabble ha classe. L'hai scritta con una maestria incredibile, sembra uno di quei momenti in cui ci si sente proprio "baciati" dall'ispirazione. Complimenti davvero per come sei riuscita a metterla su pixel. ** *Su carta stonava un po', sai com'è...*
Per il tema... U.U *si massaggia la fronte* beh, era un'idea carina. *O* *tutti stramazzano*
Aaah, scherzi a parte! Sono due Re - Bakura, questo lo dici tu, per inciso, ma siccome fa figo scriverlo te l'abbuono sempre - presi (o per meglio dire persi) in una guerra in cui entrambe le parti hanno già perso tutto o quasi e combattono per strappare all'altro ciò che gli rimane - nel caso di Bakura, la vita *o le vite degli altri?*. U.U; una guerra in cui i ruoli non sono ben definiti, chi compie del male forse non è del tutto malvagio, e chi fa del bene... lo fa davvero, sempre? Una guerra in cui la luce sfuma nell'ombra e, forse, in certi punti si toccano. Ecco, proprio là, in quella zona grigia, i due Re si incontrano.
... Fossi stata in Yami avrei dato una Puzzlettata in faccia a Bakura, a parte questo.
Bene, tutto questo tu l'hai descritto in maniera sublime, riuscendo a rendere perfino QUESTO gioco affascinante anche per me. Certo, questo gioco di nera seduzione l'avrei anche voluto vedere...! ^__^ Ma non temere, vivrò bene anche senza... U.U
Ma tanto si farà perdonare per il furto nella prossima drabble... *Ancora non sa bene come rapportarsi allo pseudoratingr Made In Caste*.
Insomma, è stata una bellssima drabble - sia per come l'hai scritta, veramente. E' splendente. ** - sia per la minitrama. Diamine, solo tu potevi farmelo dire per una coppia simile. X°D.
Allora a presto - vedrò di recensire anche l'ultima entro il millennio! *__*v
Bye!

04/01/12, ore 22:51

E anche questa è finita - purtroppo ;___; -.
Senza dubbio, non dimenticherò mai la seconda drabble della raccolta! (ho letto moltissime drabble, in diversi fandom, ma una di quel tipo non l'avevo mai trovata *___*). L'ultima conclude la raccolta al meglio (e grazie per la spiegazionesull'ud! ^___^), con un po' di sano erotismo! UwU
Ahw, stupenda! <3

04/01/12, ore 22:49

Hai capito Bakura! U.U E bravo, bravo! (?)
Eh sì, Atem e Bakura sono luce ed ombra, ma è difficile restarle lontano! *^*
Che bel paragone, perfetto per loro! *_____*
Complimenti!!!

04/01/12, ore 22:47

Ah, dopo tutto quello "scervellamento" (ma, mi ripeto, è una figata assurda quella drabble U.U), qualcosa di dolce e divertente! xD
E, comunque, no, la giornata non era poi tanto tranquilla, sopratutto per Bakura e Atem xD

04/01/12, ore 22:45

°____°
Permettimi un attimo - forse due attimi - di smarrimento.
Allora, il mio "approccio" con questa drabble è stato del tipo "avrà voluto scrivere in prima persona per cambiare un po'". E ti chiedo scusa per questa considerazione, perchè, invece, sei stata geniale. Quel "chi è il narratore" mi ha - e continua tutt'ora a farlo - tenuta col fiato sospeso. L'ho già riletta tre volte, e nella mia "scemonaggine" (xD) non sono ancora totalmente sicura di chi possa essere.
Inizialmente, ho pensato ad Atem, perchè la drabble recita: "La sua stessa esistenza è un’aberrazione, un abominio."
Poi, però, continua così: "Uccide innocenti solo per accrescere il proprio potere, instaurando un regime di terrore.
" E mi ha fatto pensare a Bakura, da un lato. Insomma, "uccide innocenti" potrebbe riferirsi a Bakura, detto da Atem, però potrebbe anche essere che Bakura si riferisce alla strage della gente del suo villaggio... mah! xD Forse è più detta da Atem, va! xD
"Crede di essere un re, di far parte di una casta superiore, quando invece è solo una nullità e potrei schiacciarlo come un insetto.
Non conosce la pietà e si fa bello davanti ai suoi seguaci predicando di essere colui che li salverà." Questa, invece, ho fermamente pensato che fosse detta da Bakura! °° Perchè parla di re e casta superiore... però la parola "seguaci" mi fa pensare a Bakura! .-. E anche quando dice "potrei schiacciarlo come un insetto".
"E, come se non fosse abbastanza, mi ha anche baciato. Successe quella volta che riuscì a trovarmi e, approfittando di un mio attimo di distrazione, ha osato sporcami.
Non lo perdonerò MAI."
Quest'ultima vado a libera interpretazione! xD Ci vedo più Bakura a baciare Atem, che il contrario, quindi per me l'azione è stata fatta da Bakura, quindi la frase è detta da Atem, e cioè il narratore, è Atem. Avrò indovinato? xD

04/01/12, ore 22:37

Poi la smetto - almeno per stasera xD - di darti fastidio, prometto. Solo che questa proprio non potevo perdermela. Ho aperto "tanto per", ma sapevo già che sarei finita a leggerle e commentarle tutte (com'è giusto che sia UwU).
In effetti sì, il rapporto tra Bakura e Atem comincia proprio così, sul confine tra amore e odio; non potevi descrivere meglio i loro "ruoli" nel gioco, ecco. <3

08/02/11, ore 15:41

E, con il mio solito ritardo estremo, eccomi a recensire l'ultima drabble della Caste ^^
A... aspetta... L'ultima? O_O Come è possibile? Che tristezza, è troppo corta come parola ç___ç

Però, hai concluso la fic in modo stupendo *_* Eccezionale *_*

La frase di Bakura è perfetta XD quel ragazzo è impossibile XD ma noi lo amiamo così <3
E così, anche il Faraone ha ceduto al fascino dell'oscurità, vero Atem <.<?

Veramente stupenda, complimenti^^

Bye^_^

08/02/11, ore 15:36

Ciao^^

Allora... diciamo che mi vergogno del mio solito ritardo clamoroso, ma ho avuto un po' di problemi ^^" Sì, sto tentando di giustificarmi invano, lo so .____.

Comunque devo dire che questo capitolo è... sensazionale *_*

In effetti, sia Bakura che Atem sono due re... diversi sono comunque due re. Molto bello il paragone fra i due troni: uno fatto col sangue, l'altro con i cadaveri.
Sei riuscita a legarli in modo sensazionale *_*

Certo che Bakura è tremendo: pur di arrivare al suo obbiettivo farebbe di tutto, perfino sedurre Atem.
E il nostro caro Faraone c'è cascato con tutte le scarpe ^__^ Però, essendo sincera, cosa avrebbe potuto fare? Come si può resistere al fascino oscuro di Bakura? *___* Impossibile u.u

Comunque, ancora complimentissimi^^^^ L'ho già detto che è una drabble sensazionale? *_*

Bye^^^^

08/01/11, ore 20:24

E così si concluse anche la Caste.
Cercherò di recensire in maniera calma e posata, oggettivamente e senza farmi minimamente influenzare.
*risate registrate*
...

Prima la drabble in sé.
Altro che incrementare la sicurezza, là fanno loro pure la colonna sonora!
Che dire?
Finalmente i due re si sono ritirati nelle stanze private per poter parlare in tutta tranquillità. U.U
E' stato un crescendo, ma alla fine ci sono riusciti: dalle occhiatacce di Carnage, al bacio rubato di Abhor, dai piccioni di Stampede... i piccioni sono molto romantici, sì... alla circuzione di Throne.
E finalmente sono riusciti a- eh-ehm, collaudare il letto del Faraone - non sia mai che il povero sovrano d'Egitto dorma su di un letto scomodo. u___u

Sono davvero felice di avertela proposta - nonostante il mio timore di un linciaggio °° -, visto lo splendido risultato! *_________*
Tutte e cinque perfettamente azzeccate: le prime due più incentrate sull'odio, la centrale demenziale (detto così sembra una specie di centrale elettrica che produce idiozia...) che fa da divisione tra quelle e le due successive, molto più sensuali delle precedenti.
Non ho assolutamente nulla di anche solo minimamente negativo da dire. *^*

Un'ultima cosa sulla drabble che chiude questo bellissimo quintetto: Touzoku-ou è dannatamente IC. *^*
Non che Athem non lo sia, ma la frase di Touzoku-ou... è lui, non c'è niente da fare! XD

Complimenti, davvero complimenti! *_______*

07/01/11, ore 11:50

noo.... già finita.... peccato... mi piaceva tanto questa raccolta.... certo che si è finito in bellezza... e che bellezza...
interessante l'intermezzo sull'UD, anche se un po' anacronistico alla fine...
danza... certo, certo.... so io quale danza stanno facendo quei due, oh se lo so, oh se lo so.... *si arma di binocolo e li spia*

06/01/11, ore 14:40

Come ho già detto, penso che la Caste sia la coppia a cui hai meglio assegnato i prompt: Carnage, Abhor, Stampede (a parte i carissimi piccioni, quei due stanno sempre a fuggire U.U) e ora Throne.
Attendo Ermellino. ^___^

*In compenso, lei ride per le "regali terga". Si diverte con poco...*
Sì, è vero, li metti spesso in opposizione, svelando quanto siano opposti e, al tempo stesso, così simili. ^^
E ciò ti riesce perfettamente. *^*
L'ultima frase dice tanto, tutto e in pochissime parole. **
*cose che solo XShade-Shinra può fare u___u*
Magari ci fosse stata una scena così, nell'anime... o nel manga. U.U
Anche se, forse, mi sa che dovrebbero rivedere un po' la sorveglianza a palazzo... ù.ù
*che poi Oresama sia l'uomo-invisibile-che-passa-attraverso-i-muri è irrilevante*

In sostanza, altra drabble pienamente azzeccata. *^*
Queste della Caste ti stanno venendo una meglio dell'altra - e, partendo già da un'ottima drabble, puoi immaginare. *_____*
Complimenti anche per questa! *^*

04/01/11, ore 17:05

Marianna! Devo ammettere che quando ti metti ad aggiornare le tue FF mi fai fare gli straordinari per starti dietro con le recensioni!
Però ne vale sempre la pena, quindi lo faccio volentieri! Ahahah! ^^
Ti seguirò fedelmente come una fanatica segue la propria band del cuore in tour! (Questo sarebbe stalking...NdAlly)(** NO Allyno, quello lo faccio con te quando fai la doccia o ti cambi d'abitMMM!!! NdA bloccata dall'intero staff di Ygo) (NOn comprometta la sua stessa libertà! >_< NdXso)(>///< MMMMH! NdA dimenandosi)
Ad ogni modo, una splendida visione dei nostri due king! Molto azzeccata l'idea dei due troni e sopratutto...belle le ultime righe.**
Intensità: 10+! Complimentoni!
+AliceWonderland+