Il Fuoco e l' Alchimia
di Marguerite Tyreen

15/05/11, ore 15:51

Scrivi splendidamente, non c'è che dire! Purtroppo non posso andare oltre oggi...ma presto mi ritroverai qui a commentare gli altri capitoli! :) Zeila.

03/05/11, ore 16:07

Wow!
In due giorni ho letto tutto d'un fiato la tua meravigliosa storia. Sono rimasta estasiata!
Ti confesso che, venendo a cercare fanfic su Notre Dame, mi ero preparata a molti orrori che rovinassero un così bel libro, ed ero molto preoccupata di che cosa avrei potuto leggere.
Ma tu sei bravissima! Mi piace come scrivi ed è proprio così che avrei voluto andassero le cose per Esmeralda e Claude. Il finale, poi, mi ha emozionato e commosso terribilmente... che bello! Mi aspettavo che finisse bene e che riuscissero a scappare, in effetti, ma poi ho pensato che così è molto meglio. ;) (Sono una fan dei finali drammatici!)
Per di più, hai rispettato l'IC e per me quando leggo è importante. Non posso proprio muoverti critiche, solo complimentarmi.
Per la slash Phoebus/Frollo... ci avevo pensato anch'io, da brava yaoista XD se dovessi mai scriverla, fammi sapere!
Sakujo

26/03/11, ore 11:32

odio profondo per Pheobus -.-"
ciao! Ho scoperto adesso la tua storia e la sto leggendo tutto d'un fiato XD mi piace molto e anch eio detesto assolutamente quel bellimbusto...era già insopportabile anche nel film Disney!!!

08/03/11, ore 19:13

Per quanto non sopporti Esmeralda, devo farti i complimenti. La storia è strutturata benissimo, e soprattutto, hai centrato in pieno di personaggi. L'ingenuità di Esmeralda e l'amore carnale e spirituale di Frollo. Bravissima :) almeno qui Esmeralda appare un pelino intelligente, finalmente si rende conto di quale meraviglia d'uomo si è lasciata scappare nel romanzo.

21/02/11, ore 14:45

Anche questo capitolo,magnifico. ma come fai, a descrivere ogni emozione, a raccontarla a tuo piacimento, in ogni suo elemento essenziale, a cogliere il senso di cosi minuscoli atteggiamenti e situazioni?
Toglimi solo un'altra curiosità.Come mai nn hai introdotto anche l'amore di Quasimodo verso Esmeralda? Capisco certo per concetrarti di più su Frollo,ma è strano sentire parlare di Q in modo cosi neutrale, sarà che sono troppo abituata al libro!=D
Grazie veramente.
(=

21/02/11, ore 14:31

Che belloooooooooooooo!Wow!! Adoro le ff su Esmeralda e Frollo, ma questa è senza ombra di dubbio la MIGLIOREEE! E' bellissima, descritta in ogni particolare, in ogni sentimento, in tutti gli ardori che Frollo prova per la sua amata Esmeralda, che sembra cosi irraggiungibile e cosi vicina nello stesso momento.
Vogliamo parlare dello stile??Suadente, profondo, puro, ti prende completamente e ti lascia immaginare, fantasticare ad occhi aperti sulla tua storia, ti fa sognare!Mentre leggevo mi sono sorpresa a fissare lo schermo con una specie di beatitudine! Complimenti, spero, un giorno, di riuscire a scrivere come te.......<3

22/01/11, ore 13:05

Ciao, questa storia l'avevo letta sul finire di novembre, ma la recensisco solo ora perchè a quei tempi ero ancora in rodaggio su efp, non sapevo cosa commentare e cosa no che ero appena iscritta : ) Vabbè, commento ora, meglio tardi che mai, no?
A me è piaciuta molto davvero. Febo è uno s........! Peccato che non ci sia stato il lieto fine, ma anche così è perfetta, complimenti quindi!!! Kiss.

04/01/11, ore 05:33

Molto bella... Stessa cosa di Vesa solo che io l'ho letta tutta d'un fiato... che sonno... ma almeno sono contenta e pure gelosa di Esmeralda (Il MIO Frollo u.u) Complimenti, e' stupenda (Phoebus me lo immagino cosi', mi sta antipatico), bellissima... un bacio Ely <3

04/01/11, ore 05:32

04/01/11, ore 05:27

26/11/10, ore 22:01

Grazie a te, davvero, per quella che torno a definire un ottimo esempio di letteratura. Se mai dovessi scrivere qualcos'altro, ti prego di farmelo sapere. Se vorrai, sarò contentissima di leggere e commentare. Un saluto, e un pensiero a quei due: dovunque siano, adesso, se ne stanno finalmente insieme e in pace.
Un caro saluto,
brava :)
Minimelania

25/11/10, ore 22:08

Per ora posso soltanto dirti che ci hai regalato una settimana densissima di eventi e di (se posso) ottima letteratura. Mi dispiacerà sinceramente moltissimo quando non potrò più leggere, ogni sera, delle avventure di questa splendida coppia.
M.

25/11/10, ore 09:53

Davvero un bellissimo capitolo, un pezzo veramente da maestro, complimenti sinceri,
M.

23/11/10, ore 22:23

Grazie mille per la tua spiegazione
Wow! Questa storia ha troppi colpi di scena! :D  Ora non resta che pazientare per il momento della passione... Ma quanto dolce non è Claude??? ^_^

23/11/10, ore 00:22

Iiiiiiiiihhhh!!! Perché ci lasci sempre al mezzo?
Non dirò altro, per non pronosticare. Inibisco il mio diritto al guessing e attendo pazientemente. ^.^