Me And My Shadow
di manubibi

05/01/12, ore 16:16

sei stata brava a inventarti un altro finale, anche io l'avrei fatto, però preferisco di gran lunga l'altro, è più realistico XD però non significa che questo non va bene, anzi affatto ;) complimenti ho ancora mal di testa per aver pianto troppo hahaha sarà che sono pure mezza malata/moribonda perciò il pianto mi ha peggiorato la sanità mentale(?) che già è scarsa, quindi..
sei bravissima çwwwwwç davvero.
leggerò al più presto qualcos'altro di tuo, sicuramente ;)
Aliz

01/02/11, ore 12:17

Io non so dirti se preferisco questo finale o il precedente. Mi sono piaciuti entrambi, molto, mi hanno fatto tutti e due parecchio male - anche se per motivi diversi - ma non ho idea se preferisco questo con il suo happy ending o il precedente con la sua tragedia. Forse lo scorso, ma solo perché la morte di Jude e soprattutto la reazione di Robert mi sono entrate nel profondo (un giorno ti perdonerò, non temere♥♥♥) come non pensavo possibile.
Ed anche qui hai raggiunto livelli di angst incredibili, altro che fluff da tutte le parti! L'angoscia di Robert, la sua paura, sono così dannatamente vere.
Amo tutto ciò che ho letto di tuo, ma questa fic ha qualcosa in più, forse perché ho sentito tutto sulla pelle: mi sono immedesimata davvero tantissimo nella vicenda e nei personaggi. Mentre leggevo ero Robert che va all'ospedale, ero Robert che ha perso il sonno, Robert che ha perso le forze... ed infine ero il Robert sollevato.
Sta qui la forza dell'intero capitolo (e dei precedenti). Sta qui e nel fatto che sa essere così lineare pure saltando pezzi enormi della storyline; sta qui perché siamo all'ultimo capitolo ed è passata una vita - la vita dei protagonisti - ma loro sono ancora insieme, ancora come i bambini che erano nel primo.
E poi, a questa frase → -Dov'è finito il tuo orgoglio, Rob?, inizierei davvero a blaterare. Ma questo non è il posto adatto; sappi solo che l'ho amata ed è stata la parte che più mi ha colpita del capitolo. Quasi più del Jude vivo (e sono così felice che lui sia vivo in almeno una versione della fic! *_*)

Davvero un ottimo lavoro: mi hai spezzato il cuoricino di panna che ho ~ ma ne è davvero valsa la pena. Ti adoro
Bacini,
~♥

11/11/10, ore 14:33

Aaaaa il finale alternativo *occhietti a cuoricino*
Sì, effettivamente l'altro mi è piaciuto di più, anche perché credo che tu lo abbia sentito maggiormente tuo. Ma io odio i paragoni, quindi mi concentrerò su questo capitolo u_u Io non so come ci sei riuscita, ma hai trasmesso un'emotività molto forte, per quanto la situazione dell'happy-ending potesse venir fuori  forzata, quasi fiabesca, l'hai resa intensa, forte e perfettamente in linea con il resto della storia. Davvero, mi è piaciuto molto.
 preferisco un positivo raggiunto attraverso la sofferenza piuttosto che un lieto fine dove si ottiene la situazione perfetta  e con questo ti sei guadagnata la mia stima =D Anche io la penso così, credo che la positività del capitolo 'triste' sia più forte di questa, perché lì c'è un completamento dell'essere Robert, c'è una chiusura della storia che corrisponde a una crescita dei personaggi... Nonostante questo, il capitolo alternativo non mi ha deluso affatto (e non è semplice... sono una persona molto critica xD)
Mi dispiace molto per quello che hai passato, ma l'importante è che ora sia tutto finito *voglia di abbracciare*
Detto ciò, aspetto la one-shot *______* Sono ingorda, lo so =D
Baci!

11/11/10, ore 00:04

Ok non ci credo a quello che una fissata con il lieto fine come me sta per scrivere, ma nonostante il capitolo sia scritto bene e come al solito trasmetta tante emozioni da volerci i fazzoletti io considererò sempre la storia chiusa con il capitolo precedente, perchè quello che sei riuscita a trasmettermi lì non riesco a scriverlo, ed è bello si che possano tornare a vivere insieme e ad essere ancora bambini insieme (quella è secondo me la frase migliore del capitolo) ma con l'altro finale la storia esprimeva molto di più, sei riuscita quasi a convertirmi e non è poco, questa è una delle poche storie in cui muore uno dei protagonisti che ho amato fino alla fine ed il cui finale (brutto) mi ha lasciato pienamente sodisfatta, perciò chapeau ;)

10/11/10, ore 19:09

Amore, vuoi qualcosa di più?? =) Basta chiedere!! ^^
Comunque, devo dire che anche se come finale questo è più bello, perchè...beh perchè sono insieme... l'altro finale...è il vero finale, è come tu volevi che fosse e si vede! Sei stata bravissima a descrivere entrambe le situazioni!
E per la tua situazione...oddio mi spiace davvero tantissimo! Sono davvero davvero felice che ora tu stia bene!
Chiedo scusa per aver commentato così in ritardo ma...stavo parlando con te!! =)
Baci!

10/11/10, ore 19:04

AAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW <3
Dici la verità che ti sei ritrovata nell'infermiera Lucy eh? <3 Perchè mi sono AMPIAMENTE ritrovata in lei per quanto mi riguarda <3 che doooooooooooooolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Rob <3
* aww time *
Mi hai fatto decisamente riprendere dal quel finale apocaliptico e straziante....
Maaaaaaaaaaaaaaaaa!!! l'incontrooooooooooo!!!! oddioooo che tenerezza!!!! *squeal time * E ti credo che piangono come due bambini si sono presi quello spavento....piccolini!!! *-* E poi finisce da Dio:"Alla loro età, potevano ancora essere bambini e i bambini hanno sempre ragione."
è ufficiale: Ti adoro!!!!! <3
uhm....chissà perchè ami il fluff...*si riferisce agli ultimi avvenimenti dell'RPG ahauhauhauhauhuahuahua!!! u_u*
e poi hai ragione: un lieto fine è più bello (e aggiungerei guadagnato) se raggiunto attraverso la sofferenza...
Dà speranza sai? Non tutto nella vita può andare sempre male ;)
Alla prossima Manuuuuuuuuu!!!!!!!!! <3

10/11/10, ore 15:18

ho pianto anche in questo finale alternativo.. ç__ç
dolci tutti e due.. Jude che piange e Rob che ha paura di perderlo *__*
brava complimenti :)

10/11/10, ore 15:01

IL FINALE POSITIVO, IL FINALE POSITIVOOOOOO!
Lo stavo aspettando, ero ancora depressa per il finale dell'altro!
Devo dire che, anche se anche questo resta un po' malinconico, è comunque bello vedere quanto intensamente si amino questi due bambini della macchia a forma di pesce!
Dolci, dolci, dolci! Non ho parole!