Rebirth of Love
di Cristina Black

21/11/10, ore 16:19

Cara Cri, arrivo sempre in ritardo con le recensioni L

Questo cap fa pensare ad un momento di sospensione prima della tragedia, come quando gli uccelli si zittiscono in attesa dell’esplosione della tempesta ormai prossima.

Il confronto dialettico tra i diversi Clan nel salotto di casa Cullen si trasforma in un ulteriore momento per esplorare le ragioni e i sentimenti di Bella: come mai non ama più Ed? Non era lei quella che ambiva alla vita eterna da vivere per sempre accanto al suo amore?  Trovo sia stata una digressione ben fatta perché dà al lettore la possibilità di capire meglio l’atteggiamento di Bella che non è dovuto ad un capriccio improvviso ma ad un malessere che è cresciuto in lei per molto tempo prima di esplodere a seguito della cessazione dell’imprinting Jake/Nessie.

Anche le visite ai due papà sanno di “riparazione”.
Bella, con la sua scelta, ha addolorato più di una persona: Charlie si è ritrovato solo e con un mucchio di domande taciute in testa, Billy ha “perso” un figlio visto che l’imprinting di Jake con la mezzavampira ha - di fatto - obbligato il ragazzo a lasciare il branco per vivere con i Cullen.
Ora è il momento del rivedersi e dell’accettarsi nuovamente anche se le “forme” sono cambiate: Billy sa cosa è diventata Bella ma l’abbraccia come se fosse la sposa ritrovata del figlio; Charlie ritrova il ragazzo che avrebbe voluto che la figlia scegliesse e riesce a superare la paura di avere davanti un licantropo.

Se ci sarà un futuro dopo la battaglia, tutte queste persone avranno una seconda occasione per vivere eventi e rapporti che la scelta idiota di Bella aveva negato e congelato nel tempo.

La chiusura  del cap riscopre Bella e Jacob impegnati a vivere tutto quello che avrebbero potuto fare se Bella non avesse scelto Edward (come tu fai dire a Bella“esattamente come era nei programmi che per la mia stupidità avevo sabotato tanti anni fa”). Sei romantica! Abbraccio!

14/11/10, ore 13:54

carino e originale

12/11/10, ore 20:28

bellissima ff complimenti!!!!

12/11/10, ore 20:07

Stupendo anche questo capitolo =)=) come tutti gli altri :):) sei davvero brava =)=) non vedo l'ora di leggere il prossimo =)=)
complimenti alla prossima :)