Just Sleeping Under a Crossed Flag
di Mistral

01/12/10, ore 17:43

In ritardo (come sempre) ma eccomi qua!!! X°D
Avevo promesso di leggere e di recensire ed ogni promessa è debito, e quindi... eccomi qua!!! X3

E' un peccato che Komui sia un personaggio, a mio avviso ovviamente, sottovalutato! Lui merita eccome!!
e la scena da te descritta è una delle più strazianti del manga/anime... e Komui, beh lui si fa carico di tutti i fardelli degli esorcisti, eppure non si abbatte per il bene di tutti loro. Anche perchè se Komui si abbattesse crollerebbe un "pezzo" dell'Ordine... ç.ç
L'introspezione come sempre mi è piaciuta molto, mette in evidenza gli stati d'animo di Komui, uomo che per nessuna ragione al mondo può permettersi di mollare.

Mi piacerebbe proprio leggere altre one shot come questa dedicata a lui! ^_^
Complimenti davvero!! =)
alla prossima!!! <3

21/11/10, ore 19:11

Buonasera Mistral!
Come sempre è un piacere leggere una tua fiction.

Scusa se non sono riuscita a lasciare prima un commento, ma l'Accademia mi sta mangiando tutto il mio tempo libero ed io sono così taccagna che non ho la minima intenzione di prendere un vaporetto =A= (la verità è che è povera in canna).

Azzeccatissima la scelta di questo brano, rispecchia la situazione che, quasi sicuramente, si respira ogni giorno all'interno dell'Ordine.
Le tombe vuote e fredde della guerra..brr!
Se vorrai (o potrai) continuare a scrivere questa fiction basata sulle canzoni di Faber, sarò felice di leggerla.

Molti sottovalutano Komui, come personaggio(forse anche perchè non ha molto spazio nel manga) *__* Invece va semplicemente ADORATO(e non per i suoi comportamenti insoliti! *AttaccamentoSmodatoAllaSorellaMinore*).
Non è stupido(il fatto che faccia esplodere ripetutamente la sede centrale è un fatto di seconda importanza). Una persona responsabile che non riesce ad accettare la morale spietata della chiesa(e si rode con un sacco di senso di colpa).

Scusa se mi fermo qui, ma il caffè non mi aiuta a svegliarmi @__@/ perdono! Rischio di scrivere qualche cavolata -se non l'ho gia scritta-.
Dovrei ripassare...ZzzZzZzZzZz

Un salutone!
BBJ

18/11/10, ore 23:29

Salve che bello riverderti mistral. Mi è piaciuta molto questa one-shote(come tutte le altre naturalmente). Rispecchia esattamente lo stato d'animo di Komui poi il testo della canzone è azzecchatissimo, anzi perfetto direi.
Spero che presto posterai anche il seguito del "il sogno del loto" che rimane sempre e comunque nei miei preferiti.
Vbb ci vediamo alla prossima buona notte ciauuuuu!!!^^

18/11/10, ore 01:18

... e finisco per frignare, tanto per gradire. Accidenti a te che vai a ripescare una delle scene più strazianti (se non la più straziante in assoluto) di tutto il manga/anime, e la vai a collegare a una delle canzoni più tristi che conosco. Fa tanto sconfitta, questa scena, conclusione di un qualcosa che non ha portato nulla di buono. Pianti e buio, e immagini di fede che tradiscono la loro essenza per diventare simbolo di morte, il tutto descritto con un linguaggio leggermente più pomposo del solito ma che rende perfettamente l'idea. Vengono quasi i brividi a immaginare quella sala, dannazione!
Per fortuna a riportare un po' di equilibrio in questa scena di disperazione ci pensano Komui e Reever. Bastano la loro forza d'animo, quell'inchino, quelle parole, per rendere il tutto un po' meno cupo... e anche qui le parole vanno di conseguenza, con un lessico meno burocratico, più semplice e sentito. Più 'civile', in un certo senso, più 'normale'.
Ottimo lavoro, come al solito. U_U
... e ogni tanto riprova a metterti al lavoro sulle altre shot XD E' un lavoro vero e proprio, ma sembra che ne valga la pena, no? Con calma, tanto nessuno ti corre dietro ^_^
*abbracc*

15/11/10, ore 19:58

ciaoooo!da quando tempo non ci sentiamo qui su Efp XD
Molto profonda questa shot, esprime perfettamente tutto il dolore e il coraggio di Komui, è un gran uomo bisogna dirlo!forse anche quello che insieme ad Allen finge di più,a suo modo,che tutto vada bene,cercando di far sorridere gli altri.....cioè io penso che in verità pazzo lo sia^_^,però diciamo pure che è accentuato molto dalla carica che occupa. Ricordo ancora quando nel manga (non ricordo se anche nell'anime) dice che sa a memoria tutti i nomi degli uomini e delle donne morte in guerra da quando è supervisore,questo mi ha colpito molto e fatto rispettare parecchio. Comunque tornando alla shot che, in effetti, era il punto della questione (mi metto a divagare sempre, ne^_^) è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, perchè si vede, quanto ami questo manga e ogni suo personaggio, oltre al fatto che cogli sempre gli aspetti più profondi di chi descrivi u.u
Ti saluto che torno sui libri ç_ç
Un abbraccione
Retsu

15/11/10, ore 19:18

è bellissimo!!!
mi hai fatto rivivere il dolore di komui e il suo coraggio, per non parlare del suo senso della famiglia.
vuole bene a tutti (tranne a chi tocca la sua linalee!!) e traspare in ogni suo gesto, per far vivere a tutti la guerra in maniera meno dolorosa, a volte sembra un cretino senza speranza, ma quando è serio ci fa capire quanto in realtà ha a cuore tutti nell'ordine
per lui sono una famiglia e come tale cerca di farli sentire a casa, anche quando non avranno i proprio famigliari a piangere la loro scomparsa.
ma io dico un argomento un po' meno triste???? ho quasi dovuto prendere i fazzoletti