Assassin's Creed: Revolution - Sequenza 1: Frammenti di esistenza
di Emy_n_Joz

17/11/10, ore 22:55

Mi è piaciuto molto come avete tratteggiato il personaggio di Arnielle, tra background fisico, caratteriale e famigliare. Non dà nè l'impressione id essere una Mary Sue, nè quella di essere una sfigata cronica. Dà esattamente l'impressione di essere ciò che é: una ragazzina che si sta addestrando per far parte della setta degli Hashashyyn.

Per quanto il mio complimento possa sembrarvi misera cosa, posso assicirarvi che non è semplice arrivare a questo risultato.

17/11/10, ore 17:45

Adoro gli inizi in medias res.
E l'inizio ti catapulta subito nel vivo dell'azione, con Arnielle legata che cerca di divincolarsi. Davvero non male. L'addestramento, in qualunque opera o universo, è una parte che mi è sempre piaciuta perchè fa vedere cosa sa fare il personaggio e cosa deve imparare; fa vedere che tipo di persona è il maestro ed è un occasione per situazioni anche divertenti.
L'avete reso bene, senza dubbio. Breve, conciso e originale (il suddetto esercizio in cui Arnielle deve liberarsi devo ammettere di averlo trovato pochissime volte in altre storie, se non proprio nessuna ^_^).
Risha è molto sborone e adoro i personaggi che fanno gli sboroni perchè se lo possono permettere. Ma si sa poco su di lui. E' apparso dal nulla e ha capovolto tutto (la scimitarra e il nome mi fanno pensare che provenga dalle zone dell'asia centrale, ma sono solo supposizioni).
Aspetto di sapere chi è O.O
Ti confermo il fatto che sapete fare dei dialoghi EPICI ----> "Cos'ha il bonjour che non va?"
Questa è solo una delle tante perle che mettete in bocca ai personaggi XD
Nulla da dire sullo stile. Ho detto tutto. Conciso e veloce, incalzante come l'azione.

p.s. non affannatevi troppo nelle recensioni delle mie storie, non ne vale la pena