Agnese
di _Heavenly_

15/01/11, ore 13:53

O.o
Io ti seguo facendo casino, va bene lo stesso?
Comunque, Carola è una grande. Finalmente gli ha detto le cose come stanno, speriamo si spicci a ponderare.Invece Chiara...hai ragione, la sto ricominciando a odiare, lei e i suoi baci a tradimento, è stata proprio meschina a chiamare Agnese per fare tutta quella scenetta melodrammatica solo per rovinare tutto! ù.ù
Però la fina mi ha lasciata così -----> O.O
In che senso Ale sa già la risposta?? E Agnese come fa a saperla? Sono un pò scombussolata, adesso, quindi devi postere strapresto così posso sapere cosa succede dopo!!!
Spero a prestissimo!

08/01/11, ore 22:13

Lau *_*
Oh, che bello, finalmente il quinto capitolo *_*
Bene. Iniziamo v.v
Well, non ho trovato nessun errore o.o Sei stata bravissima *_* *pat pat*
Bene, detto questo, voglio dire che Chiara, più tempo passa, più mi piace. La frase a colpirmi, riferita a lei, è stata questa: “Lei era sempre stata la mia piccola rivoluzionaria, aveva in mente di cambiare il mondo con i suoi progetti”. Ecco, mi ci ritrovo, diciamo.
Oh, yeah. Love Chiara. Chiara rulla.
*qualcuno le butta in testa qualcosa*
Sì, meglio se la smetto. *ringrazia quel qualcuno e fa sparire, chissà dove, quel qualcosa*
E così ti diletto con lo spagnolo xD hahaha xD Non te l'ho mai chiesto - o forse l'ho fatto e non lo ricordo - ma tu hai fatto spagnolo alle medie? Ecco, non c'entra nulla, ma son curiosa v.v
E Federico xD Mi ha fatto ridere col suo baciamano v.v Per ora mi sta simpatico v.v E Carola... Anche riguardo a lei non nutro antipatie, diciamo che è da scoprire. La sua aria totalmente spagnola mi incuriosisce *_*
E... Il prologo *__* C'era il prologo *__* Le cose si collegano *__*
Ora, però, ho una domanda. Cos'ha risposto Ale alla domanda di Agnese? L'hai omessa apposta e ce lo farai sapere presto? Presto presto, vero?
Oh, ultima cosa. Adoro l'espressione, riferita ad Agnese, "occhi castani spruzzati d'azzurro". è così...poeticamente dolce.
Sì, estoy delirando. E si vede v.v
Quindi, meglio che torno a leggermi Queste Oscure Materie che voglio finire in fretta, dato che non capisco cosa sia veramente la Polvere e questa cosa mi fa sentire alquanto impotente T.T [se hai letto il libro capirai di che parlo. Altrimenti, tranquilla, è normale, sto delirando. Non darmi corda^^]
Vado. E spero di vedere un tuo aggiornamento presto, ma te ancora prima.
Ci vediamo lunedì =) *alleluja T.T*
With love.

08/01/11, ore 19:06

Ciaoooooooo!!!
Non ci speravo più nel seguito!!Yeeeeeeeeee!!!*festeggia* Chiara non la mando più a zappare, ma è solo una mia impressione o le piace Federicoooo??? *spero con tutto il cuore di sì!!!Non mi aspettavo che Chiara conoscesse Agnese, sai? Mi fa venire in mente (non so perchè) il libro che mi hanno regalato per natale "bianca come il latte rossa come il sangue", forse perchè la migliore amica del protagonista conosce la ragazza che piace al protagonista (?).
Comunque spero che la tua fic non finisca come quel libro >.< che è bellissimo certo, ma la fine mi ha resa parecchio infelice.
Anche a me si impalla spesso il pc, ma in casa ne ho un sacco e quindi vado sugli altri (a volte serve un papà scrittore) e se ci sono i parenti spesso scappo in camera mia con qualche scusa, specie se sono mia zia che parla troppo ><

22/12/10, ore 16:02

My darlin wife Lau *_*
Allora, prima di tutto chiedo perdono per questo improponibile ritardo. Ma lo sai, non serve spiegare >.> Verifiche, verifiche e, sì, indovina? Esatto, verifiche >.>  E solo oggi son riuscita a scrivere con tranquillità e a leggerti *_* Oh, evviva oggi che abbiamo finito le verifiche ù.ù
Allora. Ma da dove comincio, da dove?
La scena delle foto sotto la pioggia è stata fantastica *_* è davvero una cosa che m'ispira un casino. Nel senso. Anche io voglio fare le foto sotto la pioggia v.v Poi, beh, sono così carucci Chiara e Ale, insomma... Insieme nelle foto erano così splendidi *_*
E Alessandro è davvero complessato o.o In modo positivo, eh, perchè se tutto filasse in modo normale non ci sarebbe storia xD Ma vedi, cioè, è innamorato di Agnese, ma intanto è molto ma molto attratto da Chiara. Ok, non capisco, ma io non capisco la maggior parte della gente, tant'è ù.ù
E Chiara *_* Che ha la borsa arcobaleno *_* Oh, qui ho sorriso con un sorrisone grande grande *_* Mitica v.v
E poi... bah, son proprio curiosa about i nuovi arrivati spagnoli ù.ù Quindi, attendo il prossimo capitolo.
Oh, volevo solo farti notare che hai scritto "di fronte" attaccato, quando invece va staccato =)
Only this.
E ora devo andare.
See you soon <3 [cioè stasera. Oh, non vedo l'ora *_*]
Love,
your wife.

21/12/10, ore 19:01

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma avevo una verifica su Beowulf e dovevo assolutamente andare bene...-.-" (la dura vita di una liceale mode on) Passiamo al commento alla storia, perchè so che dei fattacci miei non interessa nulla a nessuno: and so, è una mia impressione ma Chiaretta sta facendo tutto ciò che è in suo potere per distrarre Ale dalla mia semiomonima? E il pollo (scusa) ci sta cascando in pieno? Comunque carina l'idea delle foto...obbligherò il mio amore a fare lo stesso ù.ù ovviamente aspetto con ansia il prossimo capitolo, nel quale appariranno i nuovi personaggi n'est pas? E apparirà Agnese *-* Sai ho pensato propio a questa fic ieri, mentre mi compravo un cappello: l'ho messo e ho pensato: così mi sento tanto Agnese... sarò impazzita? Comunque il cappello era davvero bello xD

14/12/10, ore 19:10

Ehy there my darling wife *-*
Ebbene. First of all, chiedo venia per l'assurdo ritardo. Di compiti ne abbiamo fino al collo sia io che te, e lo sai benissimo, quindi non intendo dilungarmi ù.ù E poi, ieri sera m'han fregato il pc i miei fratelli perchè dovevano vedere Bakugan [cartone più scemo non esiste .-. Idiotes ù.ù] e, ecco, son riuscita solo ora a leggere ç_ç Mi perdonerai, vero? Non chiederai il divorzio?
Va bene, piantiamola di far la scema ù.ù
Devo dirti che il "PRENDETE ESEMPIO" nelle note d'autore m'ha fatto un impatto awful, facendomi ridere a crepapelle. Più o meno. *della serie: vedi Elly che tenta di trattenersi, ma invano scoppia come una perfetta imbecille a ridere davanti lo schermo luminoso del pc*
Anyway. Credo che questo capitolo abbia fatto da apripista, ricordandoci che le cose fin d'ora son solo state accennate, e che presto [chissà, magari il prossimo capitolo?] ne entreremo nel mezzo.
Carola e Federico. Cosa ci riservi, my darling?
Cioè, dai. Io fremo. Mi sto chiedendo cosa ti passi per la testa, e che caspitacchio mi tirerai fuori. Perchè l'ho capito, hai grandi e μεγας idee. O no? Io credo proprio di sì v.v
However. Credo che debba escludere a priori che il Rosso sia il ragazzo di Agnese. è forse il cugino? Il fratello? O, più banalmente, il caro amicuccio d'infanzia?
Voglio proprio scoprirlo. Poi, beh, ancora mi è totalmente indifferente, mentre Chiara continua a piacermi. E dai, ora ho scoperto che è pure un'artista *-* Ok, sì, io e lei andremo proprio d'accordo v.v *si prende nota di andare a trovare Chiara un giorno*
o.o Toh. Devo dire di star sparando più cavolate di un sparatore di cavoli. *qualcuno si impicca per la battuta alla Perini*
Scappo, eh? Devo andare a mangiare >.>
Stammi bene bene. E a domani, my darling.
Oh yeah.
See you soon *-*

12/12/10, ore 20:21

Waaaaaaah hai agggiornato in tempo per il mio compleanno :D me felice!
Allora commentiamo: Chiara deve lasciarsi tutto alle spalle e lasciare spazio ad Agnese ù.ù Una mia semiomonima deve ASSOLUTAMENTE essere al centro dell'attenzione!!!(faccio Agnese di secondo nome forse lo avevo detto). Poi se Chiara bacia il rosso cosa vuole da Alessandro!!!Fatti una vita!!! Ovviamente i corrispondenti porteranno un bel pò di casini nella storia, c'est vrai? O è solo un'impressione di questa pazza suonata che non sono altro? Aspetto il seguito qui seduta, che OVVIAMENTE dovrà essere prestissimissimo!!!!
Baci e abbracci e tanta felicità;

Misa (meglio conosciuta come Veronica Agnese Teresa -.-")
Ps: non so se ti farà piacere, ma con questo chappy sei nelle mie storie preferite e appena mi ricordo come si fa negli autori preferiti :D
(Recensione modificata il 12/12/2010 - 08:23 pm)

05/12/10, ore 19:10

Non credo sia normale...ma Chiara mi sta altamente antipatica...sarà perchè mi sa di Marysue?
Invece Agnese, anche se se ne parla poco, mi sta già simpaticissima, sarà perchè secondo me mi somiglia!
Aspetto in ansia il prossima chappy!!
Tutta la felicità di questo mondo;
Misa

05/12/10, ore 15:56

Lau *____*
Ma io ti voglio spupazzare. No, sul serio, ti sposo, io.
Cioè. Chiara con le unghie arcobaleno. Come le porto quasi sempre io. Cioè. Io son con una faccia così: *-*
E ti voglio sposare. Ti sposerò, dopo averti fatto una statua in crisoelefantina a cera persa e a figure rosse v.v
Bene. Ora torno in me v.v
Wuh. Tutto sembra essersi messo a posto tra Ale e Chiara - sembra è il termine giusto. Perchè non è così, vero? Qualcosa mi dice che nulla sarà come prima, purtroppo -.-
A me Chiara sta simpatica, non posso dirti altro ù.ù Povera piccola -.-
Poi, voglio conoscere Agnese e il rosso. Ci saranno, presto? Vero?
Ehi, attendo il prossimo capitolo. E complimenti per questo - non c'è stato alcun tipo di errore *pat pat*
T'adoro <3

22/11/10, ore 21:14

Lau *-*
Oh, oh, ma che μέγεθος!
No, ok, la pianto. Niente greco per oggi v.v
Inizio subito col dire che questo racconto mi ispira assai e mi spiace per te, che ancora non ti prende. Devi essere sicura in quello che fai - e quindi scrivi. Solo così darai il meglio.
Non che tu non abbia dato il meglio; non so fino a quando possa spingersi il tuo meglio. So però che mi sei piaciuta tantissimo, questo capitolo l'ho proprio divorato. E, che dirti, mi ispiri sempre di più e a questo punto non posso fare altro che spronarti a continuare =)
E, per migliorarti, vorrei indicarti qualche piccola imprecisione. Posso? Sì, magari citando le fantomatiche regole divertenti della Cacchy, eh?
Well.
Citando la norma numero 19, vorrei farti presente che - mi sembra - ci siano alcune frasi in cui ci starebbe molto bene una virgola. Ad esempio, qui: "inspirai ed espirai più volte cercando di trovare il coraggio dicendomi che nel peggiore dei casi mi sarei ritrovato con un occhio nero". Ecco, io metterei una virgola dopo coraggio, altrimenti tutto risulta troppo attaccato e sgradevole alla vista. Detto alla fretta, insomma. E anche qui: "Rientrai a casa a notte fonda sorrisi alla vista di mamma e nonna che, abbracciate, si erano addormentate davanti a un vecchio film in bianco e nero". Stessa storia: metterei una virgola dopo fonda.
Ma sto parlando di virgole, son dettagli v.v
Poi vorrei segnalarti questa frase: "Mai una volta nessuno dei due aveva tentato di perdonare l'altro, così ora mi ritrovo con un padre una madre separati e chissà quante matrigne in giro per la metropoli lombarda". Ecco, qui il tempo verbale è sbagliato. Tutta la narrazione è al passato, il verbo "ritrovo" stona. Forse sei stata ingannata dall' "ora". In effetti trae troppo in inganno quell'avverbio -.-
Ma sorvolando 'ste cose che per me son irrilevanti di fronte al capitolo, beh, ma che bello *-*
Agnese è da scoprire, ma il suo personaggio mi ispira assai *_*
Il "rosso" non saprei che dire o.o Posticipo la mia impressione a più in là.
Chiara... Oh piccola dolce Chiara. Mi piace un casino quella ragazza, è stata simpatia a prima vista. L'adoro. Only this.
Per il protagonista decreterò più avanti, sì.
Oh. Termino citando una tua frase che mi è piaciuta davvero troppo.
"Un ritratto bello anche senza la presenza della cornice"
è superlativa.
E tu sei meravigliosa <3
A domani, tesoro =)

22/11/10, ore 20:11

Ciao^^
Allora, sarò schietta: ho adorato il tuo primo capitolo, bello, originale, sorprendente. Mi ha stregata. Ho aspettato il seguito con ansia, mi ero davvero innamorata di questa fic. Purtroppo il primo chap non mi è piaciuto granchè, sarà che io sono l'opposto di Chiara, e forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso...non saprei... mi spiace essere così cattiva, ma non sarebbe da me, scusa. Comunque...Chiara è la ragazza che ha chiesto:"Sei mai stato innamorato?" vero? E dire che mi aveva così...intrigata!! Vabbè non scoraggiarti per la mia recensione arpiosa (da arpia) sono una rompiballe e sei libera di ignorarmi, ma ci tenevo a dari la mia opinione. Aspetto il seguito, e don't worry, be happy!!
Ps: curiosità: l'Agnese del titolo chi è?
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 08:13 pm)

16/11/10, ore 15:13

Ma come potevo non recensire questa?
No, dai, sinceramente. Spiegamelo. Come non posso farlo *-*?
Prima di tutto, posso assicurarti che sei migliorata di molto rispetto a qualche mese fa'. Hai fatto un salto di qualità enorme,  e proprio per questo ti faccio i complimenti. Non è facile migliorarsi così tanto in così poco tempo ... Brava la mia Lau *__*
Well. Non so praticamente nulla riguardo questo racconto - forse è per questo che sono così curiosa. Sì, probabilmente.
Il prologo, lasciatelo dire, è splendido. Semplice, diretto, ipnotico. Hai lasciato varie espressioni poetiche in prosa che ho adorato *-*... come la sciarpa, o la descrizione degli occhi della ragazza - che è Agnese, vero? *tira a indovinare*
Ho adorato scoprire che la voce narrante è quella del ragazzo. Non posso farci nulla, mi intriga troppo leggere storie dal punto di vista dell'elemento XY, forse perchè è un metodo poco usato. Quindi: sarà tutta focalizzata in questo modo la ff o cambierai punto di vista?
Credo che lo scoprirò nel primo capitolo v.v
Umh. Che altro posso dire?
Beh, tecnicamente sei stata impeccabile. Nulla da dirti, non ho trovato nessun errore. Un applauso a te! *pat pat*
Lau, son davvero contenta che tu sia tornata a scrivere v.v
E sarò qui a leggerti ancora, appena posterai! Sì, non ti libererai mai di me v.v
A presto - a domani!
Besos *_*