Famiglia.
di Marselyn

22/11/10, ore 10:01

Dire che questa drabble è un colpo al cuore è dire poco, in effetti.
Sì, sarò banale a ripeterlo anche io, e me ne scuso in anticipo, ma ho trovato affascinante questo modo insolito di rappresentare Harry - insolito, in quanto tutto ciò fa benissimo parte della natura del tuo personaggio. Per un orfano come lui, per uno cresciuto sotto una dittatura parentale e che non ha conosciuto se non indirettamente l'affetto delle persone care più strette - parenti e familiari - direi che una rabbia simile è più che accettabile e contestualizzata. per questo posso dire che il tuo Harry è IC.
Complimenti per il posto in classifica (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

21/11/10, ore 12:02

Non avevo mai letto di un Harry così... umh, cattivo? Oscuro, comunque, un Harry che non si limiti ad essere l'eroe del mondo magico, ma un ragazzo. Un ragazzo che ha perso tanto, fin da piccolo, fin dalla morte dei genitori.
Quindi mi è piaciuta questa drabble: forse, per qualche istante, Harry ha davvero pensato una cosa del genere.
Brava!

20/11/10, ore 11:33

Io Harry l'ho sempre visto così a dir la verità. Va bene che è il protagonista della storia, il salvatore del mondo, ma qualche volta l'ho trovato un pò superbo, un pò egoista.
In questo caso i suoi pensieri sono, però, ben motivati. Credo che tutti avremmo potuto pensare
simili cose, considerata la sua condizione di orfano.
Tra il dire e il fare poi c'è di mezzo il mare, e quindi penso che non avrebbe mai messo in pratica i suoi propositi; ma la tristezza, il dolore e il rimpianto sono talmente forti da apparire in qualche modo leciti, giustificati.
Ho apprezzato molto questa storia perchè hai presentato Harry in un modo diverso dal solito e hai fatto luce su un aspetto del suo carattere che non molto spesso è stato evidenziato..

19/11/10, ore 02:48

Per tutti i Gargoyle! **
Il primo posto te lo sei meritato davvero!
Questa storia è davvero superlativa! Oltre tutto è anche abbastanza realistica, penso che Harry almeno una volta in vita sua anche se solo per un nanosecondo abbia pensato certe cose. Sei stata davvero coraggiosa a scrivere questa drabble! **
Complimenti, davvero! <3
A presto,
         Yaya

17/11/10, ore 17:30

Ribadisco che la tua storia si meritava il posto ottenuto (e non contestare la giudiciA!).
Una drabble che mi ha preso fino al punto finale e che mi ha davvero fatto riflettere. Hai descritto un Harry "vero" con dei pensieri plausibili.
Una storia originale sotto tutti i punti di vista e stilisticamente perfetta.
Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di giudicarla!

17/11/10, ore 14:49

Sei arrivata prima!
Che bello! *__*
Sei stata davvero bravissima!
Insomma, per quanto mi riguarda il posto è meritatissimo, perché sicuramente la storia è davvero molto, ma molto originale.
Non leggo molte storie in cui il protagonista è Harry perché di solito le trovo scontate.
Ma questa....<3
Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Sopratutto per il fatto che potrebbe essere assolutamente vera.
Davvero tutti i miei complimenti! =D
Baci, Marzia!

17/11/10, ore 11:09

Complimenti vivissimi per la mia Inimova! *.*
Grande Ale, veramente eccellente e concordo pienamente con il parere di Bubi. Questa Drabble è semplice, ma capace di colpirti dritto al cuore e anche alla mente. Hai rappresentato la superbia, da parte di Harry, in modo davvero impeccabile e non c'è stato un momento in cui io non mi sia trovata d'accordo con Harry. Il suo bisogno di riavere la sua famiglia indietro è più forte di ogni altro sentimento che è capace di provare e sarebbe disposto a rinunciare a tutti pur di averlo.
Veramente perfetta. Harry non era mai stato rappresentato in questo modo e tu hai mostrato questo lato di lui che, finalmente, doveva essere tirato fuori.
Complimenti Inimò, continua così ;-)
Ti voglio bene!

16/11/10, ore 22:47

Particolare, questa è la prima cosa che ho pensato leggendo. Mai, e sottolineo questo mai, avevo letto di un Harry Potter così. Un Harry Potter che, tutto sommato, è plausibilissimo. Che diamine, anche lui, povero caro - segnatelo non lo ripeterò più - avrà desiderato una famiglia con tutto se stesso. E forse, qualche volta, avrà davvero pensato questo. Lo vedo più egoista che superbo, ma le due cose vanno di pari passo, quindi non cambia molto. Ti faccio i miei complimenti per l'originalità e per la vittoria. Payton

16/11/10, ore 22:36

Dio sì! Un Harry cattivo.
I cattivi sono sempre più interessanti dei buoni. Sono più deboli, più comprensibili, più veri.
Non sono totalmente certa che Harry avrebbe mai venduto l'umanità per i suoi genitori. Ma il tuo Harry lo farebbe. E lo descrivi in modo superbo.
Non è solo un ammetterlo con se stesso, in modo vergognoso, imbarazzato, deluso, NO. E' un gridarlo al mondo intero, desiderare disperatamente qualcosa e fare di tutto pur di ottenerlo.
Ho adorato questo Harry, fuori dagli schemi, ma molto più reale di quello che ci viene propinato dalla Rowling, un Harry che non potrebbe mai pronunciare un'Avada Kedavra contro voldemort, perchè è troppo Puro Buono e Caro per farlo.
Ma fatemi il piacere.
Ognuno di noi è egoista meschino e traditore. E le tue parole sono splendide. Lo stile conciso e rapido le rende ancora più veritiere.
Complimenti davvero.

[Recensioni d'Autunno 2 per maridichallenge]

16/11/10, ore 22:08

O.O
Bè...wow xD
Mi hai lasciata senza parole...è la prima volta che leggo una fic così su Harry...ok che io non leggo fic su Harry, ma sono certa che un'idea come la tua non l'ha avuta nessun'altro.
Primo posto meritato, complimenti^ì
By la tua compagna di contest e di pacchetto (anche io ho preso Harry-superbia XD)

16/11/10, ore 21:50

Innanzitutto complimenti!
Questa drabble è densa di sognificato! Non faccio fatica ad immaginare Harry in quelle vesti sai? Sarà che è il Salvatore del mondo ecc ecc,però deve soffrire terribilmente per la perdita dei genitori,per cui io credo che questo suo sfogo ci sta tutto.
Non è affatto da buttare via! Hai fatto benissimo a partecipare come puoi vedere! Bravissima!

...ho adorato questa frase...non so perchè! Ancora i miei complimenti!
Baci!
Thalia!

16/11/10, ore 21:48

L'ho sempre detto che le migliori storie sono quelle che nascono da un'ispirazione improvvisa, magari anche insperata. :D
Ed infatti la tua storia non fa eccezione: l'idea è magnifica ed originale. A me, al posto tuo, non sarebbe venuto in mente niente di tutto questo, anzi, molto probabilmente avrei scritto una drabble comica in cui mi sarei divertita a prendere Potter per il culo, come faccio spesso. xD
Quindi brava e complimenti per il primo posto, era davvero tuo di diritto. ^^
Ci becchiamo al prossimo contest ^^
Morea

16/11/10, ore 21:46

Oh mio Dio io ti adoro!
E se fossi Harry la penserei esattamente così, forse (sicuramente) è da egoisti ma.. perchè voi siete tutti vivi, tutti in piedi coi vostri cuori palpitanti a implorare aiuto, e loro, loro che non sono MAI scappati di fronte al pericolo, che hanno creato amore e l'hanno alimentato con altro amore.. Perchè loro non ci sono più?
Questa drabble mi ha fatto provare molte emozioni differenti, bravissima, davvero bravissima.
Un bacio :)
Lu.