Water traces of the past
di Leireel

21/11/10, ore 14:13

Bella *____*
E' struggente. Il personaggio di Mirtilla non mi ha mai attratta particolarmente, a dir la verità, ma se me l'avessero presentato in questo modo... beh, penso proprio che l'avrei amata.
E' una drabble davvero poetica, la frase 'Intrappolata tra un’ombra e un rimorso, che ne è stato di quel che sarei diventata?' mi ha lasciata senza parole.
Che ne è stato della Mirtilla più matura, che, magari, aveva dei sogni? Perché nessuno la ricorda mai?
Insomma, è una drabble davvero intensa, piena di immagini e sentimenti.
Bravissima!

18/11/10, ore 18:05

Non si trovano spesso fanfiction su personaggi extra-extra secondari come Mirtilla. E questa merita di essere letta, non solo perché tratta di un personaggio che solitamente resta ai margi, ma perché sei riuscita a descriverla senza cadere nei soliti luoghi comuni, senza soffermarti sull'immagine che spesso e volentieri ci viene mostrata. Qui analizzi un aspetto più profondo, ciò che Mirtilla è e ciò che è rimasto di lei dopo la sua morte. Con una semplice drabble hai centrato il personaggio, dicendo la verità e spostando il velo della banalità che ricopre di solito il personaggio. E' una drabble profonda e ben scritta, oltretutto. Perciò ti faccio i miei complimenti :)
Brava!
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

17/11/10, ore 17:50

Voi ragazze mi avete messo in seria difficoltà! Dico davvero, sei decima ma non ci corre di certo un abisso tra il tuo punteggio e quello della prima classificata!
Tutto perchè la tua storia è stata davvero struggente ed intensa. Una delle fic che mi è più piaciuta e che mi ha coinvolto.
Complimenti ancora per questo capolavoro!

17/11/10, ore 17:39

è bella,toccate e struggente.
La tua drabble mi ha catapultata nel personaggio immaginando come deve sentirsi quella povera anima strappata alla vita così giovane.
Sei stata molto brava nel descrivere i suoi rimpianti ed i suoi rimorsi. Complimenti!
Baci!
Thalia!

17/11/10, ore 14:29

*O*

Non avevo letto (-.-'') il personaggio principale ma mi sono catapultata sulla tua storia senza pernsarci! u.u
Quindi quando ho letto tutto mi chiedevo chi fosse quella povera anima in questa situazione..
Giuro, non ci avrei proprio pensato a lei!!!!!!!

Wooow..
Giuro, mai pensato!!!
Ed è stata una piacevole sorpresa quando ho letto il suo nome!!!!

Complimenti, sei stata bravissima a captare tutto quello che Mirtilla voleva dirci...
I suoi rimpianti, i suoi desideri, le sue voglie..
Inoltre scritte in un modo perfetto! ^^

Complimenti ancora, alla prossima!  :D

Silvia

16/11/10, ore 23:47

Bella. Molto forte e molto d'impatto. È una drabble 'malcontenta' come il personaggio di cui parla, e lascia un po' l'amaro in bocca.
Riesci a dare una visione di Mirtilla che fa dispiacere per lei e per la sua sorte, cosa che personalmente non mi è mai successa.
Davvero brava, un bello specchietto su un personaggio un po' tartassato.
Payton

16/11/10, ore 22:26

Sono alla disperata ricerca diq ualche fanfiction un minimo diversa dalle solite che vengono proposte ogni giorno.
E tu hai fatto centro!
Mirtilla è un personaggio dolcissimo a mio parere, che si nasconde dietro al suo essere fantasma.
Sei riuscita a far trasparire questa sua caratteristica ancora di bambina, immatura, in sole 100 parole, ed è un pregio enorme.
Ho apprezzato molto come hai giocato con il corpo svanito prima che potesse trasformarsi, e l'anima, che è rimasta immobile, un'alone su uno specchio (immagine bellissima), e che non può più crescere.
In conclusione, una fanfiction davvero bella... se sei arrivata decima non oso immaginare la bellezza della prima classificata! XD
complimenti ancora.

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]

16/11/10, ore 22:23

La mia anima è rimasta immortale, senza mai vedere la luce di un passaggio nel sole.

Questa frase mi hanno colpita in pieno petto!
Bellissima, intensa e malinconicha, quasi poeticha.
Davvero meraviglioso il concetto di tempo, di precario, di fuggevole che hai attribuito alla 'luce di un passaggio nel sole'.
Tutta la drabble, comunque, è molto bella.
E' difficile scrivere di Mirtilla perchè, oltre quella maschera burbera e pungente, ci sarà un animo fragile, come per forza deve esserlo il fantasma di una ragazzina - con le sue enormi debolezze, per giunta - uccisa brutalmente.
Non può che avere un'immatura debolezza dentro di sè, e tu l'hai resa benissimo.
Immatura, come forse avrebbe voluto essere, con la sola differenza che avrebbe voluto farlo in vita.
Molto bella, complimenti :)