The prisoners of the Black family
di bubi90

20/11/10, ore 21:29

Scusa per il ritardo, mi dispiace tantissimo, di solito recensisco quasi subito!
Hai scelto il periodo perfetto per parlare della prigionia di Narcissa. Non ci avevo pensato e all'inizio mi chiedevo proprio come avresti trattato della prigionia con questo personaggio.
Quando poi ho finito di leggere, la scelta mi è parsa più che naturale. Narcissa è prigioniera nella sua stessa casa, e un po' tutti i Malfoy sono trattati da schiavi in casa loro. Hai descritto molto bene le sensazioni di Narcissa, che si ritrova proprio in mezzo ad una guerra che non vuole.
Complimenti e alla prossima!

20/11/10, ore 15:25

Allora, ci sono delle cose su cui non condivido: prima di tutto ritengo che Narcissa non abbia mai odiato Lucius e neanche Voldemort, in un certo senso. Mi spiego: la famiglia è sempre stata la cosa più importante per lei e farebbe di tutto per loro! Io credo che odi il fatto che Voldemort, i Mangiamorte e la guerra metta in pericolo appunto, la sua famiglia.
Invece, i sentimenti che lei prova nel sentirsi prigioniera in casa sua li trovo molto credibili. Ho apprezzato soprattutto l'ultima frase! ^^

19/11/10, ore 14:29

Mmmm... interessante! Di solito Regulus non viene visto in questo senso. E parlo del fatto della prigionia. Insomma, è sempre stato Sirius il ribelle di famiglia, no?
Invece con questa drabble hai descritto dei sentimenti, anche se non sappiamo molto di lui e su come avrebbe potuto pensarla,'ribelli' in un personaggio che dalla Rowling è stato descritto come quiete; e che solo quando si rende conto che Voldemort non è quello che credeva e che i suoi ideali erano sbagliati si redime.
Caratteristica, davvero!

19/11/10, ore 09:18

Una raccolta con i Black? *-*
Ch bello, ne sono felicissima!
Mi piace come hai descritto Regulus, anche se non sono d'accordo su alcune cose, come il fatto che fosse meno convincente come Black. Comunque non vedo l'ora di leggere le altre drabble sui Black, se sono ben scritte come questa!
Un'altra cosa: Regulus era Cercatore, Sirius no, quindi il più portato per lo sport era lui, non Sirius! ^^
(Recensione modificata il 19/11/2010 - 09:19 am)