Overleven
di __Di

07/09/11, ore 18:01

Wah Wah Waaaah! *perde la calma*
Sarà tipo la terza volta che questo affare decide arbitrariamente di sloggarsi (che bel neologismo, eh?) cancellandomi tre volte la recensione. Quindi... mah cerchiamo di scrivere qualcosa di decente o per lo meno di simile a quello che avevo scritto prima *si dispera*
La storia è bella. Anzi... Bella con la bì maiuscola. Sembra essere una propagine del maledetto manga. Dico maledetto perché effettivamente parecchia gente avrebbe preferito un finale diverso (parecchia sarebbe una specie di eufemismo per "quasi tutto il mondo avrebbe voluto ben altro"). Sì, magari una situazione un po' meno nebbiosa, e omonimie a parte... ecco anche se tutti ci immaginiamo Fay a Nihon a vivere assieme a Kurogane, sarebbe stato carino vederlo disegnato da quelle quattro pazze no?
Comunque, in quanto propagine del maledetto manga, direi che tutto l'angst che ributtava la prima parte del capitolo neanche fosse pus giallognolo da una ferita in via di necrosi, era davvero in stile CLAMP antecedente al definitivo rincoglionimento causato dalla concezione e creazione di quello stupro agli occhi e al cuore denominato Chobits, che in tutta franchezza merita di essere barrato pure due volte a mio avviso... ma comunque... sì era in puro stile CLAMP prima del rabbonimento, anche se in Tsubasa c'è una quantità di sangue che, almeno parzialmente, ci ricordava la latitante quantità di squarci, tagli, ferite, affondi e morti ammazzati poco carinamente dei tempi di X e tutte le atmosfere alla detto e non detto dei tempi di Clover e Legal Drug (soprattutto perché sono rimasti belli sospesi, ma quanto sono simpatiche quelle lì?)
Comunque... dicevo che la storia è effettivamente una propagine di manga... ma ho la netta sensazione di aver perso il filo del discorso...
La colonna sonora è interessante. Ho anche fatto lo sforzo di seguire il tuo consiglio, quindi ho letto il capitolo ascoltando l'allegrissima playlist per questo capitolo stavolta.
Non mi ricordo che cavolo avevo scritto prima... quindi in ordine sparso ti dirò tutto.
In sintesi ho faticato ad immaginarmi Fay e le sue braccine rachitiche che portano in giro quel cristone di -quanti?- centonovanta chili comprensivi di  baracche e burattini che prende il nome di Kurogane... però sai la forza dell'amore *comincia a fantasticare* no in realtà penso sia più che altro un fatto di necessità, una persona può essere talmente determinata da fare delle cose impensabili. (anche camminare con la spina dorsale fratturata in più punti dopo aver sollevato il suddetto cristone di centonovanta chili...).
A prescindere da questo, direi che te la sei cavata bene. Anche perché Fay sembra proprio il tipo da portarsi dietro pure a trazione dentale Kurogane... quindi...
Comunque sei una persona perfida (lo ripeterò spesse volte...) perché oltre a far capitare una cosa tremenda che a quanto pare farà finire Kurogane ai livelli di Kakyou (solo che quest'ultimo era pure comatoso), con tanto di pannolone per anziani bavosi, hai reso la cosa soprattutto complicata per Fay. Che già con la testa ci sta poco di suo ed è pure lievemente tendente alla depressione, pure mandarlo in giro per le dimensioni tutto solo e abbandonato a cercare un modo per salvarlo (magari con tanto di sottofondo musicale alla My Immortal degli Evanescence) senza magari riuscirci e questo sarebbe proprio malefico, diabolico... roba che anche Seishiro proverebbe tanta tenerezza nei riguardi del povero Fay...
Ma... perché c'è un ma.
Ti posso perdonare. Sì. La scenetta adorabile in cui Fay prende e lo imbocca, ha quasi cancellato la mostruosa tristezza che pesava prima. Non che sia sparita del tutto, anche perché era (oltre ad essere adorabile, ripetiamolo) molto pesante la situazione. E Kurogane è così obbediente, adorabile morente Kuro-chin.
Bè, direi che non mi ricordo altro di quel che cavolo ho scritto nelle precedenti versioni della recensione.
Ora passo e chiudo
Su.

21/08/11, ore 20:57

Saaaalve! :D Eccomi qui a recuperare il quarto capitolo, sul quale non ho niente da eccepire se si esclude una piiiiccolissima svista proprio all'inizio, verso il secondo paragrafo: "La volto di Kurogane" <-- il volto :3
Comunque, per il resto il capitolo è come al solito molto bello, si nota che è un capitolo più di transizione rispetto a quello - adrenalinico - precedente. L'atmosfera, comunque, si fa pian piano più cupa e pesante e si vede che probabilmente tutto ciò sfocerà in un bel tragedione di quelli che piacciono a me (del resto il tuo avvertimento sul finale lascia ben poche speranze! XD). Comunque, a presto con la recensione al quinto capitolo, e complimenti per il bel lavoro, come al solito! u.u

08/02/11, ore 21:33

Buonasera mio caro,
ho deciso di farmi violenza e recensire anche questo capitolo. Presto o tardi morirò di stenti T^T

Questo capitolo, te l'avrò detto dozzine di volte -ma visto che sono senza parole, mi ripeto-, è decisamente cattivo T^T cioè, c'è di peggio, anche perché so già che la cosa degenererà dopo, e il tutto finirà male, ma qui eri proprio al culmine di cattiveria .___." sei inquietante, alle volte, lo sai?

Per cui non dirò altro, riguardo alla tua perfetta malvagità...
Come ti ho già fatto presente il capitolo è molto bello, letto ascoltando quella colonna sonora è abbastanza devastante, però...
uffa mi sento una benemerita imbecille T^T

Basta, dico solo che il capitolo è bellissimo v__v fattelo bastare, le scene sono molto belle e hai reso molto bene la tensione. Basta così, bravissimo.

23/11/10, ore 15:44

Assolutamente meraviglioso!!! Ecco cosa penso di questo capitolo comunque hai ragione a forza di leggere le storie di quelle donne orribili ci sono abituata! Grazie della tua risposta :)

23/11/10, ore 14:54

questo capitolo mi è piaciuto, è scritto molto bene, non preoccuparti! ^^
l'ho letto da un pò ormai, ma non ho notato errori, e le scene secondo me vanno benissimo così come sono! anzi, ti ripeto che sei molto bravo :)

ormai sono abbastanza abituata all'angst che pervade ogni KuroFay (praticamente sono sinonimi), ma in effetti non succede spesso che sia Kurogane la donzella in pericolo °-° (DONZELLA X°D) questo è molto interessante!
mi piace la svolta che hai dato alla trama, per quanto preludio di sofferenza e morte ^^'
e così Fay farò di tutto per salvare Kurogane? che bello, voglio proprio vedere come fa. non che consideri Fay un incapace, però a conti fatti non gliene va bene una..
comunque mi piace la dolcezza con cui hai impregnato le parole che rivolge a Kurogane alla fine ^^ insomma, se qualcuno mi dicesse così, non potrei fare a meno che affidarmi a lui (però Kurogane mi pare un pò dubbioso xD).

sarei curiosa di sapere come andrà avanti la storia adesso, anche perchè Kurogane non sarà più quello di sempre, con questo problema fisico ç-ç che cosa orribile..
ma.. hai parlato di un epilogo tristissimo.. non è che muore vero?! certo io preferirei un finale allegro, ma alla fine il narratore deve fare quello che più gli piace con la sua storia, e noi lettori lo prendiamo in quel post.. cioè, ci accontentiamo.
per quanto mi riguarda, continua così e di certo mi andrà bene qualunque finale metterai ^^ alla prossima!

20/11/10, ore 20:39

Raggio di luna che accendi la notte poi dove vai? Pallido sole che dondoli sogni che segreti hai? Ogni sera tu sali lassù ma al mattino non ci sei già più, dove vai?
vediamo se la riconosci questa, di sigla.  Piccolo suggerimento, hanno trasmesso questo cartone nel'95, quindi magari è abbastanza vecchio.
Allora, cominciamo col dire che avevo ijn mente di scrivere almeno un ultimo commento stupido prima di cominciare con la depressione più nera causata dalla tua crudeltà, però no, ecco che lui comincia subito è__é il che implica ovviamente che tendenzialmente eviterò accuratamente di fare un commento serio e ntelligente, nei limiti del possibile, certo.
Adesso, continui a non aver spiegato il titolo, mentitore crudele!! Vedi che sei malefico anche sulle piccole cose? V__V e poi osi anche negare *tsè*
Leggere il capitolo con questa colonna sonora è stato a dir poco straziante, ma come ho già detto tenderò ad ignorare questa parte.
Potrei ancche passare il restante spazio di questa recensione a dire cose come "oh che bello il cielo blu" -è già notte- oppure "come sono contenta che finalmente è sabato sera" -mi è venuta l'influenza- però questa sarebbe *seriamente* una perdita di tempo. Quindi concentriamoci sulle cose stupide di questo capitolo, anche se sono davvero, davvero, davvero poche. Quindi parliamo di di Sakura, la cosa più stupida presente in questa storia, suppongo.
Ma Sakura mi sta antipatica! *esclamò piagnucolante*
uff, mi sa che devo parlare di qualcosa, altrimenti questa cosa non sarà mai degna del nome di "recensione"... *seh, come se riuscissi a scrivere qualcosa di abbastanza serio da poterlo chiamare recensione... pare vero...* <__< oookay, parliamo *scriviamo* del povero Fay. Mi chiedo seriamente come faccia a trasportarsi in giro il il caro grande, gorsso *diciamo pure mastodontico* Kurogane. Insomma, capisco la forza della disperazione, però... Fay peserà cinquanta chili, Kurogane almeno il doppio!!
Oh! adesso sì che mi è venuto in mente un appunto stupido: sscriverai pure bene in italiano, sì, certo, usi i congiuntivi, costruisci bene le frasi, non ti dimentchi soggetti e complementi vari, non ti ingarbugli con le subordinate però...
...
uff, mi sono dimenticata che volevo dire. Ah sì! Il peso in libbre! *AHAHAH risata maleficherrima* E non tirarmi fuori il discorso "sono americano", perché tanto non regge U__U e non osare controbattere, perché hai idea di quanto sia difficile commentare un capitolo evitanda quasi completamente di citarne la trama???
e poi, estremamente utile l'abilità di Mokona, quella di capire se qualcuno è triste... roba che universalmente viene chiamata semplicemente "buon senso", ma diciamo che ha raggiunto lo scopo anche così v.V
"in puro stile Woolf " ecco un'altra autrice praticamente impossibile da leggere... insomma, povero Fay!! Questo sì che rende l'idea del suo povero stato d'animo... *pat-pat al povero umore di Fay, brutalmente paragonato ad un'opera della Woolf*
Okay, diciamo che ora ho quasi finito. Giusto un'altro paio do cosettine-ine-ine.
Mettiamola così.
Un bel giorno, una povera lettrice, che chiameremo per comodità Poveralettrice, che aspettava che un Maleficoautore di cui senza fare il nome chiameremo semplicemente __D., vide l'aggiornamento tanto agognato e decise di mandarlo sull'mp3 per leggerlo in un momento di nullafacenza. Poveralettrice sapeva che __D. era un autore molto malvagio, ma confidava -ahimè, ingenuamente- nel fatto che un quarto capitolo sia ancora da farsi ientrare in una fase iniziale della storia, dunque dava per scontato che non potesse essere una parte così dammatca. Certo, Poveralettrice iniziò ad avere dei dubbi seri sulla naura del capitolo nel momento in cui iniziò a leggere le canzoni della playlist, e ancora di più, quando, per rendere meglio il capitolo, le inserì nel suo elenco di riprodzione. Ormai, però, era tardi, Poveralettrice aveva già finito di leggere "finale di partita" nell'ora di geografia astronomica e nell'ora di fisica, l'ultima della giornata, non le restava che un'arrdua scelta: legger la storia di __D. o seguire l'interrogazione di fisica. Ora, data la fluente chioma riccia di Poveralettrice nascondere il filo della cuffia dell'mp3 fu molto semplice, ma lei non sapeva di andare incontro alla sua condanna!! Ebbene sì, perché Poveralettrice si ritrovò a dover trattenere il lacrimoni di fronte alle crudelerrime affermazioni che quel Maleficoautore aveva fatto fare ai povero protagonisti.

Ora, non ti senti crudele nemmeno un po'?!?!?!?!?!?!?!?!
(Recensione modificata il 20/11/2010 - 09:11 pm)

20/11/10, ore 13:57

Povero Kuro-chan, gli mancava essere pure avvelenato! strano che quelle sadiche delle CLAMP non ci abbiano pensato, vero? XD bel capitolo comunque, ora voglio vedere cosa si inventerà Fay! voto anche io per il finale carino e coccoloso >.<

20/11/10, ore 01:03

eBeh, devo dire che un Kurogane moribondo in questo modo.... Stuzzica la mia fantasia perversa!!!!!
Della serie, non c'è mai un po' di pace per il povero piccolo Fay!
Onde per cui, voto per un epilogo carino e coccoloso. :D