Bellum et Amor
di _M e l_

21/07/11, ore 16:14

Finalmente, una sana, doverosa descrizione! :) E il capitolo, finalmente lungo xD
Molto bella la casa! xD (Se fossi una Cacciatrice, ne vorrei anche io una così v.v Ma anche da umana, perché no? xD).

Ricordati solo di scrivere sempre i numeri in lettere, a parte le date degli anni :) E' una minuzia, ma che fa la differenza, secondo me v.v
E... visto che succede ad usare i trattini? v.v Si rischia di compromettere il codice HTML >.< L'ho sempre detto che i trattini portano solo guai v.v

Cielo, la lettera è davvero commovente *.*  Certo che sei proprio cattiva, la fai piangere sempre questa Bella v.v
Aaaaaaal prossimo capitolo! xD

21/07/11, ore 16:01

Bello questo capitolo *.* Triste, ma così dolce! xD
A me piacciono le cose tristi, non guardarmi male v.v

Ogni tanto il sentimento ritorna, vero, Mel? :) Ogni tanto ti accorgi che manca qualcosa alla tua storia... e allora ci regali un po' d'emozione ^^

Perdonami se non scrivo molto qui... mi è piaciuto, davvero, ma ho bisogno di rileggere il Pov di Edward per risollevarmi il morale ^^' Ho bisogno di leggere della vera Mel *.* Quella che riuesce a farmi sguazzare nei sentimenti e nelle emozioni dei personaggi *.*
Cielo, ne ho troppo bisogno! Devo andare... *.*

21/07/11, ore 16:01

Lol xD Auguri anche a te... anche se leggermente in ritardo xD

Vergognati v.v questo č in assoluto il capitolo pių corto che abbia mai visto v.v
:P Banana!

E, comunque, ribadisco che detesto questi aggiornamenti... inutili! Si augura buona pasqua con un capitolo nuovo, non con una pagina bianca sprecata v.v Banana, appunto ;)
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 04:05 pm)

21/07/11, ore 16:00

Lo sai, Mel... non ho nulla da dire sulla sintassi e la grammatica, quasi impeccabili.
Quello che non capisco è la velocità con cui stai facendo avvenire le cose. E, di conseguenza, la poca vicinanza con la realtà. q.q
Credo che la mancanza di incoraggiamenti ti abbia buttata così a terra da averti fatto perdere l'entusiasmo per la storia. Mi immagino una Mel che scrive di fretta questi capitoli, ansiosa di finirla e chiuderla per sempre, dalla delusione e dalla frustrazione.
Forse sto esagerando, ma quando questa è la nostra passione diventa davvero importante sapere cosa ne pensano gli altri. Senza commenti, è difficile andare avanti e fare un buon lavoro.
Cielo, non sai quanto mi rattrista questo! Io ho letto le storie di un'altra Mel q.q
Mamma mia, mi sta proprio facendo male vedere questa trama così storpiata dalla tua demoralizzazione q.q

Perdonami, forse desideravi recensioni di un altro genere, ma... io sono sincera q.q Sei una brava scrittrice, bisogna incoraggiarti, non snobbarti -.-
Vergogna a tutte le ragazze che hanno letto e non si sono degnate di dire nulla v.v E' stato un delitto, sappiatelo!

Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando in un tuo risollevamento morale :)

21/07/11, ore 16:00

Sì, si vede proprio che stai migliorando capitolo dopo capitolo :)
Le descrizioni sono più dettagliate e cariche d'emozione, i pensieri di Bella più calmi e riflessivi... più veri :)
A parte qualche virgola (e i trattini dei dialoghi che già sai v.v), non credo di doverti fare altre osservazioni :)
SOno rimasta un po' delusa dalla breve conversazione tra Bella e Edward... avrei sperato in qualcosa di più... sentito e lungo, ma una cosa alla volta :)

Bella è incinta? O.o E di chi, per l'appunto? O.o
'Sta cosa non mi quadra O.o'
Cioè, sì, sapevo che prima o poi lo sarebbe stata xD Ma... così? O.o
Desolata di lasciare una recensione così scabra q.q Vado al prossimo capitolo!

21/07/11, ore 15:59

Allora, devo dire che il miglioramento qui si vede :) E molto!
Sentimento... emozione. Ci sono! E la cosa mi piace :)
Solo... ancora troppe breve q.q Accenni le cose, ma non ti soffermi mai sui particolari. Il primo pezzo è molto sentito, ma poi subentra questo Franco e inizia un botta e riposta... vuoto. Sembra che in quel momento Bella non pensa. Parla e basta.

Ma ho una teoria. Non sei stata incoraggiata abbastanza.
Ho notato con dispiacere che hanno recensito davvero in pochi e posso benissimo capire che questo, per un'autrice, è deprimente. E' vero, si scrive per il proprio piacere, ma si desidera pubblicare per ottenere un riscontro, negativo o positivo che sia, dai lettori. Qui, purtroppo, che cosa hai potuto riscontrare? Nulla.
Giustamente, non riesci a capire se la tua storia piace o meno, se la stai scrivendo bene o se qualcosa lascia a desiderare... non hai potuto farci niente. Anzi, ti ammiro perché hai avuto comunque la forza di continuare :)
Ecco perché mi dispiace troppo scrivere dei commenti poco simpatici a volte q.q Non è tutta colpa tua, alla fine q.q Se avessi avuto qualche parere in più, dai tuoi capitoli si vedrebbe la voglia di continuare, di rendere il racconto più entusiasmante...
A volte detesto EFP, proprio per questo motivo. Gente che legge e non si degna di lasciare un minimo di pensiero nella recensione... Beh, io ci tengo ai miei lettori e ho apprezzato molto le tue recensioni e, visto che credo nella collaborazione, mi è sembrato giusto ricambiare il favore :) Meriti molta più attenzione di quanto credi, fidati :) Peccato che gli altri non lo sappiano ancora -.-
Io, nel mio piccolo, spero di regalarti qualche soddisfazione :) Anche se, me ne rendo conto, non sono quel che si dice "una brava recensitrice" ^^'

Spero di riuscire a vedere un po' più di entusiasmo andando avanti q.q Nel diciottesimo capitolo l'ho vista, la passione che ci metti :) Infatti mi è piaciuto molto!

Su col morale :)

21/07/11, ore 15:58

La madonna o.o
Si sono visti un paio di volte e in mezza giornata già sono follemente innamorati? xD Okay, non è proprio la parola esatta v.v Volevo dire che già si piacciono?
Perché ho l'impressione che tu abbia saltato qualche capitolo? o.o
Mel, cara, lo stile che tanto ho adorato nelle tue shot dev'essere fresco fresco, allora :)
Ma perché siamo ritornati ai capitoli di mezza pagina di word? q.q Me un po' triste... Avevi fretta a scrivere questa storia? xD Poverina q.q

Uhm... non voglio dire molto di questo capitolo, mi sembra un po' troppo frettoloso. Passo direttamente al successivo v.v

21/07/11, ore 15:58

Sì *.* Finalmente qualcosa da dire! xD Me troppo felice *.*

Allora, prima di tutto, bellissima la copertina :) Mi piace davvero molto... poi, così in bianco e nero è molto suggestiva :)

Seconda cosa: congratulazione per la lunghezza del capitolo! *.* Finalmente ci siamo, sì, ci siamo! xD
Ma... eh, scusami xD Il "ma" ci vuole ^^' Troppi avvenimenti, a mio parere.
Ricordati che stai scrivendo in prima persona, Mel, non è molto appropriato far parlare il personaggio come se dovesse fare un riassunto O.o' Poi succede come a mensa che tutto si riduce a qualche semplice riga, quando invece l'accaduto meriterebbe qualche altro minuto di riflessione speso v.v

"Non era possibile che anche in quella minuscola cittadina ci fossero dei vampiri! Anche se non mi dispiaceva ucciderli, un po’ mi stancava, e mi scocciava parecchio. Ma in loro c’era qualcosa di strano. Non sembravano toccati dal sangue umano. Com’era possibile? La risposta mi arrivò quando si girarono verso di me. Occhi dorati. Vegetariani. Cosa dovevo fare con loro? Potevo ucciderli sapendo che non erano dei mostri? Che erano come me?"

Dov'è lo stupore di Bella nel sapere che ci sono altri vampiri a Froks? O.o E che frequentano una scuola, per giunta, come veri umani!
Non lo so, capita tutto così in fretta... come se dovessi raccontare troppe cose e comprimerle in poche righe! Come se non ci fosse tempo e come se niente della tua storia fosse davvero importante... niente merita attenzione.
Non è carino q.q Ogni cosa ha il suo tempo... e forse sarebbe stato meglio spezzare l'incontro in mensa con quello nell'aula di biologia, ma non per accorciare il capitolo... ma per poter allungare i due avvenimenti e dar loro più peso :)
Sono convinta che più avanti ti farai molto più riflessiva e attenta, ma per ora queste cose lasciamele dire xD Devo dirle v.v

Beh, è successo tutto così di corsa che non ricordo più che dovevo dire d'altro O.o Ah, che la sintassi è migliorata :) Ma, ripeto, cerca di parlare con i sentimenti del personaggio, non con le descrizioni delle vicende, nude e crude così come accadono v.v

Passo al prossimo capitolo :) Voglio sapere perché Bella è incinta q.q E di chi, soprattutto o.o

21/07/11, ore 15:57

Mi auguro per te che questo capitolo volesse solo spezzare il filo tra dei capitoli vecchi e altri, più nuovi, dallo stile fresco e più cresciuto v.v
Perdonami, ma non sopporto queste interrusioni q.q Non hanno senso per me q.q
Evidetemente, prima l'avevano con lo spoiler, ma ora che anche quelli successivi sono pubblicati, ha perso di significato...
Beh, scivolo di lato...

21/07/11, ore 15:57

Ah-ah! Si spiegano molte cose ora xD
Bella, la Vendicatrice v.v Uhuh, non vedo l'ora di leggere dell'incontro con Edward xD
Ma ora basta ciarlare del più e del meno v.v Sono stanca di lasciare commenti inutili... non è da me!
Quindi riprendo a bacchettarti un po' xD

"ALLA SCUOLA DI FORKS?!?!"

Lo sai che ti devi vergognare, vero? v.v
Prima di tutto, smettila di stuprare quel povero tasto shift ogni volta che vuoi enfatizzare una parola o una frase v.v Esistono altri modi per sottolineare lo stupore del personaggio, e tu lo sai bene v.v
Questo metodo è così... basso di stile xD Nah, puoi fare di meglio, su v.v
E, dannazione, che sono tutti quei simboli di punteggiatura? o.o
"?!?!"... l'espressione corretta, al limite, è "?!". Niente doppioni! Anche perché... a che servono? E' come mettere più virgolette per segnalare l'inizio di un dialogo...
Cosa vorresti scrivere? """""""""Ciao!""""""""" O.o'
Vedi? Non ha senso! o.o

Bene, spero tu abbia capito v.v
Noto che sei migliorata molto nella sintassi e nell'espressione, comunque :) C'è ancora qualche frase troppo "elaborata" per una prima persona, ma ci può stare... è un vecchio capitolo ;)

Vado al prossimo, un po' più soddisfatta xD

21/07/11, ore 15:56

Sì, sì, sì! Finalmente *.*
Eccola, la mia Mel! Già s'intravede... sì, è lei! xD
Finalmente del sentimento, del genere che emoziona fino al midollo! *.* Me è entusiasta *.*
Okay, la lunghezza lascia sempre a desiderare v.v (ma man mano che vai avanti accorci sempre di più i capitoli? xD)... ma, Dio, finalmente qualcosa di sentito! *.*
Tu inizi a scrivere bene, e io inizio ad essere inutile q.q Che le scrivo a fare queste recensioni? q.q
Beh... ormai voglio continuare la storia xD Poi, ho già letto il capitolo di Edward... voglio sapere come ci è arrivata fino a lì la storia *.*

Passo all'ottavo capitolo... mamma mia, che recensione corta q.q Mi vergogno di me stessa!

21/07/11, ore 15:55

Le mie speranze sono vane q.q
Più chiedo frasi a crescere, e più queste vanno a diminuire q.q Me ne sto zitta, magari cambia qualcosa xD

Uhm, uhm... bene, inizio già (lunghezza a parte) ad intravedere un passo avanti :) Non so perché, ma qualcosa nel tuo modo di scrivere da questo capitolo a quelli precedenti è cambiato :) E' cresciuto xD
Ho già detto che adoro vedere questi mutamenti dello stile? *.*

Certe descrizioni sono ancora un po' povere e semplicistiche, ma so che più avanti tuto si risolverà ^^
Uh, la trama inizia a farsi interessante *.* Bella viene morsa... ma non ci credo che muore xD E' la regola delle storie, il protagonista non muore mai v.v almeno non prima della fine degli eventi xD Altrimenti, che ci sarebbe da raccontare ancora? xD
Ma non ho capito se muore solo il papà o anche la mamma O.o Me perplessa... ancora ^^'
Me si sposta al capitolo dopo per capirci di più, triste di lasciare recensioni sempre più corte e inutili q.q

21/07/11, ore 15:55

Già O.o Tu vai sempre al risparmio nei capitoli xD Non sia mai scrivere qualche frase in più... ma scherziamo? E' uno spreco di tempo v.v

Ancora non ho capito che ci faceva un vampiro ad attendere Bella mentre il papalino se ne sta buono buono a guardarlo O.o
Per la serie:

"Ti do cento bigliettoni se attacchi mia figlia!"
"Perché non posso attaccare te?"
"Perché io lo saprei già..."
"Oh... ma morirò, vero?"
"Sì... ma che ti importa? Dopo avrai cento bigliettoni!"

xDD Che dici? Meglio se evito certe battute v.v
Ma il senso è questo :) In questo mini-capitolo troppe cose mancano di una spiegazione logica O.o Me è un po' perplessa v.v

Comunque, splendido l'ultimo pezzo :) Fantastica la frase della canzone e altettanto lo è stato il pensiero finale di Bella :)
Davvero suggestivo! *.*

Ma, ti prego, fai capitoli un po' più... corposi q.q Mi demoralizzo a lasciare commenti così poveri di sostanza... non sembro neanche io! q.q Me triste q.q

Arranco al prossimo capitolo, sperando in qualche battuta in più *.*

21/07/11, ore 15:54

@.@
E' un po'... semplicistico come capitolo xD
Cioè, si spiega tutto, più o meno, ma...

"Tesoro, io non sono umano. Io uccido mostri"
"Ah, sì? E che tipi di mostri uccidi?"
"Vampiri, licantropi, streghe... cose di tutti i giorni"
"Ma certo, che sciocca! Perché non ci ho pensato prima?"

Non so se mi spiego @.@
Capisco che non possa sembrare facile descrivere le reazioni dei personaggi in maniera più o meno verosimile, ma così è esagerato xD
Forse dovevi lavorarci su un altro pochino ^^'
Non fraintendermi, io adoro quando una storia promette dolore e azione *.* e questa mi intriga, davvero :) Ma potevi fare di meglio ^^
Beh, detto ora forse non ha più molto senso ^^' Ma la prima fanfiction è così... cambia di capitolo in capitolo, si modifica lo stile, il modo di esprimersi, i personaggi, la trama... tutto si trasforma da semplice e un po' infantile a qualcosa di estremamente elaborato e costruito... più maturo :)
Quindi mi rendo conto che le mie recensioni non serviranno a molto, ma mi sta piacendo leggere questa storia ^^ Al di là della trama, che è di per sé interessante, è proprio bello vedere come una mia lettrice, una ragazza con la mia stessa passione, che fa il suo percorso :) Ricordo quando lo feci io... ogni tanto rileggo le mie vecchie storie e ci rido su xD Anche se sembrano scritte da una bambina ritardata xD
E' bello vederti "crescere" così xD

Andiamo un po' a vedere che combina Bella, ora O.O

21/07/11, ore 15:53

Lo sapevo, lo sapevo! *.*
Della trama non ci ho capito nulla, siccome dal secondo capitolo sono passata subito a questo xD, ma sapevo di non sbagliarmi :)
Un Pov Edward stupendo! Ricchissimo di emozioni, pensieri, sensazioni... *.* E una narrazione coinvolgente!
Ho solo tre errori da correggerti, ma nulla di che :)

Il primo riguarda sempre quel maledetto trattino. Non so se continui ad usarlo per i dialoghi, ma qui l'hai utilizzato per segnalare un cambiamento repentino di pensiero... Giustissimo, per carità, ma ricorda che anche per questo necessita il trattino medio spaziato, quello più lungo (―). Ecco perché ti ho anche consigliato di passare alle virgolette alte doppie o alle caporali... usando trattini ovunque si finisce per confondere il lettore xD Non è questo il caso perché non ci sono dialoghi, ma se ci fossero stati la perplessità non sarebbe mancata ^^' Pensaci ^^

La seconda correzione riguarda alcune virgole. Riesci quasi sempre a inserirle nei posti giusti, ma talvolta esageri xD Ti consiglio di rileggere un attimo il capitolo perché, te ne accorgerai anche tu, in alcuni posti sei riuscita persino a separare il soggetto dal verbo xD

La terza e ultima cosuccia riguarda il "sì" come affermazione. Pensavo che lo sapessi, ma mi sono sbagliata, sorry ^^'
Rimedio subito v.v
Ebbene, il "sì" come affermazione vuole sempre l'accento, a differenza del "si" riflessivo che, al contrario, non lo vuole.
Inoltre, sia il "sì" come affermazione che il "no" come negazione vogliono sempre la virgola a seguire e/o a precedere. Vanno sempre separati dal resto della frase :)

Bene, qui termina il primo commento :) Quando avrò letto tutti gli altri capitoli, aggiungerò due parole sulla trama :) Ma... Bella incinta? *.* Me curiosa ora!

_________________________

Oh, mio Dio... ho appena letto gli avvertimenti. @.@
Sai che detesto il tasto shift e ti ho persino rimproverata per averlo usato a sproposito, ma questo è uno dei rari casi in cui ci vuole...
INCOMPIUTAAAAAAAAAAAAAA? O.O
Cosa... ma che... ma... @.@ NOOOOOOOOOOOOOOO q.q
Mi vuoi dire che, ora che la storia iniziava ad avere la tua magnifica impronta, l'hai bloccata? o.o
E io, scema, che me ne accorgo dopo aver scritto diciotto recensioni... @.@ Ho bisogno di aria...
Mel... perché? q.q

Perdonami, non sono affari miei. E' una tua scelta, hai ragione.
Sono comunque felice di averla letta :) Mi è piaciuto vederti crescere come scrittrice, dall'anno scorso fino ad oggi ^^ E' stato interessante e molto tenero, per certi aspetti ^^
Io... mi dileguo dalla vergogna. q.q Forse avresti avuto piacere che ne avessi letta un'altra della tua lista, piuttosto che questa q.q Perdonami, se puoi q.q

Ti auguro una buona ispirazione per le storie future e quelle che hai già in corso :)  Scusami ancora q.q

Hilary