Sgáth, che significa oscurità
di Circe

02/11/17, ore 21:32

"Dovesse esserci davvero un successivo erede di Slytherin, mi sorprendo a pensare, allora sarà il mago nero più abile e potente di tutti i tempi. Dopo il mio Signore …

Sarà terribile.

E lo chiamerò Sgáth, che significa oscurità."
Non poteva concludersi che con il titolo della storia. Quanto mi è piaciuta... Bravissima :)
E quindi Sgath è l'erede dell'erede di Serpeverde. Ora attendo di leggere nei prossimi giorni anche il continuo, che so già che sarà straordinario come questa storia.
E Bella si prepara alla guerra, pensando al figlio che avrà... notizia più bella per lei non poteva capitarle. Sono curioso di leggere come combatterà nell'"erede".
Ancora i miei complimenti. Sono orgoglioso di aver avuto il privilegio di leggere questa :) Bravissima, Circe!

29/12/14, ore 13:36

Ciao Circe :)
Ho visto che hai aggiornato da poco una tua storia, perciò ne approfitto per lasciarti questa recensione, perchè, anche se è passato tanto tempo da quando l'hai pubblicata, voglio comunque dirti che è la storia più bella che abbia mai letto in questo fandom, che l'avrò letta tutta almeno due volte e che continua a piacermi tantissimo. L'ho scoperta solo l'anno scorso, e non ti ho detto niente un po' perchè pensavo che non entrassi più e un po' per la timidezza iniziale... Beh, sappi che è bellissima e che non mi stancherei mai a leggerla, i personaggi sono perfetti nelle loro peculiarità e credibili al 100%, soprattutto Bellatrix che ti viene meravigliosamente! :)
Grazie per questa e per tutte le altre storie, probabilmente mi farò sentire anche nelle altre, ma sappi comunque che mi sono piaciute tutte xD
Ciao e a presto,
LadyIce

16/07/11, ore 18:45

Ho appena riletto tutta questa fanfiction che,comunque, nonostante non sia più riuscita a recensire, non avevo mai smesso di seguire!
Ci sarebbero tante piccole cose che vorrei dire, ma ormai i capitoli sono passati e mi accontenterò delle mie supposizioni! :)
Ma ci tenevo a recensire almeno l'ultimo capitolo che, come tutti quelli precedenti, è davvero molto bello. Come ti ho sempre detto, il tuo modo di rendere Bellatrix e Voldemort è davvero fenomenale... Voldie poi, forse ti ricorderai, lo trovo veramente fantastico e anche io, come Bella in effetti, lo adoro. Complimenti davvero per questa fantastica ff, sto seguendo anche "l'erede dell'erede", che vedrò di recensire il prima possibile!
Povera Bellatrix... spero non debba soffrire molto ma, amando una persona, come Voldemort, temo davvero sia inevitabile!
Ancora i miei complimenti e anche le mie scuse se sono scomparsa così da un momento all'altro!
Claudia

10/05/11, ore 14:32

fortissima questa storia mi è piaciuta da morire! E poi io sono una fan dei mangiamorte. Il bello è che i personaggi più oscuri e misteriosi suscitano più curiosità ed è questo che si vuole sapere:
alla fine de "i doni della morte" come verranno puniti a Villa Malfoy?
Bella che rapporto ha con Voldemort?
E qui ci sono le risposte! xD però l'unica cosa che da sui nervi è che nessuno parla mai di Rabastan, Dolohov, Mcnair e gente varia....
sigh
ciao ciao

25/02/11, ore 18:34

Ciao! E' la prima volta che scrivo una recensione e ho scelto di farlo per questa storia, che è sicuramente la mia preferita e non mi stanco mai di leggere e rileggere. Amo i personaggi che descrivi (anche se è un po' folle amare personaggi così!) e il modo in cui lo fai, che resta attinente ai libri ma aggiunge quello che l'autrice ha tralasciato. Continua a scrivere, hai un futuro secondo me ;)

13/12/10, ore 23:02

Ciao! Nuova fan...ho scoperto da poco le tue storie, subito mi ha incuriosita questa. Allora, non è bella, non è nemmeno scritta bene. E' semplicemente affascinante!                               I pensieri di Bellatrix, la sua mente che pare il labirinto di Dedalo, le insicurezze di Narcissa, divisa fra l'amore per la sua famiglia e l'affetto che prova per la sorella nonostante tutto...per non parlare poi dell'introspezione del carattere di Voldemort. Sul serio, fino ad ora, questa è la storia più IC che abbia mai letto, complimenti.
Fa venir l'amaro in bocca pensare che gente, proprio qui, su Efp, abbia potuto plagiare la tua scrittura...vergogna!                                                                                                                                   Non sto più nella pelle al pensiero di leggere gli altri tuoi capolavori! Corro a leggerne qualcuno e, ovviamente, ti lascio anche uno dei miei pseudo-commenti...
Ciao- ciao!

after rain.
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 12:09 am)

23/11/10, ore 00:51

ma cm può essere finita??qnt m mancherà..mi pare ieri d essermici appassionata...k tristezza...sgath..un ipotetico erede del sig oscuro...e di bellatrix black in lestrange...chissà...ho decisok nella mia mente malate loro nn moriranno nella grande battaglia di hogwarts ma sfuggiranno dall inghilterra xk scopriranno appena in tempo k lei aspetta un erede e qndi...cambieranno identità se ne andranno e vivranno in qlk altro insediamento di maghi cn il loro pargolo..k sarà ovviamnete maschio..sgath...oscurità..il nome perfetto tra black e signore oscuro direi!! :-) e poi il suddetto pargolo andrà ad hogwarts ma nessuno sospettreà k lui è figlio di bella e voldie...k cmq nel tempo si saranno dati una calmata ank xk nn hanno più seguaci...e il ragazzo sarà un tipo piuttosto tranquillo verso i non purosangue ma cmq un fiero serpeverde bulletto e potentissimo......k conoscerà ankl gli ex nmici dei suoi genitori...senza sapere k sono loro xk avranno cambiato identità facendosi kiamare una cosa tipo Deimon Night (voldie) e Aphroditis Fate....insomma nomi cmq significativi ma ank oscuri..oddio ma qnt cavolate ho scritto??perdonami..ma nn posso accettare k muoiano!!qst sarà la mia versione mentale! :-D cmq il cap è bello..pieno di sentimento..c 'è paura speranza amore...dubbi e certezze k siscontrano senza far vincere nessuna delle due..riguardo alla vittoria o all'erede...certezza solo sull amore k lei ha per lui e k resterà al suo fianco...e il dubbio se ank lui la ama visto k la vuole accanto...cap stupendo..malinconico nei pensieri di bella ...e triste x noi fan xk ultimo...favoloso!spero k andrai presto avanti cn il maestro di arti oscure..e cn nuove ff...senza id te ormai..cm si fa???a presto!

22/11/10, ore 03:08

Ho visto l'aggiornamento due giorni fa, però non ho avuto il coraggio di aprire e leggere perchè non voglio che la storia si conluda ç_ç Recensire avrebbe significato chiudere definitivamente questa storia e ho cercato di rimandare. Ma la curiosità era troppa >.<
Prima di tutto: adoro il titolo del capitolo *-* Il richiamo al titolo della storia è adatto e 'termina in bellezza' la fic. Tra l'altro, sarebbe un nome perfetto per un ipotetico figlio di Voldie e Bella.
Il capitolo è breve (che brutto arrivare in fondo!) ma strepitoso (c'è tutta Bellatrix dentro!) Inoltre è assolutamente inaspettato: immaginavo tutt'altro come 'fine' Però devo dire che questa sorpresa è stata più che gradita =)
"Sembra quasi un’entità indipendente, che sorride con me nell’esaltazione del momento." Che bella frase! E' densa di quell'atmosfera mistica e magica tipica delle tue storie, l'adoro! L'inserimento dello specchio è una trovata geniale: è particolare che Bella abbia questo 'rituale propizioatorio' prima di un evento (e sapere che sarà l'ultima volta che vedrà la sua immagine riflessa è angosciante!) e assolutamente caratteristico di lei!
Mi auguro che posterai presto la tua nuova storia! La fan-art (ma l'hai fatta tu? *-*) del piccolo Sgath mi piace: è vero, i colori non sono proprio quelli giusti, eppure come espressione è meraviglioso e adorabile!! Ho solo un dubbio: non è che i geni che Voldie trasmetterebbe sarebbero quelli della sua 'forma serpentesca' ? Perchè in quel caso il piccolo Sgath potrebbe non avere naso e capelli... Ad ogni modo, l'avrei amato: se fosse stato almeno un po' simile ai genitori, sarebbe stato un personaggio affascinante!
Complimenti: per la tua fantasia, per il modo in cui scrivi e per essere capace di incantare sempre noi lettrici! Questa è una storia che adorerò sempre, di sicuro una delle più belle che abbia mai letto nonchè una delle prime che ho seguito.
Sono tristissima per la fine della ff, ma mi consolo pensando alla prossima storia che vuoi pubblicare: sono certa che non ci deluderai, non l'hai mai fatto finora. Il fatto che sia poco aderente ai libri non ha importanza ù.ù Quindi goditi il più che meritato periodo di riposo!
Voldie è fiero di te ;D

21/11/10, ore 23:43

circe, mi dispiace questa che stupenda fan fiction sia finita..avrei letto i tuoi capitoli in continuazione.. senza mai stancarmi.. perchè sono tutti stupendi e coinvolgenti..avrei letto la tua storia per sempre.....è geniale la tua intuizione di creare un erede dell'oscuro signore che poi morirà durante lo scontro finale assieme ai propri genitori..mi ha colpito tantissimo e mi ha stravolto..è un'idea unica e che rende tutta la storia ancora più viva e forte..e questo epilogo è perfetto..non hai descritto nulla della battaglia, nulla di superfluo, nulla di inutile..hai solo descritto con grande bravura bellatrix che pensa al bambino che porta in grembo prima di affrontare l'ultima battaglia...è sempre lei, egoista, desiderosa di combattere...ma anche sentimentale perchè porta in sè una parte dell'oscuro signore..e si sente felice di ciò...vuole tutto l'oscuro signore per lei, ma riesce nonostante tutto a pensare anche ad un nome per il suo futuro figlio...un nome adatto a ciò che rappresentano lei e l'oscuro signore...due anime oscure che non potevano far altro appunto che generare L'oscurità..questo modo in cui hai descritto le cose, il modo in cui hai costruito l'ultimo capitolo,hanno reso l'atmosfera più viva e profonda e non c'è stato bisogno d'altro per concludere la storia se non la semplicità della tua descrizione..complimelti per tutto ciò che hai scritto..sei una grande scrittrice e non vedo l'ora di leggere altri tuoi componimenti!!sgath è tutto intenso e meraviglioso ed il finale mi ha fatto vivere tutto ciò che volevi trasmettere...cioè la forza di un momento di vita importante che preannuncia la fine di tutto..e tu hai reso benissimo la situazione e la sensazione che tra poco le vite di bella e di suo figlio e di colui che ama sarebbero finite..riempendo di emotività e consistenza gli ultimi attimi che hai descritto, facendomi sentire che sono gli ultimi!!grazie

21/11/10, ore 23:32

Finale col tocco magico... il piccolo Sghet
E Bellatrix, feroce e determinata più che mai...
Bravissima Circe perchè hai saputo creare una bellissima fic che ci ha fatto scoprire molte cose sui Mangiamorte e il loro signore ,
Anche se questa storia è finita io ti saluto con un a presto, perchè non puoi lasciarci orfani di te!!!

21/11/10, ore 22:32

Che finale, Circe. Che finale! Il titolo della storia che fa da chiusura alla storia. Stringato, misurato. Senza melensaggini e struggimenti inutili. L'ipotesi di un bambino, che però non vedrà mai la luce. Una cosa triste, a dire il vero. Una di quelle che non dovrebbe mai succedere, mai e poi mai. Certo, Bellatrix mamma è un'immagine che mi lascia molto perplessa. Che madre avrebbe potuto essere? Chissà. Non credo avremo mai una risposta in tal senso.
So che dopo tanti capitoli diventa difficile staccarsi da una fic, ma lascerà spazio a nuove idee, no?

21/11/10, ore 22:02

Beh, non volevo recensirlo questo capitolo, ho cercato di rimandarlo il più possibile un commento, perchè era l'ultimo, e commentarlo significa chiudere definitivamente (m'immagino te nel pubblicarlo..). Si, nell'altro cap mi ero presa proprio 1 colpo, nn mi aspettavo 1a cosa del genere...ma ora scopro che in relatà tt la storia era fatta per arrivare a questo..a un bambino..E un eventuale figlio dell'Oscuro Signore e di Bella sarebbe morto con loro...e, forse (per quanto, ormai tu mi abbia convinto che lei era incinta) è stato meglio così..Quei due hanno avuto una storia strana, mi chiedo che cosa avrebbero saputo dargli a questo bambino..Niente. Voglio dire che quello che avrebbe avuto dal padre non sarbbe stato "amore", e la madre..bè, ha dimostrato di amare molto più il suo signore della sua creatura (eventualmente) perchè cmq ha preferito seguire il padrone nella morte che vivere per il figlio. Non hanno proprio idea di che cosa ha bisogno un bambino, quindi chissà che essere sarebbe venuto fuori..(bè, di sucuro un figlio di Bellatrix e di Voldemort sarebbe stato bellissimo..)..Un particolare che mi ha colpito è che nessuno dei due accenna alla parola "figlio". Entrambi parlano di un erede, e basta. Lui con una leggera punta di "curiosità" in più, lei addirittura teme di dover competere con il piccolo per le attenzioni di Voldie..màh, c'è da star bene-forse, però, avrebbe cambiato idea dopo averlo partorito..ma anche qui, chi riesce a immaginare Bella che partorisce?????????!!!!!!! E con questo non è che sto dicendo che l'idea è campata in aria! Insomma, da dire "era la sua amante" a dire "una volta c'è rimasta", il passo è breve..
Cmq..E' finita, ed è bello capire che Sgath è il nome del bambino mai nato (ma lo sai che una volta c'avevo pure pensato?? però, poi, avevo subito detto"nooooooooooo"..ma guarda te!)..bè se veramete aspettava 1 bambino allora ufficialmente le sorelle Black si sono ammazzate i figli a vicenda..nel senso che Narcissa, per proteggere il proprio figlio, ha "ucciso" indirettamente quello di bella (perchè ha provocato la morte della madre e quiandi a sua non-nascita) , la quale ha ucciso la figlia di Andromeda..bene, bene...Una famiglia allo sfascio..uaoh!
Ora nn voglio diventare noiosa e quindi taglio dicendoti solo che sono stata a vedere il film, e....beh, ci sarebbe da fare 1a recensione a nche a quello e ora nn posso. E' stato relativamente bello, ma avrei preferito fosse diversa la tortura di hermione da parte di bella..quello, forse, nn mi è piaciuto molto,,nn è come me lo aspettavo..cmq ora scappo..scusa, è 1 pò lunga, ma l'ultimo cap nn potevo tirare via! sarà triste senza Sgath..è stata la 1a fanfiction che ho letto, per me ormai diventata una prte dei libri di HP..
BACIONE FRANCY

21/11/10, ore 19:59

Oh!Lo sai che mi mancherà tantissimo questa ff?Mi consolo sperando che tu decida di pubblicare qualche altro capolavoro..E poi c'è sempre il Maestro. Ma senza questa non sarà più la stessa cosa! Quest'ultimo capitolo è veramente il degno finale della tua magnifica storia!Bella che si osserva davanti allo specchio prima della battaglia pensando ad un possibile erede per il suo Signore!Come mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione,anche a me è parso piú entusiasta Vold che Bellatrix sulla questione figlio.. Sgath..Mi ha sempre intrigato questo titolo e adesso che hai meglio spiegato il perchè di questa scelta mi piace ancora di più! Carinissima l'immagine che hai messo!Sembra davvero un birbantello un po'sbruffone! Beh,prima di concludere ti voglio ancora ringraziare per avere scritto questa storia magnifica che,come ti ho già detto innumerevoli volte,ho adottato come appendice dei libri! Alla prossima storia allora!:) Ps:hai visto il film?Come ti è sembrato? Ciao ciao Bea

21/11/10, ore 19:55

Eccomi :)!
Intanto dispiace tantissmo anche a me che questa ff sia conclusa..mi ha tenuto tanta compagnia in quet'anno e più che è durata :) e mi ha fatto apprezzare maggiormente personaggi come Voldie e Bella a cui non avevo dato molto peso prima..!
E già, figlio o non figlio, l'uomo della sua vita rimarrà sempre Voldie per Bella! Mi piace come evidenzi questo aspetto nel capitolo...che poi mi piace pensare che lei sia davvero incinta!
Purtroppo questo bambino non vedrà mai la luce...o per fortuna dovrei dire, visti i genitori non voglio immaginare cosa sarebbe potuto venire fuori :)!
Mi piace come hai disegnato il piccolo Sgath..anche se io leggendo il capitolo me lo sono immaginata più "biologico" nell'aspetto :).. forse perchè al male associo più il nero che il rosso o forse per il significato del nome...
Comunque piace anche come hai sfruttato il nome della ff..non avrei mai pensato potesse essere il nome del figlio di Voldie e Bella, io subito l'avevo accostato al fatto che i personaggi erano i cattivi della storia, quindi coloro che stanno nell'oscurità diciamo..però in effetti, loro figlio non potrebbe chiamarsi diversamente!
Beh, detto tutto questo...sei stata bravissima! Davvero!
Aspetterò la tua prossima pubblicazione..dopo il meritato riposo ovviamente ;)!

21/11/10, ore 00:10

Magistrale questa chiusura... Ecco quindi qual'era il vero significato del titolo della storia!
Bellissimo colpo di scena, complimenti davvero!
Ad ogni modo il piccolo Sghàt nell'immagine che hai postato sembra un simpatico monello e non una creatura terribile però, si sa, l'apparenza inganna... Dopotutto anche papà Voldemort era un giovanotto affascinante ai tempi di Hogwarts e sapeva incantare tutti con il suo sorriso e le sue lusinghe!
Sarebbe bello se tu scrivessi una storia alternativa immaginando cosa sarebbe successo se fosse sopravvissuta almeno Bellatrix con la sua creatura... e chissà che un giorno tu non lo faccia davvero!
Nel frattempo ti ringrazio per avere scritto questa storia e per tutte quelle che hai già scritto e che devo ancora leggere e che, già lo so, saranno altrettanto emozionanti e coinvolgenti!
Giulia.