Promesse
di Joey Potter

20/08/11, ore 13:23

Stavo al computer a pensare cosa avrei potuto fare. Questa fic mi è stata consigliata, è corta, perciò ho detto 'Massì, me la leggo!'.
E CAVOLO! Ne è valsa davvero la pena. Intanto questa è una delle prime Grindeldore che ho letto, ma è scritta troppo bene! Mi stava scendendo anche una lacrimuccia alla fine!
Quei due sono troppo!
Mi è piaciuta molto perché hai messo sia una dolce assurda nella prima scena, sia un po' di nostalgia e di malinconia nella seconda parte.
É strutturata benissimo, diamine, non so come tu faccia!
Tra l'altro l'ho già messa nelle fanfiction preferite.
Potrei passare la giornata a farti i complimenti! *-*
Grazie e complimenti, davvero.
Un abbraccio.

Emma.

16/06/11, ore 18:15

Ciaooo!! Devi sapere che stamattima mi sono svegliata con un proposito: iniziare a leggere fic Grindeldore.
Beh..ne ho letto pochissime, gli esami dell'univ non si studiano da soli XD, ma questa l'ho amata da impazzire. Il fatto che tu sia l'autrice mi ha fatto iniziare la lettura già consapevole del fatto che non sarei rimasta delusa..come amo le tue fic QaFfose amo anche questa *-*
Ho amato tutto di questa fic e mi maledico per non saper esprimere tutto il mio amore!! Sono andata fuori di testa per il Mein Phönix, stupendo!! Per non parlare della malinconia sparsa per tutta la storia. E sì, anche io penso che Albus non avrebbe mai detto ad Harry "grossi calzini di lana" come se fosse la prima bugia passabile, come se avesse detto "mi vedo abbracciare un panda". Questa tua versione della storia non solo è plausibile ma è anche dolcissima e amarissima. E infine la promessa mantenuta *-* e le risate che si trasformano in lacrime di nostalgia..sei geniale e grandissima!!
Questa tua fic sarà la prima Grindeldore a finire tra i miei preferiti ^^
A prestooo!!

05/05/11, ore 15:56

Dio, è stupenda.
Sei riuscita a scrivere una Grindeldore che, a tratti, è pure comica **
Mi piace, davvero, l'ho letta di getto perché scrivi davvero bene e il tutto è molto scorrevole :D brava brava brava!

"Ed è così atrocemente romantico da venir fuori cent'anni dopo con quel regalo, ricordando qualcosa di idiota come se fosse accaduto il giorno prima!"

Esattamente ç_____________________________ç questa è la mia idea di romanticismo ç___ç

14/02/11, ore 13:58

Ciao Joey, mi è piaciuta un sacco questa tua shot su Grindeldore!! Io sono una fan sfegatata della coppia e l'ho trovata molto dolce e assolutamente IC, insomma magari è proprio questo il motivo per cui ha detto quella cosa ad Harry... Molto scorrevole, e i soprannomi?!?!? AWwwwwwww Baxxone Jay ^-^

20/01/11, ore 19:17

Ti giuro, per un momento sono stata convinta che la fic fosse finita con la citazione del primo libro della saga, e mi ha fatto piangere, perché è il destino di noi lettrici e ficwriter, sapere come andrà realmente a finire. Ma poi ho letto il continuo e i lacrimoni mi si sono smorzati un po’, perché in qualche modo Gellert ci ha provato, a mantenere quella vecchia promessa. Anche se con un ritardo madornale, ci ha provato.
Ed è riuscito a farlo giusto all’ultimo, nell’unico Natale che avevano ancora a disposizione.

Gellert rise piano, accarezzando il volto del suo Albus, scompigliandogli i lunghi capelli rossi, baciandogli le tempie con calore.

Non so, quell’aggettivo possessivo è probabilmente la cosa più bella della storia. Perché in fondo quei due si sono appartenuti a vicenda per tutta la vita, nonostante i trascorsi.
È incredibilmente romantica e dolce e malinconica. Ma soprattutto è bellissima.
Ed è riuscita a commuovere una scorza dura come me, fai un po’ tu. Anche se mi sto tuttora chiedendo perché ormai io recensisca solo storie che mi danno questo tipo di emozioni. Mah, sarà il tempo un po’ così. Sempre detto che sono meteoropatica io.

Sayonara.

11/12/10, ore 14:43

C'è qualcosa che non quadra: non ti ho tra i preferiti, nè tra le storie ricordate e ciò è stranissimo o_ò
Ma bando alle ciance: le tue Albus/Gellert sono assolutamente perfette *_* soprattutto per i vezzeggiativi tedeschi, che sono una cosa che adoro. E i due sono perfettamente IC, cosa che ti dà altri milioni di punti (odio l'OOC, se qualcuno non l'avesse ancora capito dalle mie rece XD)
*applaude entusiasticamente*

23/11/10, ore 19:29

Oh, l'ho trovata davvero adorabili e perfettamente IC!
Ho sempre saputo che Albus, in "La Pietra Filosofale", mentiva a Harry e, dopo aver letto il 7°libro, ho sempre pensato che nello Specchio delle Brame vedesse Gellert, ma non avevo mai considerato il fatto che potesse aver detto ad Harry la verità ed essa fosse legata a Grindelwald. Davvero un'idea bella e orginale!
E ho trovato dolce che, proprio al suo ultimo natale, Silente riceva finalmente i tanto agognati calzini.
Mi permetto solo una piccola critica o, per meglio dire, un consiglio: sarebbe gentile se aggiungessi alla fine della fic una nota dove spieghi cosa significano le parole in tedesco, così che - chi non conosce la lingua - non sia obbligato ad andare a cercarsi il significato sul traduttore di Google. Anche perchè ho trovato davvero carino che Albus chiami Gellert "Stupido vecchio" nella sua lingua ;)
Complimenti, va dritta nei preferiti!
Baciotti...

[Recensione partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/11/10, ore 21:30

Molto toccante,davvero!Tenerissima... ma anche pervasa da una pesante amarezza nostalgica, soprattutto quando hai citato lo specchio delle brame^^ Compliments!MEV

20/11/10, ore 19:39

Ma.. Ma.. Ma è stupenda!
Sul serio, mi piace troppo!
E' commovente e divertente allo stesso tempo!
E mi piace come scrivi!
Ancora complimenti! *wwwww*

20/11/10, ore 19:27

Il Fluff Grindeldore è qualcosa che ti scalda, ti commuove e ti fa sorridere e in questa fanfiction c'è tutto. La scenetta con Dobby mi ha intenerita ancora di più. Carina questa guest star d'eccezione ** La prima scena così quotidiana scalda il cuore anche se pensare che in realtà un altro Natale non ci sarà affligge parecchio i cuori delle Grindeldore fan *prende fazzoletti*
E la scena finale invece è tutto meno che quotidiana, è una sorpresa che nessuno si aspettava. Le frasi in tedesco poi rendono tutto più originale e realistico. Lasciatelo dire, è proprio dolce e carina, vale la pena di essere letta e ricordata =D

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/11/10, ore 18:34

Ommioddio, non credevo che qualcuno potesse attentare alla mia vita così.
*piange*

Quelle parole in tedesco che sbucano dal testo mi hanno commosso più di ogni altra cosa...
Che cosa bella.
OMG, mi devo riprendere.
Allora... innanzitutto, l'idea è carinissima, non avevo mai pensato che Albus desiderasse veramente I Calzini e non fosse stata una scusa trovata sul momento per distrarre Harry dalla verità, ma questa cosa mi ha veramente toccato il cuore.

Il braccio di Albus che circonda Gellert e che non lo fa pensare razionalmente è delizioso, e anche il vezzeggiativo che hai usato è molto azzeccato!
Particolarmente mi è piaciuto il contrasto tra la spensierata dolcezza della prima parte e la malinconica rassegnazione dell'ultima.
Quel regalo, giunto quasi alla fine è come una mano che fa una carezza. Come un respiro prima del soffocamento.
E Albus, tra le risate e il pianto si risolleva dal baratro in cui sta cadendo.
Bellissima! *-*
un bacio.

[Recensioni d'Autunno 2 per maridichallenge]

20/11/10, ore 18:25

Bella.
Bella, malinconica, triste, divertente e anche un pochino introspettiva.
E mi sono sempre chiesta perchè Silente rispondesse così a quella domanda (mai spiegazione fu più piacevole).
Veramente deliziosa, è riuscita a strapparmi un sorriso sincero nella prima parte e una smorfia a metà tra il divertimento e la tristezza nell'ultima parte.
Per non parlare dell'infinita tenerezza della prima scena <3
Complimenti ancora!

[Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

20/11/10, ore 17:49

Che bella!!! *_* Me commossa *_*

20/11/10, ore 17:20

Questa storia è dotata di una nostalgia unica.
Mentre la leggevo ho avuto una vera e propria stretta al cuore.
Sebbene io non sia una fan appassionata di questa coppia, ho trovato questa tua storia davvero bellissima!
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti!
Marzia!