Il bacio di Beatrice
di marguerite_murcielago

10/12/10, ore 19:21

La sinuosità delle parole è affascinante, e le immagini le trovo molto belle, per quanto macabre.
Ma, soprattutto, c'è molta umanità... Se vi fosse stata solo la bellezza nei suoni e nelle immagini, non sarebbe valso quanto un bozzolo vuoto.
C'è la voglia di nascondere, quella di urlare la verità, la pietà... Ricorda la tragicità e l'eleganza degli antichi pagani, trovo.
Anche se... Non lo so, a volte mi sembra quasi che manchi qualcosa. I sentimenti paiono andare fino ad un certo punto, in quanto in profondità... Ma questo solo in un paio delle tue poesie.
Penso comunque che un maggiore sforzo dell'espressione dei sentimenti meriterebbe... Perché per il resto non trovo granché da ridire.
Intriga... Pero' è come se mostrasse una carne pulsante da un grande squarcio sulla pelle, senza pero' andare al di là di essa.
Non so se sono riuscita a spiegarmi come vorrei, ma spero di si'.
Ad ogni modo aspetto la prossima!

21/11/10, ore 01:50

Deliziosamente decadente.
Adoro le poesie che trattano con disinvoltura della morte, riservandole il trattamento che merita, fascinosa ancella troppo spesso bistrattata.
Hai uno stile evocativo, fumoso, ricco di immagini suggestive ed emozionanti.
Non so chi sia l'uomo al quale hai dedicato questi componimenti, ma deve essere proprio staordinario per meritarsi tanta bellezza.
Hai catturato la mia attenzione.