Caribbean Tales 3 - A Pirate Accord
di Laura Sparrow

25/11/12, ore 17:30

E infine, con amara tristezza, ho finito anche questa ff. Non credo esista una parola per definirla, è semplicemente meravigliosamente meravigliosa!! Non sono una che ama stare attaccata ai cosiddetti dispositivi elettronici, ma confesso di non essere riuscita a staccarmi dal computer prima di aver letto tutta la storia :D Che altro si può dire? Un racconto stupendo, stesura superba, personaggi molto dettagliati e mai piatti... siamo rasenti alla perfezione!! I miei ossequi, capitano!! xD

02/09/12, ore 02:04

Ho letteralmente divorato i due episodi della saga, come puoi ben vedere dalle date delle recensioni. E questo accade solo quando una storia mi piace davvero tanto. Né sono diventata completamente dipendente e sono già preoccupata per il fatto che me ne resti soltanto uno da leggere.
Il secondo era più divertente, in questo invece ho trovato un Jack più 'maturo' e 'dark' che se da una parte sembra leggermente 'out of character' rispetto alla rappresentazione del film, dall'altra la sua maturazione è perfettamente in linea con i grandi passi che gli stai facendo fare, come il matrimonio (non mi abituerò mai a un capitan Jack Sparrow inamorato, ma questo non mi impedisce di godermi la tua storia).
Laura sembrava più debole del solito all'inizio di questa avventura, ma si è ripresa alla grande.
Will e Elizabeth mi aspettavo avrebbero ottenuto una nave tutta loro.
Una delle cose che mi ha lasciato un po' delusa del secondo e in maniera minore anche in questo è la gestione dei tempi, riesci a fare un ottimo lavoro inserendo 'sotto-trame' come la prigionia di Jack e Laura nel secondo (non hai idea di quanto mi abbia fatto soffrire, magistrale) o l'incontro con gli indigeni qua, che occupano un buon numero di capitoli, ma poi quando torni a concludere la trama principale(la caverna e la battaglia) lo fai molto in fretta e con poca suspence e nonostante ogni briciola che hai disseminato vada ad incastrarsi alla perfezione, ho l'impressione che non ottenga un rilievo maggiore rispetto al resto. Non so se sia una tua scelta stilistica o una coincidenza su cui non ti sei mai fermata a riflettere, in ogni caso mi sembrava giusto fartelo notare.
PS: non ho nessuna competenza tecnica per giudicare un racconto, sto solo esprimendo la mia personale opinione.

Grazie dei bei momenti che sto passando leggendo i tuoi racconti.
Deborah

22/11/10, ore 16:48

Capitana i miei ossequi,
nonché i miei complimenti per aver "vergato" la parola fine anche a questo capitolo della tua saga.
Mi sono un pochino spaventata ammetto, quando ieri sera sentivo con una buona dose di certezza che avresti pubblicato. O.o Comincio a divenire una prevegente?
BTW, lo sai che per una volta sono con pochissime parole, il che è tutto dire da parte mia: forse perchè è una degna conclusione, forse perchè so che avrò molto da commentare nei prossimi capitoli, forse perchè sono impaziente di sapere il continuo della nostra avventura.
Quindi per oggi non so cosa ne verrà fuori.
Sono rimasta colpita devo ammettere dalla fuga di Ogro, ma ho capito alla perfezione il suo punto di vista. L'importante era conquistare la libertà, quel tipo che solo il mare ti sa dare, non relegata alle quattro mura di roccia della sua precedente isola. William è stato molto dolce ad insistere ed anche a lasciarlo andare, cosuccia che rispecchia molto il personaggio (ripeto tremendamente IC).
Il regalo da parte di Jack me lo aspettavo, o, perlomeno, avevo capito che si sarebbe andato a parare lì quando Will ha cominciato a sbavare sulla nave non proprio distrutta. La cosa che mi ha realmente sorpreso è la storia della flotta(mi è tornato in mente Barbossa con la Dontless e Jack che cerca di riprendersi la Perla promettendogli una flotta nella Maledizione ^^. Guarda Hectorino ora ce l'ha Jackie la flotta!!!! pruuuuu!): l'ombra della Perla -immagino più o meno quale sarà il nome ghghgh!!!-, mi piace ed è un'idea romantica in un certo senso. E penso che solo Will e Liz possano comandare la seconda della Perla Nera.
In fondo sono diventati una grande famiglia.

Oddio che altro dire, che non vedo l'ora che il tuo nome nella mia lista di autori preferiti salga in cima accompagnato da Carraibean Tales 4, e soprattutto di immergermi ancora nella tua storia!!!

Ci vediamo all'orizzonte!

Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato!!!

Tua assidua lettrice Mally!

22/11/10, ore 13:55

"Tu mi hai portato lontano da casa mia, perché io voglio andarci, lontano da casa mia." Così si fa!
"PS: "Dio mio", mi dimentico sempre che mia madre legge le mie fanfiction. -.- " vabbè, ma sono sposati in fondo...
Il capitano fa il punto, il nostromo fischia, il corvo è di vedetta nel nido, la cambusiera racupera le bottiglie rotte, il medico di bordo sgrida i post-ubriachi col post-malditesta...ma concludendo: tu hai una vaga idea di quanso sia bello leggere la frase "la prima trilogia di Caribbean Tales"? e sapere che hai in serbo dell'altro?

Alla via così, Capitana.

22/11/10, ore 12:53

Oh Laura! Leggere il capitolo finale della tua prima trilogia piratesca è stato come essere investiti da uno spiraglio di luce nel buio della rabbia provacata dall'ennesimo guasto al mio amato pc! Mentre il tuo risorge il mio si è infettato di nuovo...fortuna che ho il portatile!
Coooomunque, un finale perfetto! Bellissimi come sempre Jack e Laura, emozionante l'addio di Will ed Ogro e soprattutto la sorpresa finale! Che grande Jack!
E quanta verità nelle riflessioni di Will: lo conosci proprio bene!
Davvero tua madre legge le tue fanfictions? Io non avrei il coraggio di farle leggere a persone che conosco....
Infine grazie per averci regalato questo carico di avventure meravigliose.
Vento alle vele sempre!