Ode ai rinnegati
di Miss Ron

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/11, ore 19:00

Ok, sto ufficialmente adorando Marius. Mi sono sempre chiesta quanto dovesse essere traumatico scoprire di essere un Magonò. Un conto è nascere Babbano in una famiglia di Babbani. Si può soffrire per l'essere stati privati di qualcosa che non si ha mai avuto? Altro paio di maniche è nascere Babbano in una famiglia di maghi, scoprire di appartenere in un mondo che non si conosce e del quale si farà fatica ad abituarsi. Se poi la famiglia di maghi che generà il Magonò si chiama Black, il problema diventa una condanna a morte, e la cosa più brutta è che un bambino di appena undici anni a subirla. Con questo capitolo hai superato te stessa, bravissima!

03/12/11, ore 18:53

"Il fato è stato crudele con me, vero,
ma non nel decidere la mia fine."
Bellissime parole. Ci sono molte frasi ad effetto in questo capitolo, ma se te le cito tutte non finiamo più! Mi piace la struttura un po' a intervista, l'incalzare nel far parlare Sirius di Regulus. Hai delineato molto bene il rapporto tra i due fratelli, con l'amore e con l'odio, fino alla separazione, quando Sirius ha perso Regulus. E' stata bellissima la descrizione dei signori Potter nella semplicità dei gesti quotidiani e nella loro dimensione familiare. Mi piace il personaggio di Sirius, ha avuto una vita davvero difficile e ha sofferto più di molti altri. Anche la sua fine è stata triste, ma per lui è stata una definitiva liberazione da tutto ciò che il cognome Black comportava. Complimenti!

03/12/11, ore 18:44

Molto bello anche questo, mi piace l'idea di una Cedrella Corvonero, la considerazione che hai fatto a fine capitolo è giusta. Inoltre, per quanto i Purosangue prediligessero la Casa di Salazar, non disdegnavano eccessivamente quella blu e bronzo. Mi è piaciuto il ragionamento di Cedrella su Thomas Green: alla fine era una storiella non impegnativa, non era strettamente necessario che lui fosse un Purosangue. Sono stata colpita dal modo di fare spregiudicato di Septimius, anche se alla fine il suo sorriso accattivante ha fatto breccia nel cuore di Cedrella. Anche in questo capitolo la conclusione è fantastica!

03/12/11, ore 18:20

Wow, complimenti innanzitutto per l'idea di questa storia e per il titolo. La famiglia Black è interessante e controversa, piena di assassini quanto di eroi. E' bello che tu abbia voluto dedicare una storia ai cosiddetti rinnegati. Questo capitolo è molto bello, mi piace come hai caratterizzato Andromeda e come hai descritto il suo rapporto con Ted. Bello anche l'accenno a Narcissa, meravigliose le ultime frasi! Ancora complimenti.

13/02/11, ore 14:41

La tua fanfiction è bellissima, ogni singolo capitolo mi ha commossa...le storie dei rinnegati della famiglia Black sono così tristi.ç_ç (Voglio consolare Marius.**) Comunque, in quale intervista la Rowling parla di questa penna che scrive i nomi dei bambini maghi? Voglio informarmi bene.xD

30/01/11, ore 11:28

Anche questo capitolo è stupendo e agghiacciante!
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato le paure di Marius gradualmente.
Come la speranza si è spenta piano piano e la consapevolezza ne ha preso il posto.
Un unico appunto...Che fine fa Marius?
Il fatto è che come è andata a finire per gli altri rinnegati è cosa nota...ma Marius ,poveraccio,che fine fa?
Fammi questo favore e toglimi la curiosità...
Ancora bravissima e tanti complimenti ancora per la storia...
Bacio Ri

30/01/11, ore 11:16

Che tristezza, davvero.
Sicuramente Marius aveva capito che il suo destino non sarebbe stato tutto rose e fiori, però fin lì ad essere consapevole di venir abbandonato o chissà cos'altro mi sembra strano, soprattutto, per un bambino. Forse, vederlo con una speranza avrebbe avuto più senso.
L'intervento finale del narratore nello sfogo di Marius mi è piaciuto.
E la sua esortazione a piangere è stata quasi come una carezza.
Anche la struttura non mi è dispiaciuta, Marius a sinistra e le spiegazioni del suo "problema" a destra.
Brava, complimenti! :)

30/01/11, ore 11:09

Sicuramente l'intervista a Sirius è una scelta particolare per scandagliare i suoi sentimenti, ma anche originale.
Il rapporto tra i due fratelli Black affascina molto i fan della saga, soprattutto dopo che abbiamo scoperto quanto Regulus non fosse cattivo.
Sinceramente non sono completamente d'accordo sulla tua visione delle cose: non credo che Sirius abbia tentato molto di cercare di portarlo dalla parte giusta. A parer mio i due si sono divisi in modo quasi irrecuperabile a Hogwarts e questo ha impedito loro di avere rapporti che andassero oltre le formalità.
E poi, non credo che Regulus abbia chiesto a Sirius di chiedere scusa hai genitori. Dell'egoista potrebbe anche averglielo dato, sì.
Il finale ti fa sorridere: "Come fossi un vero Black."
Hai sottolineato con bravura tutto ciò che lo allontanava dalla sua famiglia e infine hai rimarcato ciò che lo accomunava con la sua casata: l'orgoglio.
"L’inizio sì, la fine no." Concordo con te: la sua liberazione è stata la morte.
Bene, vado a leggere l'altro capitolo! ^^

29/01/11, ore 02:16

Assolutamente geniale, idea originalissima e scritta benissimo. La piuma che scrive i nomi dei bambini a cui mandare le lettere non l'avevo mai sentita, l'hai inventata tu?Ottima idea davvero. Questa storia finisce dritta trai preferiti!

28/01/11, ore 17:01

Marius! ç__ç
E' terribile come sei riuscita ad entrare nella testa dell'unico Magonò della famiglia Black.
Hai descritto perfettamente tutta l'angoscia e la disperazione di questo bambino, rinnegato per qualcosa di cui non ha colpa, per cui non ha potuto scegliere, e costretto ad essere ciò che gli era stato insegnato a disprezzare fino a quel momento.
Questo è stato uno dei capitoli che ho preferito, insieme al precedente. Davvero, ne sforni uno meglio dell'altro, anche se sono tutti bellissimi!
Complimenti e alla prossima!
Giulia

28/01/11, ore 16:00

Dirò solo una frase:
Che triste!!

28/01/11, ore 15:56

Una sola parola serve a descrivere questo capitolo:
STUPENDO !!!
Hai fatto a Sirius tutte le domande che gli avrei voluto fare e alle quali avrei voluto sentire una risposta e hai anche dato qeulla giusta, quella che s'immedesimava di più nei panni di Sirius! Continuerò a leggere tutti questi splendidi capitoli!! A presto! :D

28/01/11, ore 15:50

Bellissimo anche questo capitolo, anche se prima di ora non conoscevo il personaggio di Cedrella!
A presto :D
Gra Gra 96

28/01/11, ore 15:43

Che bella questa Fanfiction!!! Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo su Andromeda Black, un personaggio di cui si parla molto poco nei libri di Harry Potter!! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! E ti dico ancora COmplimenti!! A presto!! :D Gra Gra 96

28/01/11, ore 15:27

Bellissima storia, già dall'introduzione non vedevo l'ora di leggerla! L'idea è davvero fantastica, mi piace l'idea di approfondire le storie di personaggi appena nominati, soprattutto se si tratta dei Black rinnegati ;) ho apprezzato particolarmente le storie di Cedrella e di Marius, quest'ultima mi ha davvero straziata :'( dev'essere stato terribile per Marius, soprattutto visto che era così piccolo! Mamma mia :( invece ho trovato molto simpatico Septimus Weasley xD non vedo l'ora di leggere sugli altri personaggi... spero a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]