Sirius corre nella notte
di Walnut

29/08/11, ore 00:25

Ciao! Questa drabble mi è piaciuta moltissimo. Mi sono avvicinata da poco al pairing Remus/Sirius, ma ho sempre adorato i personaggi. Credo che tu abbia rappresentato i sentimenti di Remus in modo molto fedele al personaggio. :D
In più ho apprezzato il tuo stile, che rende la narrazione vivida e concreta rendendo scorrevole la lettura.
Complimenti davvero, non avevo mai letto una tua storia prima, ma rimedierò al più presto.
Alla prossima ^^
Baci,
Wren

15/12/10, ore 22:53

Non sono affatto una fan dei verbi al passivo, come invece sembri essere tu, ma posso chiudere un occhio su questa cosa considerandola una particolarità del tuo stile assolutamente degna del mio rispetto XD E poi c'è da dire che tutti quei passivi contribuiscono a rallentare da morire il ritmo della lettura, perciò immagino sia un effetto piuttosto voluto, perché finisce per addensare le poche azioni di Remus in una pasta molle e viscosa come cioccolata calda. Che è un effetto che non mi piace per nulla, non in una drabble, ma che hai reso ottimamente <3

L'unica cosa che mi lascia ancora perplessa è che, al momento dell'evasione di Sirius, Remus era ancora convinto che fosse l'assassino (indiretto) di James e Lily e (diretto) di Peter - perciò mi pare un po' assurdo che si metta a sorridere e ridacchiare. E' una licensa poetica? Non ho ben capito xD

Ad ogni modo, :3, amen! M'hai fatto venir voglia di cioccolata.

(Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' su maridichallenge)

02/12/10, ore 19:55

Ma cos'è questa meravigliosità? *-*
Non mi stupisco affatto del risultato del contest, nono ù.ù Questa drabble ha tutto quello che dovrebbe avere: stile favoloso, originalità e un personaggio caratterizzato alla perfezione!
Il momento che hai scelto di trattare è a dir poco particolare e lo è anche il modo che hai utilizzato!
Quando ho letto dei 'capelli grigi' ho capito subito di chi stessi parlando: non so perchè, ma il personaggi di Remus emerge in tutta la sua 'Moonytà', eccome se emerge!!
"I Dissennatori leggiadri chiamare nella notte nomi di persone defunte." Che frase bellissima! Definire i Dissennatori 'leggiadri' è stata una grande trovata: per quanto creature orribili, non si può negare questo loro aspetto!
Bravissima, complimenti *-* Splendida drabble!

01/12/10, ore 16:48

Strana ma bella ! La trovo molto interessante ed originale ! Complimenti davvero. :) Baci

24/11/10, ore 21:38

=)
Questa è pressochè la mia faccia dopo aver letto la drabble.. Ma forse è più similie a questa =D
O forse non c'è una faccia uguale alla mia, punto e basta. xD
Posso esprimerti in una parola quello che penso di questa adorabile drabble ( e la parola non è adorabile, anche se l'ho già detta.. -.- Lasciamo perdere.)
La parola è: Amore.
Sì, sì. Tanto molto amore per la drabbleluzza! Ci ho messo qualche minuto prima di capire il finale. Poi il mio cervellino bacato ha metabolizzato e ci sono arrivata! xD
L'ultima frase esprime decisamente tutto. é splendida davvero! Il mio adorato Sirius! *-*
Che dire dopo una recensione così insensata?
Nulla. U.U
Brava cara! ^^
besos
Mads

23/11/10, ore 22:17

Molto bella davvero. Immagino l'incontenibile gioia di Remus nello scoprire che Sirius non ha ucciso Peter e quindi quasi sicuramente è innocente. Ora la sua fuga da Azkaban assume tutto un altro sapore, dolce proprio come la cioccolata che stava bevendo. Finalmente non sarà più solo ma avrà ancora accanto a sè un vecchio amico. Brava^^

23/11/10, ore 20:29

Inizialmente sono rimasta a bocca aperta, un po' sconcertata.Poi ho sorriso.
Ho sorriso, perché in questa storia c'è tutta l'essenza dell'amicizia che può intercorrere fra i malandrini.
Remus soffre, perché Sirius, il suo Sirius, colui che per lui si è trasformato in cane e che era l'ultimo dei suoi fratelli, è morto.
Remus soffre, ma la sua sofferenza è minore rispetto alla gioia che prova nel saperlo libero, finalmente, da quella prigione.
Almeno io ho interpretato così il momento in cui è stata scritta la drabble, e mi è piaciuta tantissimo.

Brava.

Lys

23/11/10, ore 15:37

Ma è bellissima! *O*
cacchio ci credo che ha avuto il primo posto, sembra una fotografia!
in ogni riga c'era qualcosa che mi faceva sorridere: la sedia che si lamenta mentre cigola, la cioccolata, il pigiama, lui che non riesce a stare calmo e che ridacchia..
ma la mia frase preferita è stata "I Dissennatori leggiadri chiamare nella notte nomi di persone defunte.", non so perchè, l'adoro!
bravissima! :)
un bacio e alla prossima!
Lu.

23/11/10, ore 14:54

Oh. Ohhhhhhhh *_________________*
Wowowwww u.u

Bene, credo di riuscire ad articolare un commento sensato.
Sssa, ssssa, ssssa. Prova prova prova.
Ok, ci sono XD

Che beeeeeeella *_____*
Anche se non hai scritto "Remus" all'inizio della drabble, si capiva perfettamente che era lui, e io adoro questa caratteristica nelle fan fiction, è come sentire di conoscere così profondamente il personaggio da non aver neanche bisogno di dire il suo nome <3
A parte questo momento di estatico fanatismo (XD) è una drabble molto bella proprio per le cose non dette che riescono comunque a trasparire: il profondo rapporto di amicizia che lega Sirius e Remus, per esempio. E tutto quello che esso porta con sé.
Poi è così scorrevole! Davvero, quando sono arrivata alla fine ho pensato "Beh, potrebbe scrivere ancora di questa notte" solo perché era così bello leggere che non volevo che finisse - non so se capisci, credo sia un ragionamento abbastanza astruso O.o
Bon, comunque, complimentissimi estremamente meritati per il piazzamento al contest :D
A presto!!

23/11/10, ore 00:23

Compagna di primo posto!
AdoVo questa drabble, come se ci fosse bisogno di dirlo.
Voglio dire, partire con una sedia che si lamenta e finire con Remus sghignazzante è... poesia.
Questi sono i MIEI Malandrini, che gioiscono l'un per l'altro, che si aiutano, si sostengono in ogni momento. E quello è il mio Remus, inizialmente calmo sulla sua sedia, ma trepidante per la fuga di Sirius, come un vero amico.
AdoVo, adoVo, adoVo, Wal cara.
AdoVo le tue descrizioni, il modo in cui riesci ad evocare la scena, il modo in cui rendi le emozioni dei personaggi senza renderle con troppi giri di parole, ma facendole intuire, intuire veramente bene.
AdoVooooooooooooo!
Jup che gongola felice :D

22/11/10, ore 23:38

bella! un po essenziale ma in fondo è bella appunto per questo!!!!
non avevo mai pensato come Remus avesse reagito alla fuga di Sirius. in realtà pensavo che fosse arrabbiato. ma dopo aver letto questa storia mi rendo conto che si, probabilmente avrebbe fatto esattamente questo:
"Remus Lupin sorrise, ridacchiando ancora fra sé e sé.
Sirius era libero." bravissima!!!

22/11/10, ore 23:15

La drabble di per sé è molto carina, ma... non ho capito, quando è ambientata? Quando Sirius evade da Azkaban? Perché Remus non può essere felice per la sua fuga (a meno che sia felice perché così può fargli la pelle, ma non credo proprio che tu intendessi quello), nel terzo libro è chiarissimo che lo crede colpevole, dice a Harry cose come: "non riesco a farti capire quanto Black sia pericoloso" (o qualcosa del genere).

22/11/10, ore 22:59

No, cioè, ti odio.
Ti disprezzo.
Ti trucido.
E se provi soltanto ancora una volta a dire che queste tue perle sono schifezzuole io ti odierò per sempre è__é
E ci credo che sei arrivata prima con questa drabble! Te lo sei più che meritato a parer mio: molto emozionante e delicata, una piacevolissima lettura <3
Bravissima, Lannut!
Lannut!
LANNUT!

Okay, mi dissolvo nel nulla ._.

22/11/10, ore 22:52

Quel "Sirisu era libero" insieme al sorriso di Remus sono sufficienti a far capire quanto sono belli questi due (oh, magari tu non li intendi neanche come coppia slash, nel caso perdonami). La tazza di cioccolata calda non poteva neanche mancare, che fa così tanto Remus. Basterebbe solo quella per renderlo IC. E' bella questa descrizione di insonnia da emozione. Mi è piaciuta, in sintesi.
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge

22/11/10, ore 22:51

Splendida.
Un perfetto squarcio di quel "Prigioniero di Azkaban" che mi è piaciuto tanto, descritto con uno stile limpido.
E' di una semplicità disarmante, nessuna particolare azione, se non gesti quotidiani.
Ma non è affatto piatta, no. C'è come un crescendo, fino ad arrivare a quel "Sirius era libero".
Mi hai emozionata con poche frasi ben costruite, e ti ringrazio per questo.
A presto ;)