TuTtO sA dI tE...
di Mei91

14/08/17, ore 18:39

Ehi ciao, non so se leggerai mai questa recensione, ma ti devo dare bandierina neutra poiché ci sono alcuni punti di cui ti devo parlare:
1) TRAMA: in generale la trama è carina e mi è piaciuta (per questo non do la bandiera rossa), ma a parer mio le scene sono poco descritte e troppo veloci, avresti dovuto descrivere meglio alcuni momenti. Poi dico, c'è tanta gente in casa e nessuno li sente?! Se ne esce il padre così all'improvviso e lei gli dice subito tutto?! Io mi sarei sotterrata per la vergogna! Vabbè, questo tralasciamolo.
2)STILE: come già detto, secondo me devi descrivere alcune parti in modo più dettagliato, magari aggiungendo qualcosa in più sui pensieri, sentimenti e sensazioni dei personaggi.
3)STRUTTURA: Allora *respiro profondo* le virgole, porca puzzola, le virgole! Se ci sono, o sono in più o sono messe male, in altri punti poi mancano.
Un'ultima cosa: prima di pubblicare le storie rileggile, perché piccoli ma semplici errori possono rovinare molto, te lo dico per esperienza personale, soprattutto perché non pubblico più su questo sito, ma da un'altra parte che non dirò per non fare pubblicità (almeno credo che non si possa fare) e lì stanno come i falchi a captare ogni minimo errore.
In generale, la trama è comunque carina.
Ci si sente.
Mary92love

26/06/15, ore 15:33

Bella, divertente e passionale.
un bacione, alla tua prossima storia.
ho letto anche le critiche che ti hanno fatto, ed era sicuro che Amu non avesse più 12 anni, andiamo.
poi pedofilo, no, non ci sta.
e poi è una ff, si possono cambiare tutte le cose naturali di S.C.
e quindi tu potevi benissimo mettere gli shugo chara, anche se una ha 20anni e l'altro, da quel che so, facendo i calcoli, 25.
per la punteggiatura non preoccuparti, capita di sbagliare,
be. bacioni e ciao.
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:41 pm)

09/01/12, ore 21:02

sono rimasta col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola** magnifica davvero! La cosa che più mi ha fatto ridere è il padre xDDD entra e rimane di stucco, ci sta! Beh questa Amu ventenne è piuttosto grintosa! Complimenti ;P
ps: anche io scrivo, ma originali :3 se ti va dacci un'occhiata xD
byebye.
Shadi

21/09/11, ore 20:21

Questa one-shot è bellissima! Devo ammettere che non mi sarei mai aspettata Ikuto così romantico e sentimentale, direi che il personaggio l'hai stravolto molto. Almeno a mio parere. Però come storia è bellissima e mette ben in mostra i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Inoltre è troppo bello il pezzo del padre che la vede nel letto con Ikuto e che si mette e gridare e a fare il deficiente!XDXD
Complimenti!
Kiss kiss
Darkmeme13

08/09/11, ore 01:05

Tralasciando che "ci amammo con amore e passione" mi ha fatto ridere in una maniera inimmaginabile.. non mi piace per niente. *scuote la testa*
L'OOC è davvero troppo, facevi prima a scrivere una storia originale e amen.. per non parlare poi del fatto che è un po' inverosimile che Amu a 20 anni abbia ancora i suoi Shugo Chara.
Ikuto in metà fanfiction sembra un pedofilo (perché non può essere definito "pervertito" dal momendo che è palese che la cosa dei 20 anni l'hai buttata lì tanto per coprirti scusami la parola il culo) e nell'altra metà di fanfiction Amu sembra un'ochetta con gli ormoni impazziti.
Anche gli Shugo Chara, in effetti, non mi sembra tanto normale che si congratulino con i loro portatori per aver scopato ._.
E poi che diamine vuol dire "ci siamo presi a vicenda"? Amu ci nasconde forse una sorpresa? D:
Bha, non che altro dirti.. a parte che sembra che per scegliere dove mettere la punteggiatura tu abbia estratto a sorte o qualcosa del genere.

28/07/11, ore 10:28

*-* fantastica la tua fanfiction!!! mi è piaciuta tantissimo!!!! complimenti! anch'io fin dall'inizio ho fatto sempre il tifo per amu e ikuto!!*^* questo è proprio un bel finale...^^ ciaoooo

26/06/11, ore 20:31

Bellissima, brava. Mi è piaciuta molto, a me piace molto la coppia Amu e Ikuto, perciò anche la Fan Ficton. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/04/11, ore 15:40

Se stessi parlando e non scrivendo, la mia "recensione" sarebbe questa: puah!.
Ma sto scrivendo, quindi dovrò in qualche modo superare il mio semplice disgusto e spiegarmi meglio.

Iniziamo dalla storia in sè: banale, poco curata, mal sviluppata, completamente OOC (che sarà pure negli avvertimenti, ma arriviamo a livelli decisamente imbarazzanti, facevi quasi prima a scrivere un originale con protagonisti Maria e Cocco), a tratti ridicola.
Tanto per cominciare, Ikuto sembra uno stupratore pedofilo, il che mi da non poco fastidio - anzi, mi fa addirittura un po' schifo - e Amu un'illibata deficiente.
La situazione di partenza è confusa: come ci sono finiti Amu e Ikuto mezzi nudi in camera della ragazza?
E ovviamente c'è il fatto immorale: Amu ha 12 anni. E se a qualcuno hai risposto che in realtà ne avrebbe 20 (magari specificarlo nella storia non avrebbe fatto male), beh, allora non dovrebbe più avere degli Shugo Chara da molto tempo. Quindi decidi: niente Shugo Chara o Ikuto pedofilo? Almeno una delle due è quella giusta.
Il finale è assurdamente irrealistico. Anzi, assurdo e basta.

Passando alla parte tecnica (ossia: come la FF è scritta), c'è quasi da piangere. E dico 'quasi' non per gentilezza, ma perché so di aver letto di peggio.
La punteggiatura è praticamente inesistente, le virgole messe a caso.
Le descrizioni degli avvenimenti, quando ci sono, sono povere e per nulla coinvolgenti.
I dialoghi fanno pena. Un porno sa trasmettere concetti di amore più profondi.
E tacciamo dell'(inesistente) amplesso: siamo a livelli di quinta elementare, con gente che "si ama con amore e passione" (??) e "si perde l'uno dentro l'altro". Fatemi il piacere.

In una parola: puah!

PS: Sì, sono una scrittrice inacidita, che ha deciso che nella sezione di SC ci voleva un po' di sana CRITICA. E questa è stata la mia prima vittima, mi dispiace.

23/03/11, ore 20:10

che carinaaaaa! sigh, mi hai fatto commuovere.... anche io a volte ho pensato ad una cosa del genere.... ma devo dirtelo: sei stata Superlativa!! ho letto molte ff sulla coppia Amuto, ma questa va tra le mie preferite; non ci sono dubbi. e, con il tuo permesso, l' aggiungo subito:D ancora una cosa.......Troppo divertente la scena del padre che le corre in camera; mi ha fatto ridere:) beh, non voglio annoiarti con recensioni troppo lunghe; quindi...... bravvissima! continua così!
un bacio Amu
P.s. Amuto 4EVER! yeah! ;)

19/03/11, ore 22:01

wow... solo wow.... che altro si può dire... ma poi amu... che audacia dire tutto in faccia a suo padre.... senza sgamo eh.... oppure voleva proprio farsi trovare da suo padre così? e poi suo padre che piange perchè non riconosce la figlia.... ma prima o poi tutti cresciamo e bisogna essere più dipendenti... e accidenti ai genitori che ci considerano sempre i loro piccolini e le loro piccoline... quando si cresce si cresce e non si può tornare indietro solo perchè i genitori non accettano il fatto che il sangue del loro sangue si stia facendo una vita e per giunta con il ragazzo o la ragazza che ama... comunque dopo tutto questo giro di parole devo dire che la storia mi è davvero piaciuta... e sono contenta di averla letta... complimenti mei.... amica mia!!!

29/01/11, ore 12:25

Quoto quanto dice qualcuno prima di me sul discorso del sesso :è davvero improbabile che faccia l'amore a undici anni,per quanto esistano persone precoci,non pensi?
Questo fatto secondo me fa perdere credibilità alla tua idea di base,che può anche essere buona.
Il modo in cui è scritta la storia l'ho trovato davvero povero e troppo semplice e questo ha inficiato il risultato finale,portandomi così a non apprezzare la tua storia.
Concludo dicendo che questo mi dispiace, perchè sono sicura che tu sia brava davvero nello scrivere,Mei.

21/01/11, ore 21:20

Ciao!!Ho scoperto da poco questo manga/anime ma già dal primo episodio e dal primo capitolo avevo già capito che era fantastico!!!Io mi chiamo in questo sito Julia28 e sono specializzata nella sezione Kilari ma di sicuro mi interessero anche a Shugo Chara!!!Io ormai ho già visto tutti gli episodi in inglese e ho letto tutto il manga grazie a manga fox dove si possono leggere i manga on line!!!Te lo consiglio se non lo conosci ma se già ne seia conoscenza sarà stata inutile questa ultima frase!!(Anche perchè hai impostato una immagine quindi...)Eh eh eh...umh,comunque andiamo avanti volevo chiederti...ma in questa fan fiction Amu quanti anni ha?Perchè secondo il manga ne dovrebbe avere 10-11 quindi,non credo che lei possa già conoscere "fare l'amore"...sai ho solo 14anni e quindi non ho il diritto di dirti come scrivere e altre cose ma io ti direi solo che dovresti essere più attenta alla reale storia di Shugo Chara!!Ciao spero che scriverai altre fan fiction su questo anime ciao ciao julia28 una fan di Kilari&Hiroto ma anche di Amu&Ikuto(povero Tadase..u_u)

27/11/10, ore 17:40

bellissima , posso farti una domanda ma il bacio del manga lo hai fatto tu o èuna vera immagine del manga ????

24/11/10, ore 22:38

troppo forte, molto schiettii i due giovani...ah, ah, ah. anche se sono rimasta scioccata nella reazione del padre di Amu se mio padre mi vedesse mi ucciderebbe o nn so cosa farebbe...non ci voglio pensare, cmq bellissima

23/11/10, ore 15:59

Però devo ammete è stata breve ma tenera e non sei caduta nel volgare, come potrebbe accadere. La reazione del padre di Amu è stata incredibile anche se mi sarei immaginata il padre urlare frasi del tipo: La mia bambina è cresciuta. Per poi sfidare Ikuto a qualche duello per vedere se è desto della figlia! (va bene la mia testa sta partendo per la tangenziale) Comunque in sostanza la tua FF mi è piaciuta! ^^