TuTtO sA dI tE...
di Mei91

14/08/17, ore 18:39

Ehi ciao, non so se leggerai mai questa recensione, ma ti devo dare bandierina neutra poiché ci sono alcuni punti di cui ti devo parlare:
1) TRAMA: in generale la trama è carina e mi è piaciuta (per questo non do la bandiera rossa), ma a parer mio le scene sono poco descritte e troppo veloci, avresti dovuto descrivere meglio alcuni momenti. Poi dico, c'è tanta gente in casa e nessuno li sente?! Se ne esce il padre così all'improvviso e lei gli dice subito tutto?! Io mi sarei sotterrata per la vergogna! Vabbè, questo tralasciamolo.
2)STILE: come già detto, secondo me devi descrivere alcune parti in modo più dettagliato, magari aggiungendo qualcosa in più sui pensieri, sentimenti e sensazioni dei personaggi.
3)STRUTTURA: Allora *respiro profondo* le virgole, porca puzzola, le virgole! Se ci sono, o sono in più o sono messe male, in altri punti poi mancano.
Un'ultima cosa: prima di pubblicare le storie rileggile, perché piccoli ma semplici errori possono rovinare molto, te lo dico per esperienza personale, soprattutto perché non pubblico più su questo sito, ma da un'altra parte che non dirò per non fare pubblicità (almeno credo che non si possa fare) e lì stanno come i falchi a captare ogni minimo errore.
In generale, la trama è comunque carina.
Ci si sente.
Mary92love

08/09/11, ore 01:05

Tralasciando che "ci amammo con amore e passione" mi ha fatto ridere in una maniera inimmaginabile.. non mi piace per niente. *scuote la testa*
L'OOC è davvero troppo, facevi prima a scrivere una storia originale e amen.. per non parlare poi del fatto che è un po' inverosimile che Amu a 20 anni abbia ancora i suoi Shugo Chara.
Ikuto in metà fanfiction sembra un pedofilo (perché non può essere definito "pervertito" dal momendo che è palese che la cosa dei 20 anni l'hai buttata lì tanto per coprirti scusami la parola il culo) e nell'altra metà di fanfiction Amu sembra un'ochetta con gli ormoni impazziti.
Anche gli Shugo Chara, in effetti, non mi sembra tanto normale che si congratulino con i loro portatori per aver scopato ._.
E poi che diamine vuol dire "ci siamo presi a vicenda"? Amu ci nasconde forse una sorpresa? D:
Bha, non che altro dirti.. a parte che sembra che per scegliere dove mettere la punteggiatura tu abbia estratto a sorte o qualcosa del genere.

09/04/11, ore 15:40

Se stessi parlando e non scrivendo, la mia "recensione" sarebbe questa: puah!.
Ma sto scrivendo, quindi dovrò in qualche modo superare il mio semplice disgusto e spiegarmi meglio.

Iniziamo dalla storia in sè: banale, poco curata, mal sviluppata, completamente OOC (che sarà pure negli avvertimenti, ma arriviamo a livelli decisamente imbarazzanti, facevi quasi prima a scrivere un originale con protagonisti Maria e Cocco), a tratti ridicola.
Tanto per cominciare, Ikuto sembra uno stupratore pedofilo, il che mi da non poco fastidio - anzi, mi fa addirittura un po' schifo - e Amu un'illibata deficiente.
La situazione di partenza è confusa: come ci sono finiti Amu e Ikuto mezzi nudi in camera della ragazza?
E ovviamente c'è il fatto immorale: Amu ha 12 anni. E se a qualcuno hai risposto che in realtà ne avrebbe 20 (magari specificarlo nella storia non avrebbe fatto male), beh, allora non dovrebbe più avere degli Shugo Chara da molto tempo. Quindi decidi: niente Shugo Chara o Ikuto pedofilo? Almeno una delle due è quella giusta.
Il finale è assurdamente irrealistico. Anzi, assurdo e basta.

Passando alla parte tecnica (ossia: come la FF è scritta), c'è quasi da piangere. E dico 'quasi' non per gentilezza, ma perché so di aver letto di peggio.
La punteggiatura è praticamente inesistente, le virgole messe a caso.
Le descrizioni degli avvenimenti, quando ci sono, sono povere e per nulla coinvolgenti.
I dialoghi fanno pena. Un porno sa trasmettere concetti di amore più profondi.
E tacciamo dell'(inesistente) amplesso: siamo a livelli di quinta elementare, con gente che "si ama con amore e passione" (??) e "si perde l'uno dentro l'altro". Fatemi il piacere.

In una parola: puah!

PS: Sì, sono una scrittrice inacidita, che ha deciso che nella sezione di SC ci voleva un po' di sana CRITICA. E questa è stata la mia prima vittima, mi dispiace.