Spiral Static
di Stregatta

04/12/10, ore 13:14

Non va bene! Questo non va a affatto bene!! é_è
é tutta colpa della Leni ( donna che accoppia Matt e L'Ederuzza in modo ammabile <3 *pubblicizza*) se adesso faccio capolino anche nel fandom dei Muse!!
E pensare che prima i Muse mi erano tremendamente ostili e ne ero felice!!!
E, per la cronaca, sopposrtavo Matt solo perchè era il giocattolino amoroso di Brian <3
Ma poi un giorno infausto, ascolto starlight....E penso "che carina!!" forse quell' esserino molto simile ad ET merita un po' più di fiducia! Poi Leni e le storie di Lisachan hanno fatto il resto.
Morale della storia adesso tutti i Muse hanno un posticino nel mio cuore accanto ed i Placebo :D
Quindi, da dove cominciare a leggere un po' di storielle sui quei cosini inglesi se non da una delle storiche scrittrici di EFP *.*
Scrivi veramente benissimo cara! *.* E poi senza di te adesso Brian sarebbe solo Brian e non "l'Ederuzza"!!! <3
Adoro il tuo Dom! Veramente, sei una tra le poche che riesce a rendere vivi e reali i personaggi!!! Quindi il primato per il dom più amabile va a te!<3
Stima infinita!!

25/11/10, ore 13:41

Le ho lette tutte ed avrei voluto - dovuto - recensirle tutte.
Non fosse che quest'ultima storia mi ha letteralmente stroncata.
Premessa. Questa miniserie è fatta di autentici gioiellini, dotati di una cattiveria e di un realismo... di una dose sottile di cinismo che si autocompiace - ed autocompiange - in modo così perfetto da essere assolutamente annichilente. Non c'è nulla che sia "fuori posto", tutto s'incastra con perfezione magistrale in un unico disegno a spirale che porta all'inevitabile catastrofe.
Oh, forse sarò io a volermi ostinare a leggere la tragedia nelle cose, ma quest'ultimo capitolo ha proprio il sapore di una catastrofe preannunciata. Ed il modo in cui i due protagonisti vi pervengono è qualcosa di così bello - perchè non ce l'ho un termine più appropriato da utilizzare, perdonami - da stordirmi.
Dominic è - scusami - patetico. Lo è nel tentativo di dare un senso a sè stesso ed ai propri sentimenti, nel modo di cercare una conferma esterna ad un bisogno interno. Non riesco a volergli bene, lo confesso, non del tutto.
Matthew è - e qui mi ucciderai - orribile. Lo è nella propria testardaggine, nel modo in cui calpesta le sicurezze della persona che ama, nel modo in cui la costringe ad accettare come Verbo la sua volontà. Lui lo amo anche meno.
Eppure è tutto così freddamente razionale, logico, giustificabile (sì, anche ad un livello emozionale) che mi sono sciolta davanti all'affermazione di Matt di non voler "dare in pasto" alla banalizzante opinione comune sè stesso, i propri sentimenti e quello che è il loro rapporto. E poi ho trovato perfettamente appropriato e bellissimo (la banalizzante opinione della massa! XD) che Dominic, per la prima volta, spezzi lo schema e perserveri da sè lungo la propria strada.
Va bene così. Sono la coppia Belldom che può farmi piacere il Belldom.
Pensa tu!
MEM

24/11/10, ore 14:49

E alla quinta volta che prova a mettersi a commentare.......
Bella storia sul serio...mi hai strappato la lacrimuccia! bella perchè non parli di due adolescenti o quasi in preda ai loro istinti animaleschi, ma parli di due adulti consapevoli di ciò che fanno. Due persone unite da un legame profondo (amore?), inscindibile, divise da divergenze di opinioni, ma disposte dopo tutto a sacrificarsi una per l'altra. Per una volta Matt non è visto come l'egoista della situazione, non è contannabile "preferisco salvarci che esplodere"....e Dom forse sarebbe ancora una volta disposto a rinunciare alla dichiarazione plateale. Due diverse opinioni, due facce della stessa mesaglia, ma non si può dare torto a nessuno di loro. Sono entrambi in lotta con le loro paure e i loro drammi personali, non per questo hanno perso il rispetto e la considerazione l'uno dell'altro.
Ci piacerebbe sapere come va a finire
Mi hai convinto definitivamente, inserita storia e autrice tra i preferiti
Sei molto brava hai uno stile che mi piace molto e sinceramente mi piacerebbe scrivere bene quanto te.
A presto spero
Kisses
Roby

23/11/10, ore 20:51

bene bene, ma cosa trovo arrivando a casa? un'altra splendida one-shot della tua serie    :D
devo proprio abituarmi a recensire le tue meraviglie, perchè hanno uno stile e un'analisi dei personaggi così vera da farmi commuovere, sulseriamente!!!

allora, con questa frase mi hai ucciso: "Batté debolmente le palpebre, schiudendo le labbra per sussurrare su quelle di Matthew: - Io preferisco esplodere, piuttosto che implodere. -
- E io preferisco salvarci, piuttosto che vederci esplodere. - Finalmente poteva dirlo.
"
 SPETTACOLARE!!
nel complesso, l'idea dell'outing è geniale: un problema che prima o poi deve venire a galla, se si maneggia il Belldom, ma tu sei riuscita a porlo con la giusta suspance, mischiata a tanta credibilità e tanta, tanta, tanta stronzaggine di Matt (ma anche da così, non posso non amarlo... anzi!). insomma, sono in ansia!! non è normale essere in ansia per una fanfiction!
ma ho capito anche perchè sono in ansia: non solo sei una scrittrice di fanficion straordinaria, tu sei colei che ha scritto "Teeth" e "Desirability Syndication"!!!! erano fanfic. che avevo letto tantissimo tempo fa, che poi, una volta abbandonato e ripreso l'account su EFP, non avevo più trovato T.T
Ti assicuro, sono le storie più belle che abbia mai letto, ovunque <3   sei ufficialmente entrata nel mio pantheon personale, appena sotto i tre beoti, Kirk e Morgan!!
vabbè, ora sarà meglio che mi defili XD
 cheers, Erii

23/11/10, ore 20:16

Non recensirò oggi di questa fanfic. L’ho letta bene, più di una volta, e si è già andata a prendere un cantuccio nella mia coscienza. Ogni tanto uscirà allo scoperto e reclamerà attenzione, ed io la coccolerò come ho fatto con le sorelline che l’hanno preceduta (Shine e Recess): mi costringerà a riflettere e ad amarla volta per volta. E’ superfluo dirlo, ma ci sono delle fanfic che “maturano” dentro di te e che fanno sì che il momento della lettura sia una piccola parte del tempo che dedichi loro e sono proprio queste che elevano questo genere di opere, e se includo tutta “Heart in a Cage” in questa (troppo, ahimè) ristretta cerchia di lavori penso di aver fatto il miglior complimento che si possa fare ad una fanfic ed alla sua autrice :D

Passando alle cose serie, c'è un problema: le manette le devo infilare nella valigia da imbarcare perchè non si possono portare nel bagaglio a mano D:

23/11/10, ore 19:25

VOGLIO MORIRE.
Un po' per i 15 eurI che se ne sono andati per un ombretto - dico io, UN OMBRETTO, MA COS'HO IN TESTA -- le profumerie mi rimbecilliscono, ricordati di impedirmi di metterci piede, una prossima volta -- ---- ho perso il conto dei trattini ------ lol, sono così carini... erm, sì, giusto, torniamo a noi.
Sono ancora un po' sconvolta, perché sarai stufa di sentirtelo dire (e di dirlo, lol), ma fa strano leggere QUALCOSA DI FOTTUTAMENTE DECENTE in italiano. BUTTERFLIESSFNNFSKNAKFNAJKNF,,G,GGGAEWAHAHAHAEERRRAAAGh - you know what I mean, don't you know? *ammicca*
E poi, ossignorA, l'outing e Matt così spietatamente Mattish - e Dommeh zerbino che glielo mette in culo (letteralmente o meno) - e Tom, che se avesse invocato/ringraziato Darwin sarebbe stato sicuramente più IC, ma lo amo pure cosìcosà -- e poi ti dichiari "scettica".
Troia. <3

Se tu fossi qui - probabilmente ti chiederei di farmi un massagginococcolino e tu mi manderesti a fanculo ed io ti risponderei "ma comm'èèèèèèèèè" con tono affranto - ti offrirei un'intera teglia di brownies. Te li incarto, però, eh. Te li meriti proprio, con contorno di budino cacca e pizza al limone. <3<3<3
AMOTI

e

SULEMANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH <- cerca di immaginarlo urlato, tipo "QUESTA. E'. SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!".

L'ov. <3

23/11/10, ore 17:45

Premettiamolo: il BellDom, freudianamente parlando (e qui ti rubo le metafore :D) mi scatena pulsioni bifronti, mi ripugna e mi affascina insieme. Sarà che gioco per l'altra squadra XD, e che nella mia mente fangirlante Matthew può essere associato ad una sola persona - in ogni modo, chissenefrega. Scrivi delle fanfiction davvero belle, profonde, accurate, e così verosimili da muovere qualcosa dentro persino a una persona come me che appunto teme e ammira il BellDom da lontano. E mi fai sempre arrivare a tifare per Dominic, pur facendomi amare Matt fino all'ultimo osso sporgente - anche quando è stronzo, irraggiungibile ed egoriferito a livelli da guardia (<3).
Insomma, mi hai catturato nel vortice. Davvero complimenti, perché era un'impresa davvero dura XD

23/11/10, ore 17:42

Mi hai colto alla sprovvista.
Non mi aspettavo il tuo aggiornamento, e invece...eccomi qui, spiazzata da questa magnifica shot.
Partiamo dal titolo. Ti dirò, in questo periodo neanche a fare apposta, sono fissata con quella canzone. Secondo me è fantastica, non mi stanco mai di ascoltarla, è un opera d'arte. xD
E poi altra cosa importante che devo dire: scrivi divinamente! Sul serio. Scrivi troppo, troppo, troppo, troppo, troppo -devo andare avanti ancora?- bene!
E infine, ho amato questa shot tanto quanto le altre.
Amo il Dominic che descrivi come amo Matt.
Solitamente non sopporto Matt quando fa così, ma qui sì. Anzi, forse gli do anche ragione. Forse...
La domanda che mi ronza per la testa adesso è "Ci sarà il lieto fine?"

Non vedo l'ora della tua prossima shot.
Complimenti. Un bacio <3