Elders
di kannuki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/11, ore 12:36

Argh! La scena dei capelli! *ç*
Non puoi farmi leggere certe cose, checcavolo!

Oh, ma 'ste donne che si fanno le paranoie sui vampiri millenari che c'hanno troppa esperienza rispetto a loro... ma goditela, no?!
Aaaah... le ragazzine non si fanno più traviare come una volta! U_U

01/02/11, ore 17:48

Eccomi =) allora è la prima volta che recensisco ma non ho perso un solo capitolo!!! =)
Adoro la piccola Caroline e mi piace tantissimo questa storia =)
ma è già finita ... vabbè =) ti faccio i miei complimenti =)
Continua scrivere ti prego =) io continuerò a seguirti =)
Ciao a presto !!! =)

01/02/11, ore 12:13

Come al solito, non lasci niente di scontato. Secondo me Louis è geloso di Luka e Caroline e per questo l'ha soggiogata! -.-" ora che quei due potevano finalmente concludere!! -.-
Anche se conosco le tue storie, credo che niente sia esattamente così come appare, quindi sono curiosissima di seguire il resto della storia.
Scrivi in maniera eccellente, le parole scorrono davanti agli occhi con facilità ma allo stesso tempo con intensità. Le immagini ti appaiono chiare. E anche se Louis e Luka non li "conosciamo" dal punto di vista estetico, riesco ad immaginarmeli.
Sei molto brava e io sarò sempre ripetitiva nel dirtelo! :)

01/02/11, ore 01:08

Devo dire che un (semi ?) finale di questo genere non lo avevo proprio immaginato.
Perchè gli anziani si intromettono ancora una volta? Che diavolo gli ha fatto questa poraccia da essere trattata come una marionetta! Mi stupisci sempre di più, pensa che quando ho letto "Torna a casa, riprendi la tua vita. Dimenticati di noi”" mi è caduta la caramella che stavo addentando e dire che volevo pregustarmi questa notte d'Amore fra i due!
Senz'ombra di dubbio mi devo rileggere la storia per capire alcuni passaggi, causa esami non ho potuto prestare troppa attenzione ai particolari perchè venivo subito al dunque. Mea Culpa, riprendo da dove ho lasciato.
Fantastica Kan!

29/01/11, ore 22:01

scusa sono sempre io e mi sono persa..questa finisce qui e riprende con  Il Nuovo Manuale del Giovane Vampiro?
.. aiuto o.O

29/01/11, ore 00:39

Bon e arriviamo anche qui (avviso che è probabile che per la prossima decina di giorni mi ridò alla macchia, troppo presa a disperarmi su un esame che mi caccia di bocca i peggio "ma chi se ne può fregare qualcosa?" e i più disparati istinti emo), ossia il capitolo in cui compaiono i due nuovi simpatici Anziani.
Di cui Melkart gode al momento della mia più totale indifferenza (non fosse per le tendenze da rompiballe), l'altro è Luka.

Ora, come a lettura, sto più avanti con la storia, per cui prima di recensirti le sue scene per bene, ti dico un attimo come la penso sul personaggio.

Luka è... il male. Fosse altro che credo seriamente che Caroline possa prendersi lui. Perché alla fin fine trionfano i bravi ragazzi. E Luka, dietro la faccia da cazzi che c'ha, è l'apice del bravo ragazzo.
Luka non prende a calci Louis solo fisicamente, ma lo fa in tutti i sensi, nel momento in cui lui imposta il suo rapporto con Caroline, partendo da tutti quei punti che Louis tralasciava: Luka combatte contro Caroline, contro le sue paure, contro i suoi demoni.
Luka non la tratta con i guanti, ma la prende metaforicamente a calci nel sedere, finché lei non si decide a reagire e si pone contemporaneamente come spalla su cui piangere.

Sbirciando recensioni e risposte, ho letto che Luka rappresenta o assomiglia ad una versione migliorata di Damon. Una definizione che mi disturba un po' troppo. Fosse altro che, se è così, o paga Luka nel momento in cui la sua base non è la sua, ma nasce fuori da altro, e quell'altro è un personaggio fatto e finito, oppure Damon perde totalmente spessore, e torna a ricoprire il ruolo di stereotipo. (E questo, ti prego, giuro, ti prego, non farmelo. E' già troppo stereotipato nel telefilm, e non ti dico quanto lo sia nel libro, pare di avere davanti un cartonato. Quello che ho adorato della storia precedente è proprio il fatto che tu gli hai dato vita. In tutti i sensi.)
Non ho neanche letto gli ultimi capitoli ancora, per paura di poter vedere qualcosa di simile.

Al di là del suo rapporto con Caroline, Luka esprime in più momenti alcuni particolari che ne definiscono una personalità non indifferente, non scherzavo quando dicevo che meriterebbe una sua storia che sia solo sua (se lontano da Caroline non mi dispiace XD. E non perché lui non va bene per lei. Ma sono fermamente convinta che sia lei a non andare bene per lui. Più in là, al capitolo adatto, mi spiego anche meglio.), perché contrariamente a Louis non ha tagliato fuori i suoi sentimenti, li ha vissuti, ma se li è costruiti intorno e si è reso troppo impegnato per altro.
Luka ha un bisogno disperato di crederci, che si cela dietro strati di cinismo. E resta il fatto che la sua essenza sia quella di bravo ragazzo. Lui non morde. Lui si incazza quando "vede" i segni su Caroline, e decide di darle un aiuto sostanziale senza stare a guardare e basta.
Ma fa un paio di errori abbastanza gravi verso di lei. E lei ne fa decisamente di più grossi verso di lui.

Tornando strettamente al capitolo, a parte che Melkart e Luka hanno entrate che non si sa chi va picchiato per primo XD, ritorna felicemente Eileen. Che giustamente non ha un beneamato cavolo da fare che non andare a Praga (ma farsi trovare a New Orleans, no?) e a tentare di riammazzare Caroline.
Qui l'ho apprezzata tantissimo. Quando meno non si va a fidare delle persone sbagliate, e questa volta reagisce e riesce anche a liberarsi. Certo, è Eileen a lasciarla andare, avendo capito lo zampino di Louis, ma quanto meno Caroline non si è limitata a fare la vittima.
Di crescere sta crescendo e parecchio, ma la memoria non doveva perderla, fosse altro che ora si ritrova in mano a tipi uno più strambo dell'altro.

Yuki

Ps. Ah. Me l'ero scordata dalla recensione scorsa. Il pezzo sul Kamasutra è divino XD. Mi stavo rotolando di risate.
Pps. L'esame, oltre alla noia, all'emicrania, alla depressione e allo scazzo, mi causa una terribile dislessia e poca voglia di rileggere. Fai finta di non notarlo, se ho scritto delle boiate.

28/01/11, ore 00:00

ma non puoi finire cosi!.. più passa il tempo e più mi piacciono care e luka insieme, e più entro in confusione perchè la vorrei anche con damon..
cmq continua così, ennesimo capitolo meraviglioso <3

oddio non so più se sperare che torni con damon o che stia con luka.. la adoro con entrambi!..
sia l'uno che l'altro mi fanno una tenerezza assurda, la nostra caroline è proprio una rubacuori *-*
..cmq non ti smentisci mai, favolosi come al solito questi ultimi capitoli!, non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia a questo punto :)

sappi che hai una fan fedele che anche se non commenta tutti i capitoli li segue rapita e conquistata ^^

Oddio, mi ero persa un sacco di capitoli! Mi piace molto come sta andando la storia, e Luka? Voglio proprio vedere cosa si inventa per cercare di riprendersi Caroline..

24/01/11, ore 15:40

Commento,visto che ti mancano i commenti u.u questo capitolo mi duole,cioè Caroline e Luka non li posso vedere,continuo segretamente a sperare in Daroline,perchè per me sono la coppia migliore,continuerò a seguire la tua Fan Fiction anche se ci sarà la coppia Caroline/Luka,scrivi davvero bene e hai belle idee,povere Meredith e Laura,non credo che Caroline sarà la prossima vittima o almeno spero,comunque aspetto il prossimo con ansia per vedere cosa succederà! :D

24/01/11, ore 01:45

Mi resta quella sensazione addosso. Quella che Louis lei non se la meriti. In verità con questo capitolo la cosa cresce esponenzialmente. A partire dal fatto che un uomo che vuole rimandarmi da dove sono venuta, "per il mio bene", si piglia un vai al diavolo e buona giornata.
Louis, che stupido non è e ha letto nella mente di Caroline quanto gli sbavi dietro, capisce che lo sta sognando, Dio solo sa come, e fa il galantuomo. Ora, se mentre mi prendo la briga di sognare qualcuno nelle pose più indecenti questo si intrufola nel mio letto, quanto minimo si becca un abat-jour in testa. In simpatia. Andarsene in quel momento, è quanto meno giusto, più che cavalleresco, questo è vero.
Andare a sfogare la frustrazione cacciando, è un punto a suo vantaggio. Fosse altro che significa che ce l'ha questa frustrazione, in barba alla sua aurea di perfezione.
Eppure, invece di affrontare il suo desiderio e venirne a patti, scappa. Scappa nella maniera più rapida e sicura. Ossia andando a Mystic Falls, a recuperare l'anello e ad accertarsi che Damon è ancora lì ad aspettarla. L'ha tenuta in culo al mondo relegata per tre mesi, poi va ad accertarsi che la sua vita sia ancora al suo posto. Ecco, dovesse decidersi a provarci, un due di picche è il minimo che può buscarsi.

Tra l'altro è anche recidivo, visto che neanche contro la donna che amava, si è esposto, preferendo non trasformarla e lasciarla morire. (Che poi tutti molto generosamente non trasformano per pietà. Ma se vivere tanto a lungo è una siffatta condanna, perché non prendete seriamente in considerazione l'idea del paletto, anziché decidere per altri?)
E' per questo che nell'altra storia ti dicevo che ce lo vedo da Dio con Katherine. Lei saprebbe dove infilargliela tanta compostezza, gli farebbe bene alla salute.

Quanto a Damon, è ancora disperato,pure che mi pare si consoli abbastanza bene, tra le braccia sbagliate (Niente Damon e Katherine, niente Damon e Katherine. Il messaggio subliminale è niente Caroline e chiunque altro, di conseguenza. E parlo di Luka. Romperò fino alla fine t'avviso e dovrai subire il mio "Nooooooo" disperato se mi fai finire la cosa in maniera strana. Mi terrorizzano i tuoi finali, lo sai?). E da una parte mi fa piacere vedere le mie speranze soddisfatte, visto che quanto meno Katherine si dà alla licantropia a quanto pare (e Damon resterebbe nuovamente solo se...), il che fa sì che questo Bruce già mi piace, per tre scene che è apparso. Se se la va a riprendere è anche meglio.

Io un po' ti odio e ti amo per come scrivi. Ti amo perché mi fai appassionare. Ti odio perché mi appassiono troppo, mi fai passare da un capitolo e l'altro tra speranza e angoscia, e ciò è grave.

24/01/11, ore 01:45

Ehh, di giorno si "studia", di notte si scrive/legge e se riesco ad incastrarcelo si recensisce :D. (La verità è che sono la lettrice pessima per eccellenza. Leggo e mi annoia la parte della recensione, anche perché mai che me la cavi con due parole. Mi metto a farlo seriamente solo quando mi pigliano gli scrupoli di coscienza o, come nel tuo caso, mi innamoro del modo di scrivere dell'autrice.)
Mh, guarda è più probabile che io l'abbia voluta ad interpretare a modo mio, da brava malpensante quale sono. Però, mi dispiace da una parte XD, ora capisco perché Caroline se lo è scordato, poraccio XD.

Andiamo al capitolo, così la pianto di dir scemenze. Si rivede anche Damon, nella sua cieca vendetta. Damon si strugge per Caroline, non sopporta più Katherine e non riesce a trovare Eileen. Insomma, è messo male alla grande. (E proprio per questo, non farmi finire Caroline con qualcun altro, perché è troppo triste l'idea che lui parte come seconda scelta e lo diventa anche per l'unica donna che era solo sua.)

Tra l'altro, mi auguro seriamente che tra Louis e Caroline non scoppi niente, mai. E non per la visione un po' idolatrata che ha lei di lui, ma perché Louis non se la merita. Non si espone per lei, non lotta, né per proteggerla, né tanto meno lotta contro di lei. Damon la mordeva di continuo, ma era un risucchiare i suoi demoni da laddove si fossero insidiati. Louis parla di educazione, ma poi la lascia alla deriva. Non ci prova neanche ad essere di sincero aiuto e sostegno. L'ha nutrita, è vero, ma anche questo lo ha fatto per sé, non per lei, anche perché non la conosceva affatto quando era ferita, è ora che inizia a conoscerla. E la desidera, ma non abbastanza da lottare per lei, o contro di lei quando è necessario.

23/01/11, ore 01:48

La cosa più bella di questo capitolo è vedere la perfezione di Louis venire meno almeno un po'. Come un vaso che mostra le prime crepe. Fosse altro che meno perfetto è, più spessore acquisisce la sua figura. Già l'ironia che sfoggi all'inizio dello scorso capitolo e all'inizio di questo, ne sono un sintomo.
Riesce addirittura a toccare i tasti sbagliati, quando cita la figura del padre, e sì che è un telepate! Poi andiamo, detesta Heathcliff, che è adorabile (si merita che gli crolli il soffitto sulla testa ogni volta che si sveglia, ma è adorabile). Ma soprattutto tira fuori una passionalità piacevole e sorprendente.
A parte che non conoscevo Le Diaboliche (piangerò sempre il fatto di non aver mai avuto modo di studiare la letteratura francese. Magari se sarò mai abbastanza ricca da passare le giornate annoiandomi, recupererò), né mi riesce di trovare il brano citato, Louis comincia un gioco di sottile seduzione con Caroline. La stuzzica, la provoca, dopodiché comincia la lettura di un brano inadatto ad innocenti fanciulle, per i contenuti presenti. Se sapesse che Damon l'ha masturbata su un prato aperto, mentre la teneva legata con la sua stessa giacca, magari tanti problemi non se li faceva a leggere. (A tal proposito, il panico rimane quello del primo capitolo, sappilo.)
Caroline, infatti più che dai contenuti, si imbarazza dalla licenziosità con cui la legge, specie perché lo vede come una sorta di dio della bellezza e la cosa è un colpo agli ormoni. Quindi scappa (fa bene), poi un nuovo crollo emotivo e di nuovo il punto dolente del padre che torna.
Se Louis fosse stato perfetto, non avrebbe permesso certe cose.

23/01/11, ore 01:48

Caroline si è svegliata, senza idea su dove sia o cosa sia accaduto. Insomma, è più sfigata di paperino questa santa ragazza. Circondata dalla gente sbagliata, e tutti che la vogliono uccidere. E in più i suoi ricordi per ora sono fermi alla sua prima morte, con qualche sprazzo vago sul resto, come il gatto. O come il pianoforte, quando chiede a Louis se lo suona. Eppure è piena di rabbia e risentimento, anche se non capisce bene per quale ragione dovrebbe esserlo. Così sfoga tutta la sua rabbia contro Damon e Katherine, ahimé.
Bien, Louis inizia a venire fuori, eppure continua a darmi quel senso di immobilità, stabilità, li dimostra appieno gli anni che si porta dietro. In qualche modo, in questa fase Louis è statico, imperturbabile, sbagliato per Caroline. E non dico da un punto di vista sentimentale tra loro, ma proprio come figura che le sta accanto. Caroline è piena di ansie e di difetti, la perfezione di Louis la può guidare, ma non può costringerla a sbatterci la faccia contro e ad affrontarli per crescere. Per quanto lui per lei si imponga quasi un ruolo di guida, oltre che di medico curante.
E ancora l'interesse che ha nei suoi confronti mi fa pensare. Voglio dire, l'ha portata via da Mystic Falls perché non era un posto sicuro per lei, ma lui è amico di Eileen, quindi Eileen può entrare e uscire da quel posto come le pare. Questo non è trarre qualcuno in salvo, è un palliativo. Poteva lasciarla dov'era e darle sistematicamente il suo sangue lo stesso, se proprio voleva aiutarla. Invece le sue scelte sono mosse da un egoismo non indifferente e forse neanche se ne rende conto.

23/01/11, ore 01:47

Caroline ha passato gli ultimi mesi a cercare di rimettersi in piedi e nel frattanto ha anche perso la memoria, almeno per quanto riguarda Damon. Effettivamente il capitolo si concentra totalmente sulla sua caduta/ripresa, ossia la serie di percezioni tra presente e passato, tra verità e confusione che prova.
Louis le sta accanto. Louis che ha deciso di curarla Dio solo sa perché. La posizione di Louis effettivamente non riesce ad essermi chiara. Ha dato il suo sangue a Caroline, per fare ingelosire Damon o per effettivo desiderio, ma non ha impedito a Eileen di ammazzarla. Per amicizia, vabbé, certo. Eppure, dopo se la prende con sé e decide di curarla con il suo sangue. Deve annoiarsi parecchio nella vita, o alcune cose non me le spiego.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]