Bishojo Senshi Sailor Moon
di Yunie93

25/11/10, ore 09:46

Ehm ciao :)

Qui, più che stravolgere una storia d'amore, l'hai proprio distrutta scusa la franchezza! Ti do perfettamente ragione quando parli di una visione piuttosto “bambinesca” e poco realistica, ma addirittura ridurre così l'anime che ha accompagnato la crescita di tantissime ragazze è proprio una crudeltà.

A parte qualche tempo verbale e qualche errore di punteggiatura (e a riguardo io sono la persona meno indigata per correggerti visto che io e la punteggiatura siamo nemiche giurate) dal punto di vista grammaticale non ci sono grossi errori...

Quello che mi lascia perplessa riguarda la tua scelta di far tornare le Outer sui loro pianeti di origine. Si tratta di pianeti inospitali che non sono più capaci di ospitare la vita. Anche perché la solitudine, a lungo andare, nell'uomo provoca la follia e questo è stato scientificamente dimostrato.
Lo stesso vale per Luna ed Artemis, cosa ci vanno a fare sulla Luna che appare come una landa desolata?

E Mamoru ed Usagi si lasciano così, senza minimamente pensare a Chibiusa? Non si sentono in colpa per non poter dare la vita a quella bambina che hanno conosciuto ed amato? Con che cuore si può scegliere così della vita di una bambina, la loro bambina?

Il mio consiglio è, come quello di tutte le altre, di continuare questa one shot perché davvero lascia molti punti interrogativi. Se non vuoi farlo però, ti consiglio di spiegare meglio ciò che riguarda Chibiusa e la scelta delle Outer di abbandonare la Terra.

Spero che questa recensione non ti abbia infastidita.
Alla prossima! ^^