Notizie in Segreto
di Ili91

08/07/13, ore 22:12

E rieccola!
Da quel che mi è parso di capire, su di te si può dire che non ti piacciono i personaggi troppo sfruttati. E fai anche bene! Ormai su di loro non c'è più niente da dire, mentre su questi personaggi secondari si potrebbero dire così tante cose da non finire più, anche perché su di loro non si sa molto con certezza.
Posso dirti che il premio "Miglior Rita Skeeter" te lo sei meritato tutto, perché hai rappresentato in pieno l'ambizione, lo sprezzo per la correttezza e anche la determinazione di questa donna. Ok, avrebbe potuto diventare una mosca, una zanzara o qualche altro insetto un po' meno spiacevole, ma forse la rappresenta, perché nessuno la trova una persona gradevole e quindi lei appare di conseguenza. Chissà, però è stata una bella triple drabble, io vado pazza per le "cento parole".
Complimenti di nuovo :)

18/09/12, ore 19:03

Prima storia su Rita Skeeter che leggo .__.
Sarà che nel libro e nel film è odiosa, ma davvero odiosa, quasi peggio della Umbrige -quasi, per l'appunto-.

Insomma, la grammatica è perfetta, lo stile scorrevole e semplice.
E' una lettura piacevole e simpatica, anche se si parla di quella Skeeter. Grr *ringhia*

In definitiva non dice nulla, ma sarà proprio per questo che mi  è piaciuta.
A presto,
                Mid_

01/12/10, ore 21:55

Geniale mia cara! :D
Veramente geniale!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai costruito le drabble, come se fossero un'unica One-Shot, e come hai descritto il momento!
Rita è proprio Rita: arrabbiatissima e con la voglia di vendicarsi per ottenere il suo articolo! Decisa a ottenere quello che vuole a tutti i costi. Inoltre hai scelto una scena particolare, a cui non avevo mai pensato, e che calza a pennello.
Il momento in cui decide di trasformarsi in Animagus, in un insetto precisamente! xD
Mi ha fatto morire! Veramente brava, mia cara.
Un ottimo lavoro!
A presto, complimenti, L.

27/11/10, ore 23:00

oooh *-* hai reso in modo fantastico tita skeeter *-* è una donna fantastica e tu hai spiegato come diventa un animagus ed hai accennato anche una pseudo motivazione di uno scoop fallito! idea molto interessante questa tripla drabble è molto d'effetto! anche se io l'avrei messa in formato più esteso perchè merita di più *-* lasci molto spazio alla fantasia e questo è un bene. devo però farti una piccola correzione.
-tramutarsi in un animagus? intenderai diventare un animagus.. oppure tramutarsi in un insetto perchè tramutarsi vuol dire cambiare la propria forma.. e quindi tramutarsi in animagus non è fattibile
-lo so avevo detto una ma ci vuole anche questa xD - sorrise perfida? perchè perfida? non lo capisco.
complimenti ancora! bravissima

24/11/10, ore 23:46

Eccola qui la mia Rita! Dovrei dire la vera Rita, perchè credo che l'IC sia davvero indiscutibile! Dire che è arrivata quindicesima dà l'impressione che sia brutta, cosa davvero, davvero errata. Su venticinque concorrenti non è stato facile giudicare, ma la tua storia merita davvero. Il tuo stile è perfetto e fluidissimo, e mi ripeto, Rita è caratterizzata benissimo. Su questo momento non ho mai letto nulla ci così ben fatto. Se avessi usato più personaggi ti saresti classificata certamente meglio, ma meglio così visto che ci hai regalato questo bellissimo missing moment. Alla prossima, Payton

24/11/10, ore 23:25

Ehi! Guarda che è di un'originalità irresistibile! Avrò letto 300 milioni di versioni su come i Malandrini sono diventati Animagus, ma mai nulla su Rita! Ovvio che doveva c'entrare l'amore per il suo lavoro! brava ^^

24/11/10, ore 21:01

Questa è decisamente Rita! ^^
Mi è davvero piaciuta! é vero che non è proprio super speciale, ma mi ha coinvolta molto. La decisione di Rita di tramutarsi in un insetto è disgustosa quanto appropriata al personaggio! Ti faccio davvero i miei complimenti, è proprio una drabble carina e molto piacevole da leggere!
Brava! ^^
besos
Mads

24/11/10, ore 19:30

Non mi stupisco che tu abbia vinto il premio per la miglior Rita :D
Questa E' la vera, autenticissima Rita Skeeter, ed il momento che hai scelto per dipingerla è originale e ben descritto: me la immagino proprio, arrabbiatissima e pronta a spappolare lo scarabeo... per poi benedirlo per essere la sua fonte di salvezza.
Davvero significativa questa tripla drabble, complimenti davvero!
Morea

24/11/10, ore 18:40

Rita!!! Bella!!Davvero! descrivere il momento in cui decide di diventare animago...molto da lei effettivamente!!!!
Complimenti!!!

24/11/10, ore 18:24

Idea semplicemente geniale *-*
Posto che su Rita non avevo mai letto nulla, già di per sé descrivere il momento in cui ha avuto l'idea di diventare un animagus... è sensazionale!
Oltre questo, è davvero ben descritta, è proprio lei con la sua scarsa cura per ciò che legale (o persino morale -.-)
I miei complimenti davvero^^

24/11/10, ore 18:19

Oh, il momento in cui decide di diventare Animagus illegalmente! Ovviamente lei farebbe di tutto per il suo lavoro, lo vediamo dal modo maniacale e ossessivo con cui lo svolge durante il Calice di Fuoco. E' praticamente nata per cercare scoop - o inventarseli di sana pianta deformando la realtà XD
L'ho trovata molto carina, non avevo mai letto di Rita in questo momento della sua vita. Inoltre anche il fatto che non le piacciano gli insetti mette in evidenza quanta dedizione - diciamo pure fissazione - metta nel suo lavoro. Da questo punto di vista è un tantino folle, ma la trovo comunque una caratteristica simile alla determinazione. Il che riassume benissimo il personaggio di Rita.
Complimenti!
Alexiel.