NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

08/12/10, ore 22:08

ecco, questa è una scena che non avrei voluto ricordare. Neppure immaginare in modo così crudo e definito.
Direi che la sfida di Fernir è molto interessante, anche se sono convinta che lui non abbia nemmeno provare a combattere coi suoi istinti.

E le tue scelte in termini di personaggi sono altrettanto interessanti, per questo dovrò ringraziare Payton che un po' ci ha costrette a 'sceglierli'. Volo a leggere le prossime^^

02/12/10, ore 10:50

Partiamo dal fatto che io Odio Fenrir XD
Per quanto i personaggi cattivi siano i più affascinanti, lo odio.
Lo odio anche letterariamente, il che è strano se pensi che adoro Bellatrix XD che sempre una pazza assassina è.
Ma questa tua drabble è bella, precisamente descrittiva del suo mostro interiore, con il quale poi non ha difficoltà a convinvere.
Lui non è Remus, non si pente e tu lo hai descritto benissimo!

Brava!
un abbraccio
la tua affezionata sorella Narcissa u.u

28/11/10, ore 23:51

Programma Recensioni dei Fanwriters Anonimi, #3-a

I periodi brevi e incisivi creano subito un forte coinvolgimento emotivo. Il climax ascendente ripetuto anche in chiusura fa stare col fiato sospeso, senza pietà. La drabble prende in esame i sensi di Fenrir Greyback, dalla vista all'olfatto, fino al gusto. C'è un'immedesimazione naturale nel protagonista, tanto che sembra di condividere sul serio il suo tormento interiore. Sono 107 parole cariche di bramosia, fame cieca e prepotenza. Andare contro natura è impossibile, e l'odore del sangue oscura l'ultimo barlume di ragionevolezza del lupo mannaro.
Poetica la frase iniziale e buono l'utilizzo del lessico, che risulta preciso e originale.
Un piccolo neo grammaticale è il mancato rispetto della d eufonica, perché in "ed" i loro, "Ed" i miei non va.
Per il resto, un missing moment che colpisce. Complimenti per la scelta.

28/11/10, ore 21:29

ho voglia di carne al sangue

25/11/10, ore 19:24

Carina!!! Mi piace davvero!!! Meno male che approfondisci i personaggi lasciati da parte della Rowling ... che alla fine sono tanto interessanti pure loro!!!

25/11/10, ore 18:11

Giuro che non avevo mai letto di questo momento!
E' una drabble stupefacente (direi che il risultato del contest ne sia la conferma *-*), mi è piaciuta da morire!
Adoro Fenrir (anche se ha rovinato la vita a Moony) e adoro questa meraviglia!
"Ed i miei denti divorano il suo viso." Questa frase mi ha colpita: è così tipica di Greyback, così cattiva e violenta... conclusione perfetta per una drabble!
"La Luna non splende, ma è il buio ad accendermi." Anche questo pezzo mi è piaciuto: è la differenza tra Remus e il suo 'creatore'. A Fenrir piace la sua natura, gli piace la crudeltà e l'oscurità, che invece Lupin odia.
Bravissima!

25/11/10, ore 17:15

Bella, bella bella! Questo Fernir è proprio lui accidenti! Richiamato dal sangue.
Molto belle le immagini che trasmetti, in particolare sei riuscita a fare immedesimare il lettore nei pensieri di Fernir, e questo non è da tutti! ^^
Mi è proprio piaciuta cara! Bello anche Bill, che indugia un secondo e viene sopraffatto dalla furia di Fernir!
Davvero sei stata bravissima! ^^
Vado a leggere la prossima!
Besos
Mads

25/11/10, ore 15:52

** Bellissima la caratterizzazione di Greyback!
Complimenti, mi è piaciuta molto questa drabble.
Già leggendo la sfida mi sono incuriosita molto, poi la scelta: e la curiosità è salita a livelli vertiginosi! ^^
Brava e complimenti per la posizione in classifica!
Ah, il titolo di questa raccolta è molto simpatico e originale! :P

A presto,
Carol
(Recensione modificata il 03/12/2010 - 05:57 pm)

25/11/10, ore 14:37

Dunque.
Premettendo che questo personaggio mi ha sempre fatto paura, e che lo detesto con tutto il cuore,
devo dire che la tua drabble è davvero ben riuscita, proprio perchè sei riuscita ad impressionarmi xD
Non è facile immedesimarsi in personaggi come lui, ma tu ci sei riuscita benissimo; e questo è un fattore da non sottovalutare.
La tua capacità di impersonarti nel personaggi di cui racconti favorisce l'atmosfera, sembra davvero di entrare nella mente di un sanguinario lupo mannaro.
Non mi soffermo troppo sul tuo stile, come al solito impeccabile.
Un bacio ;)

24/11/10, ore 23:38

Wow... dico... wow! Sai che adoro i lupi mannari? Ho scritto tanto su di loro, anche originali e... cioé, ci hai preso tantissimo. Anche io li immagino così, loro sentono: odori, sapori, suoni, tutto ciò che noi abbiamo dimenticato, e usano poco la vista, hanno tutto un mondo attorno a loro che gli umani ignorano. Il finale è agghiacciante, e perfetto.
Un ottima drabble, brava!!

24/11/10, ore 22:39

Non è facile scrivere di Fenrir, e fino ad ora pochi vi si sono cimentati.
Per parte mia è un personaggio splendido.
Che vuoi farci... adoro i pazzi.
Per questo ho apprezzato particolarmente la tua drabble. Lo si vede perfettamente immerso nel suo essere animale.
E infatti fino alla fine ho pensato che il tutto stesse avvenendo in un periodo vicino alla trasformazione, in un bosco.
E' stato un trauma quando mi sono resa conto che in realtà era perfettamente umano, e stavi narrando del momento in cui Bill viene quasi ucciso.
Splendida davvero, con tutti i riferimenti al sangue e alla bestialità che prende il sopravvento e che nemmeno gli ordini del suo signore possono impedirgli di attaccare.
E' un essere tutto istinto e bestialità che tu hai saputo rendere perfettamente.
complimenti davvero! ^^
un bacio grande

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/11/10, ore 19:49

Ecco, comincia la maratona di recensioni. Ne ho una marea da lasciare questa sera! O_O
Dunque, questa drabble su Greyback è... spettacolare!
E' un miscuglio di sensazioni. Mi è sembrato di essere nei panni di Fenrir, di avere le sue stesse sensazioni e di percepire l'odore ferroso (si dice? o_o) del sangue, la tensione che sta provando nel cercare di resistere alla tentazione irresistibile di atttaccare!
Complimenti, è una drabble molto intensa, e il finale poi mette i brividi!

24/11/10, ore 19:14

Complimenti, mi è piaciuta moltissimo! E' veramente originale e il tuo stile è fantastico che rende davvero piacevole la lettura. Sono ansiosa di leggere le altre, bravissima!
Ilaria

24/11/10, ore 19:11

Wow Jup...
Hai parlato di Greyback con un'abilità tale da pensare che ci fossi tu stessa a provare quelle sensazioni, quella fame, il desiderio di mordere. Il momento che hai scelto è uno di quelli che più mi ha colpito nella saga, tra quelli che coinvolgono i personaggi "minori" (minori di cosa poi, ancora non lo so, comunque...) e anche per questo non posso fare altro che complimentarmi.
Ma la cosa che secondo me è la migliore, in questa drabble, è la scelta delle parole. Si tratta di vocaboli scelti con attenzione, con garbo, che posti nel contesto della bestialità del personaggio danno una sensazione di contrasto che è il tocco di classe di questa storia.
Bravvissima.

Zab :)

24/11/10, ore 18:59

Non so cosa scrivere in questa recensione, perché la tua storia è praticamente perfetta: sembra quasi di sentire sul collo l'ansimare di Greyback, la sua natura animalesca che ormai è così parte di lui da affiorare anche quando non c'è la luna piena, la sua sete di sangue, e infine l'attacco. In queste 107 parole non c'è solo un attimo della vita di Greyback, ma la sua intera esistenza, la sua natura, la sua mancanza di freni. Complimenti, complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere le altre <3