Cadono le maschere
di _Syn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/07/14, ore 20:51

Splendido non pensavo che si potesse descrivere così uno sfogliare un libro. Questa è l'apoteosi della descrizione.
Ciao dalla tua mega fan Alessandra

Luna uno dei grandi misteri di Harry Potter, sai dopo l'ultimo film e libro avrei pensato che Luna si sarebbe sposata con Neville invece le cose sono andate diversamente... chissà perchè... mistero che rimarrà tale.

24/07/14, ore 20:30

Che carini... Rosso + Rosso = amore puro. Chissà perchè non li ho mai considerati sotto il punto di vista sessuale, ma in fondo a pensarci hanno avuto ben 7 figli....
Ciao Alessandra

Bellissima ma come al solito tristissima!!!! Adoro le similitudini tra Fierobecco e Remus o Sirius, due persone così diverse ma così simili...

24/07/14, ore 19:45

Che carina e dolce Ariana Silente, mi dispiace immensamente che mamma Row non abbia trattato più approfonditamente questi personaggi. Pagherei per leggere il libro della Skeeter.

24/07/14, ore 19:33

Povero Colin... tristisssssssimo!!!!!!!! Esserci sempre ma non comparire mai... Ciao dalla tua mega fan Alessandra

24/07/14, ore 18:45

Si si in fondo la Sprite lo sempre vista come la mentore di Neville... mi piacerebbe poterla vedere come una figura materna per lui, ho sempre visto sua nonna più una direttrice che una vice mamma...
Che tristezza, ciao Alessandra

24/07/14, ore 18:10

Che tristezza!!!!!!!! Anche se Kreacher non mi è mai piaciuto immensamente l'ho trovato profondamente triste, in fondo ho sempre trovato che Kreacher aveva un legame particolare con Regulus.. e questa storia esprime un certo senso di tenerezza e malinconia.
Ciao dalla tua mega fan Alessandra
n.b. avanti la prossima

23/07/14, ore 20:19

Magari io una come Rita Skeeter l'avrei mandata con biglietto per direttissima senza ritorno ad Azkaban, ma penso che la tua punizione sia anche peggiore. Evvai ciao dalla tua Mega Fan Alessandra

15/12/10, ore 11:21

Che triste questa :(
La morte di Colin è stata una di quelle che più mi hanno colpito, perché era così piccolo, così buono e innocente che non meritava la fine che ha fatto. Non avrebbe neanche dovuto essere lì, non aveva neanche frequentato Hogwarts quell'anno perché era un Nato Babbano. Penso che tra lui e Fred ho finito una scatola di kleenex, più o meno.
Lo adoravo perché era così spontaneo e sincero nel suo affetto per Harry, e questa drabble l'ho altrettanto adorata perché è esattamente questo che traspare: la sua passione per la fotografia e la volontà di non restare più dietro la macchinetta fotografica, di essere anche lui dentro una foto, per una volta.
Triste tristissima e bella bellissima :(

15/12/10, ore 10:57

Che carina Pomona *___* è uno dei personaggi più sfigat... ehm, secondari della saga, perciò di lei sappiamo poco e niente, ma quel che è certo è il suo fortissimo amore per il suo lavoro. Personalmente la vedo un po' come la Pince, che tratta come un santuario la sua biblioteca. Trovo abbastanza difficile caratterizzare un personaggio come la Sprite, ma penso che tu l'abbia fatto egregiamente: in così poche parole - e una prolissa come me apprezza sempre le brave autrici di drabble XD - riesci a trasmettere tutto: la passione, l'affetto, le cure che Pomona nutre per le sue creaturine. E l'accenno finale a Neville l'ho molto apprezzato, visto che io sto diventando una sua fan ogni giorno di più <3
Complimenti anche per questa :)

15/12/10, ore 10:52

Wooo. Una bella immersione nei pensieri di Gellert Grindelwald di prima mattina ti dà la carica, direi XD
Vabbè, scherzi a parte. Sto rileggendo proprio in questi giorni i Doni della Morte, e sono proprio al capitolo in cui Hermione e Harry leggono il libro della Skeeter e scoprono di Gellert e Albus. Ovviamente lì si dà risalto ai pensieri esaltati di Silente, ma questa storia ci si adatta perfettamente: la follia del suo progetto per prendere il potere, la sua voglia di dominare il mondo, la frenesia del suo potere magico, stanno tutte qua.
E poi anche l'accenno all'amore che li ha legati *-*
Una drabble decisamente intensa, oh sì. E sono solo le undici di mattina u.u

14/12/10, ore 14:44

Bella anche questa! Un po' triste, ma ovviamente è un brutto momento per il povero Kreacher. Ah, tra l'altro, scelta coraggiosa quella di parlare di un personaggio così... beh, così. Voglio dire, innanzitutto Kreacher viene calcolato poco e niente dalle fan writers, e poi è comunque un elfo, qualcuno che pensiamo essere così distante da noi che ci soffermiamo difficilmente a immedesimarci nei suoi pensieri.
E invece tu l'hai fatto e il risultato è assolutamente... non so, "pregevole" mi sembra un po' pomposa come parola, ma non me ne viene in mente una diversa XD
Insomma, hai perfettamente raccontato Kreacher, le sue emozioni, le sue sofferenze, e mi sono sentita particolarmente toccata da questa frase: " l’emozione del dolore – cos’è? Perché il piccolo petto sembrava così vuoto? ", in quanto sono riuscita a sentire molto dell'essenza degli elfi. Loro non possono conoscere felicità, stanchezza, dolore. Sicuramente il vecchio Kreacher si è sempre attenuto a questo, ma il suo legame con Regulus è in qualche modo più forte delle convenzioni e delle norme. Bello, molto bello davvero.

13/12/10, ore 15:12

Donnah, tu aggiorni alla velocità della luce, non ti sto dietro *O*
Ma mi sono ripigliata e ho recuperato tutte le drabble che... oh, ce ne fosse una scritta peggio delle altre! Sono tutte impeccabili e originali, con delle accoppiate a volte decisamente insolite, ma azzeccate.
Tipo Neville e la Sprite, Hermione e la Pince, la Chips e i futuri coniugi Weasley *_* a me non sarebbero venute in mente nemmeno dopo secoli.
E, waaah, io sclero e ti invidio un casino quando riesci a tratteggiare in cento parole anche personaggi secondari-secondarissimi come Ariana, Kreacher e gli insegnanti di Hogwarts *le brillano gli occhi*
Ok, non ti so dire quale sia stata la mia preferita, ma devo ammettere che ho un debole per quest'ultima su Hermione, perchè anche io sono come lei quando si tratta di libri (e infatti è sempre stata il mio personaggio preferito, fin dall'inizio) &hearts
Complimenti, tanti, e alla prossima \o/

09/12/10, ore 23:36

Meravigliosa drabble! Per quanto io possa mal sopportare questa personaggiA veramente terrificante sotto certi aspetti, non posso negare che nella scena dell'intervista al Cavillo vederla interagire con Hermione è stato abbastanza divertente XD
E in questa drabble direi che hai catturato perfettamente l'essenza di Rita e i suoi pensieri dopo la tremenda punizione della Signorina Perfettini... Molto bello anche il paragone con la ciliegia, rende perfettamente l'idea.
Complimenti anche per lo stile pulito e chiaro e il lessico scorrevole, è così che dev'essere una drabble, secondo il mio modesto parere: troppo spesso leggo racconti che sì, rientrano nel limite delle cento parole, ma sono così astruse che si nota che sono state mutilate di qualche frase per poter farcele stare, sotto al limite.
E invece questa no, è molto scorrevole e piacevole ^^"
Vorrei leggere anche le altre perché Kreacher e gli altri personaggi che hai scelto mi intrigano ma ho un sonno tremendo e scriverei solo un sacco di baggianate XD appena troverò tempo tornerò a recensirti, promesso u_u
E complimenti per il contest!!
Buonanotte :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]