Cadono le maschere
di _Syn

25/11/10, ore 18:19

Ciao! Questa è molto triste, ma l'hai scritta anche molte bene... è bellissimo quello che trasmetti in poche parole. Povero Kreacher... fa molta pena in questa Drabble. Sì, mi è piaciuta, anche se penso che la prima sia quella che preferisco per ora.
Ilaria

25/11/10, ore 18:09

Bella l'immagine iniziale, la concretizzazione del silenzio che rimbalza per tutta la casa, mi è piaciuta tanto.
E la tristezza che trasmette il suo piccolo petto vuoto :-(
Certo, ha già qualcun altro a fargli compagnia, non Regulus, no... ma credo che Kreacher volesse bene anche a Walburga.
Povero, però...

25/11/10, ore 18:05

Molto IC questa Rita, che si sente mutilata senza il suo lavoro, mentre il mondo fuori "ribolliva di notizie".
Sembra di sentire la sua frustrazione, e il rancore nei confronti di Hermione.
ben scritta e originale, brava!

25/11/10, ore 16:50

Questa drabble, devo dire, è abbastanza inquietante.
Rende benissimo i sentimenti del piccolo elfo, sperduto - direi impaurito e quasi terrorizzato - dal silenzio che lo circonda. Così innaturale per lui abituato a ricevere ordini in ogni momento.
Ed è uno smarrimento che insinua la coscienza e i suoi atroci dubbi. Come dire, l'hai reso vivo, attraverso tutto questo.
Bellissimo, ecco.

25/11/10, ore 16:47

E io lo sapevo che quella santissima ciliegina non poteva essere stata messa lì per caso. Insomma, quando leggi tanto un autore, sai cogliere tutti i segnali che ti lascia lungo la strada, uno a uno.
E sì, devo dire che il paragone tra quel frutto abbandonato e rinchiuso, rimasuglio di quello che doveva essere un perfetto capolavoro, e Rita - in questo contesto - calza a pennello.
Brava, brava, brava moglie mia <3<3
Come sempre, fai vedere quanto vali <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/11/10, ore 15:47

Ok, perdonami credo di essermi persa! O.O
Non ho capito a cosa ti riferisci, nel senso a quale momento particolare.
Immagino che padroncino sia Regulus, giusto?
Questa è l'unica cosa che credo di aver capito!
L'ho riletta e be' forse parli del momento in cui Kreacher ritorna a Grimmauld Place, dopo aver accompagnato Regulus alla caverna?
E le tende tirate, sono quelle che nascondono il quadro di Walburga?

25/11/10, ore 15:46

Triste, all'inverosimile.
L'idea che Kreacher non sia nemmeno in grado di capire che sta provando del dolore, ma non poter fare a meno di lasciarsi andare a questo tipo di emozione nel momento in cui realizza che il suo padroncino, che colui a cui era più affezionato non ci sia più... è splendido, trasmette davvero delle sensazioni intense, così come le trasmette l'immagine iniziale del silenzio, quel silenzio a cui lui è così poco uso.
Meravigliosa anche questa, e di nuovo complimenti.

25/11/10, ore 15:42

Complimentoni a te per il primo posto!
Già da questa drabble capisco cosa intendeva Payton quando parlava di originalià! Rita Skeeter non è infatti tra i personaggi più utilizzati, ma hai reso proprio bene il suo personaggio e ho apprezzato molto il passaggio in cui si riferisce a Hermione!
'La terra vomitava scoop'
Questa frase è bellissima è proprio della Skeeter! ^^

25/11/10, ore 15:41

No, macché delusa, mi è piaciuta un sacco anche questa!
E' veramente bello il modo in cui hai fatto seguire il dolore di Kreacher al silenzio della casa, fino all'esclamazione finale.
Complimenti, hai scritto un'altra drabble che trasmette molte emozioni!

25/11/10, ore 15:31

Le prime due frasi sono poesia.
Associare Kreacher ed il silenzio, nel caos continuo di Grimmauld Place, è un collegamento meraviglioso, significativo, emozionante.
Per non parlare di quelle successive - la realizzazione del dolore, il vuoto, lo smarrimento.
E quell'urlo finale, perentorio, dispotico.
Meravigliosa, meravigliosa, meravigliosa.
Morea

(Recensione senza senso, senza senso, senza senso :D)

25/11/10, ore 14:59

complimenti! mi ha sempre in qualche modo interessato il personaggio di Rita, ma non è facile trovare ff su di lei.
questa mi è davvero piaciuta, in poche parole ben congeniate hai trasmesso gran parte del suo essere e del suo modo di fare e di pensare
tra l'altro evidenziando fra le righe quanto lei tenga al suo lavoro di giornalista (pettegola) che, mi pare di percepire, la fa sentire viva.
ancora complimenti
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 03:01 pm)

25/11/10, ore 12:09

Questa, con quella di Hermione, è la drabble che più mi ha evocato delle immagini chiare e limpide.
E' una delle poche in cui hai descritto un momento noto, ma l'hai fatto dando alla drabble quel guizzo di originalità che contraddistingue tutta la raccolta.
"quando il giorno dopo era rimasta a casa come un corpo senza arti"
Questa parte è davvero forte. Da pseudo-scrittrice sono riuscita ad immedesimarmi in Rita, e per la prima volta, ho quasi provato pena per lei.
Il paragone con la ciliegia poi è splendido.
Si commenta da sola, ed il risultato al contest ti fa già capire quanto io abbia amato la tua raccolta.
Payton

25/11/10, ore 00:02

Intanto ri-complimenti per la vittoria!
A parte che le drabble sono difficili di per sè, ma tu hai tirato fuori una piccola perla, partendo poi da un personaggio secondario assurdo :°DD Cielo, Rita, quanto mi mancava <3
Odiossissima Rita, sì, ma tu sei quasi riuscita a farmi provare tenerezza per lei, con questa drabbleina *-*
Ora aspetto le prossime, che, dall'anteprima dei personaggi, si promettono altrettanto succose e interessanti!
A presto, ma chere <3

24/11/10, ore 22:46

Kyaa ~ sono davvero felice per te, Alexiel! :D Sei di una bravura eccezionale e, anche leggendo soltanto questa prima drabble su Rita, sono sicura che il tuo primo posto è meritatissimo ^^
Ho adorato la tua introspezione di Miss Skeeter - si legge poco su di lei, e sono doppiamente felice di averla ritrovata così 'giusta' nella tua drabble. I suoi pensieri sono di un realismo tale da toccarti, li puoi sentire fisicamente; il rancore verso Hermione poi, tremendamente tangibile, per un attimo l'ho persino provato anch'io xD E ce ne vuole per farmelo dire, perché Hermione è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga.
Sono curiosissima di leggere anche il resto della raccolta... E non vedo l'ora di leggere la drabble su Kreacher *__*
Complimenti, forse banali ma sinceri. ^^
Fabi

24/11/10, ore 22:30

Molto, molto carina, complimenti.
Da quanto vedo il primo posto è stato meritatissimo!
Attendo di leggere le altre...