Recensioni per
Cadono le maschere
di _Syn

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
23/07/14, ore 20:19

Magari io una come Rita Skeeter l'avrei mandata con biglietto per direttissima senza ritorno ad Azkaban, ma penso che la tua punizione sia anche peggiore. Evvai ciao dalla tua Mega Fan Alessandra

Recensore Master
09/12/10, ore 23:36

Meravigliosa drabble! Per quanto io possa mal sopportare questa personaggiA veramente terrificante sotto certi aspetti, non posso negare che nella scena dell'intervista al Cavillo vederla interagire con Hermione è stato abbastanza divertente XD
E in questa drabble direi che hai catturato perfettamente l'essenza di Rita e i suoi pensieri dopo la tremenda punizione della Signorina Perfettini... Molto bello anche il paragone con la ciliegia, rende perfettamente l'idea.
Complimenti anche per lo stile pulito e chiaro e il lessico scorrevole, è così che dev'essere una drabble, secondo il mio modesto parere: troppo spesso leggo racconti che sì, rientrano nel limite delle cento parole, ma sono così astruse che si nota che sono state mutilate di qualche frase per poter farcele stare, sotto al limite.
E invece questa no, è molto scorrevole e piacevole ^^"
Vorrei leggere anche le altre perché Kreacher e gli altri personaggi che hai scelto mi intrigano ma ho un sonno tremendo e scriverei solo un sacco di baggianate XD appena troverò tempo tornerò a recensirti, promesso u_u
E complimenti per il contest!!
Buonanotte :)
Rò.

Recensore Master
25/11/10, ore 18:05

Molto IC questa Rita, che si sente mutilata senza il suo lavoro, mentre il mondo fuori "ribolliva di notizie".
Sembra di sentire la sua frustrazione, e il rancore nei confronti di Hermione.
ben scritta e originale, brava!

Recensore Master
25/11/10, ore 16:47

E io lo sapevo che quella santissima ciliegina non poteva essere stata messa lì per caso. Insomma, quando leggi tanto un autore, sai cogliere tutti i segnali che ti lascia lungo la strada, uno a uno.
E sì, devo dire che il paragone tra quel frutto abbandonato e rinchiuso, rimasuglio di quello che doveva essere un perfetto capolavoro, e Rita - in questo contesto - calza a pennello.
Brava, brava, brava moglie mia <3<3
Come sempre, fai vedere quanto vali <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

Recensore Veterano
25/11/10, ore 15:42

Complimentoni a te per il primo posto!
Già da questa drabble capisco cosa intendeva Payton quando parlava di originalià! Rita Skeeter non è infatti tra i personaggi più utilizzati, ma hai reso proprio bene il suo personaggio e ho apprezzato molto il passaggio in cui si riferisce a Hermione!
'La terra vomitava scoop'
Questa frase è bellissima è proprio della Skeeter! ^^

Recensore Master
25/11/10, ore 14:59

complimenti! mi ha sempre in qualche modo interessato il personaggio di Rita, ma non è facile trovare ff su di lei.
questa mi è davvero piaciuta, in poche parole ben congeniate hai trasmesso gran parte del suo essere e del suo modo di fare e di pensare
tra l'altro evidenziando fra le righe quanto lei tenga al suo lavoro di giornalista (pettegola) che, mi pare di percepire, la fa sentire viva.
ancora complimenti
(Recensione modificata il 25/11/2010 - 03:01 pm)

Recensore Master
25/11/10, ore 12:09

Questa, con quella di Hermione, è la drabble che più mi ha evocato delle immagini chiare e limpide.
E' una delle poche in cui hai descritto un momento noto, ma l'hai fatto dando alla drabble quel guizzo di originalità che contraddistingue tutta la raccolta.
"quando il giorno dopo era rimasta a casa come un corpo senza arti"
Questa parte è davvero forte. Da pseudo-scrittrice sono riuscita ad immedesimarmi in Rita, e per la prima volta, ho quasi provato pena per lei.
Il paragone con la ciliegia poi è splendido.
Si commenta da sola, ed il risultato al contest ti fa già capire quanto io abbia amato la tua raccolta.
Payton

Recensore Master
25/11/10, ore 00:02

Intanto ri-complimenti per la vittoria!
A parte che le drabble sono difficili di per sè, ma tu hai tirato fuori una piccola perla, partendo poi da un personaggio secondario assurdo :°DD Cielo, Rita, quanto mi mancava <3
Odiossissima Rita, sì, ma tu sei quasi riuscita a farmi provare tenerezza per lei, con questa drabbleina *-*
Ora aspetto le prossime, che, dall'anteprima dei personaggi, si promettono altrettanto succose e interessanti!
A presto, ma chere <3

Recensore Master
24/11/10, ore 22:46

Kyaa ~ sono davvero felice per te, Alexiel! :D Sei di una bravura eccezionale e, anche leggendo soltanto questa prima drabble su Rita, sono sicura che il tuo primo posto è meritatissimo ^^
Ho adorato la tua introspezione di Miss Skeeter - si legge poco su di lei, e sono doppiamente felice di averla ritrovata così 'giusta' nella tua drabble. I suoi pensieri sono di un realismo tale da toccarti, li puoi sentire fisicamente; il rancore verso Hermione poi, tremendamente tangibile, per un attimo l'ho persino provato anch'io xD E ce ne vuole per farmelo dire, perché Hermione è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga.
Sono curiosissima di leggere anche il resto della raccolta... E non vedo l'ora di leggere la drabble su Kreacher *__*
Complimenti, forse banali ma sinceri. ^^
Fabi

Recensore Veterano
24/11/10, ore 22:30

Molto, molto carina, complimenti.
Da quanto vedo il primo posto è stato meritatissimo!
Attendo di leggere le altre...

Recensore Veterano
24/11/10, ore 21:23

Lasciamelo dire cara. Questa drabble è una delle più splendide che io abbia mai letto.
Mi ha davvero emozionata, nel senso che sono stata totalmente rapita dalle parole. Che dire poi di Rita? è perfetta davvero. L'ultima frase te la hanno già citata e commentata, ma non posso astenermi dal farlo io stessa.
oltre ad essere pienamente azzeccata dà un senso di tristezza splendido. é un paragone magnifico davvero! ^^
Brava, bravissima anzi! Non aspetto altro che le prossime!
E ovviamente un primo posto che è già meritato dalla prima drabble! ^^
Besos
Mads

Recensore Master
24/11/10, ore 19:55

Questa Rita è meravigliosa!
Hai scritto una drabble davvero molto incisiva e bella, anche perché in poche parole hai approfondito il carattere e la frustrazione attuale di Rita Skeeter, cosa non da poco!
Bellissimo poi il paragone con la ciliegia!
Sono contenta per la tua posizione in classifica! Non vedo l'ora di leggere la drabble su Kreacher. Sono particolarmente affezionata a quel personaggio e mi aspetto una drabble bella quanto questa!
Alla prossima, e complimenti!

Recensore Master
24/11/10, ore 19:43

oddio!!Ma è splendida!!!! Una Rita fantastica...e la ciliegia nel bicchiere trasparente....Le tue immagini erano talmente nitide che ho immaginato tutto!!!Complimenti!!Primo posto meritatissimo!!!!Attendo le altre!!!

Recensore Master
24/11/10, ore 19:26

Ciao!
Oh, una Drabble su Rita! Beh, se tutte e dieci le Drabble sono così, hai assolutamente meritato il primo posto. Mi piace come hai reso Rita e che lei si accomuni alla ciliegia abbandonata sul fondo del bicchiere, imprigionata. Già, perchè Hermione l'ha costretta a stare lontana dal suo mondo per un intero anno e per lei deve essere stato orribile...
Veramente una bellissima Drabble, bravissima! Mi è piaciuta tantissimo.
Ilaria

Recensore Master
24/11/10, ore 19:23

Attendevo trepidante che tu pubblicassi :D
Adoro il tuo modo di scrivere, ed adoro la tua Rita: tra l'altro, l'abbiamo 'immortalata' in un momento simile, e tutte e due abbiamo accennato al suo odio per Hermione... ciò mi fa onore: solo pensare di aver avuto un'idea simile a te, wow, mi lusinga davvero :)
Dai titoli delle drabble che hanno vinto gli altri premi, non sai quanta curiosità mi hai messo addosso: aggiorna presto, perchè altrimenti potrei Cruciarti (sì, sono immensamente buona, quando mi ci metto :D).
Un bacio,
Morea

[Precedente] 1 2 [Prossimo]