Rimpianto
di Mizar

01/12/10, ore 22:07

Sono delle drabble una più bella dell'altra!
Commoventi, malinconiche. Drabble che portano con sé un senso di rassegnazione incredibile, che mi hanno colpito in maniera indescrivibile. Il lessico e il linguaggio sono splendidi: vorrei riportare qui tutto quello che hai scritto, ma non posso. Non sarebbe una recensione :)
Alphard che lascia le sue memorie a Sirius, ricordandogli che  deve credere in lui, nei suoi ideali, in un futuro migliore... in una nuova speranza. Fenrir paragonato a una baldracca è un'immagine che mi ha lasciato senza parole: non avevo mai pensato a lui così, e mi è piaciuto tantissimo! **
E per ultimo Gellert: i suoi sentimenti sono vivi, puri, pulsanti di dolore. E' egoista, ma si può capire. Ama così tanto Albus!
Insomma, una raccolta molto bella! Mi è piaciuta molto!
Complimenti mia cara, ottimo lavoro!
A presto, L.

25/11/10, ore 23:11

Molto belle queste drabble, intense e dirette. Trasmettono esattamente quello che avevi in mente. La prima è carica della speranza e dell'incoraggiamento di uno zio affezionato al nipote preferito, la terza è malinconica e rassegnata, mentre la seconda è davvero cruda e spietata. Mi fa perfin pena vedere Greyback trattato come una sgualdrina che ha finito di divertire il suo cliente. Bravissima^^

25/11/10, ore 19:13

Ciao! Tutte molto belle, ma credo che quella che mi sia piaciuta di più sia la prima di Alphard... uno dei pochi parenti degni di Sirius. Molto buono anche lo stile. Brava, è una bella raccolta.
Ilaria

25/11/10, ore 18:17

Mamamamamamamama....Tu mi vuoi far allagare casa...Non mi puoi mettere David così ignudo!!!
Che belle che sono..Adesso devo pubblicare le mie ma prima tu ti devi fare un giro nella tua e-mail per leggerle...
Mi sono iscritta ad altri due contest e spero di portarli avanti...
Sto sviando!
Ah!
Vabbuò! Ancora complimenti, mi è piaciuta molto quella di Fenrir...
Sono belle belle...
Ci sentiamo...
La Pazza

25/11/10, ore 00:07

Quella che mi è piaciuta di più è quella su Gellert, soprattutto il finale, che sottolinea quell'egoismo che anche io immagino avesse da ragazzo. Anche quel suo sentirsi invulnerabile... mi è piaciuta ^^ Anche la prima è molto carina, ci sono dei bei passaggi:
"Grida forte finché ti lasceranno la voce" (beh, Sirius lo farà, eccome ^^)
e anche la frase sul non scendere a compromessi, bella.
Quella su Greyback sarebbe anche commovente ma... lacrime sul suo viso, non ti offendere tipregotipregotiprego! (e via che mi partono i sensi di colpa) proprio non ce le vedo. Piuttosto ce lo vedo a cacciare le monete dritte in gola a chi lo ha usato nella notte (ho capito bene? un amante?).
la frase finale, invece, ha la giusta dose di durezza ;-)

24/11/10, ore 23:27

Okay, tu metti delle foto così e speri che io riesca a recensire decentemente? O.o Hem.. hem... dicevo? Ah, certo, drabble. Io sono davvero dispiaciuta per la posizione nel contest, perchè quella di Gellert in particolare mi è piaciuta molto. È lui, non c'è niente da dire, così come mi piace. Anche Alphard mi è piaciuto, è come me lo immagino, e quindi confermo ancora d'aver apprezzato la raccolta. Non mi ripeterò su Fenrir, mi limito a dire che quella lacrima non mi ha davvero convinta. La prossima volta conto davvero che potremmo intenderci, perchè il tuo stile mi piace ed è anche intenso. Payton

24/11/10, ore 23:05

Sono toccanti, tutte e tre, e tutte per motivi diversi.
La prima, per come Alphard saluta Sirius, con dolcezza e con un incitamento ad essere coraggioso e mai domo.
La seconda, per l'amarezza con cui dipingi Fenrir, ed il suo essere considerato alla stregua di uno schiavo indegno.
La terza, per l'egoismo di Grindelwald, che augura l'infelicità a Silente perchè lui stesso non potrà mai essere sereno.
Brava!
Morea

24/11/10, ore 23:04

Sono molto commoventi e vere tutte e tre. Non so dirti quale mi sia piaciuta di più. Forse quella su Alphard, che è un personaggio che mi ha sempre incuriosito per questo suo essere rinnegato, per aver aiutato Sirius. O quella su Fenrir, in cui mostri l'umiliazione a cui è sottoposto per il suo sangue e per la sua natura. Ma lui rimane fedele a Voldemort, pur sapendo quanto sia disprezzato. E' un modo per aggrapparsi a qualcosa forse, per non restare soli, in una fazione che non porterebbe vittoria, almeno così crede lui.
O quella su Gellert, in cui vediamo quel suo lato che conosce finalmente la redenzione, la presa di coscienza sulle azioni compiute in passato e l'egoismo finale, che ci mostra l'amore che l'ha legato a Albus *Grindeldore convintaXD* e che lo spinge a ricercare l'infelicità di entrambi, come fosse una prova di fedeltà o comunque un modo per soffrire di meno. Ma non funzionerebbe, perché ormai tutto è distrutto, è solo una speranza fatua che cerca di alimentare. E loro sono bellissimi ç_ç No, anche a questo punto non saprei quale scegliere. Sono tutte molto belle. Tantissimi complimenti <3
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

24/11/10, ore 22:28

Estremamente toccanti tutte e tre....sei riuscita a dare una valorizzazione umana anche a chi generalmente non ce l'ha, come Fenir...l'ultima, nonostante le abbia adorate tutte e tre, è quella che mi è piaciuta di più...forse per l'amarezza della frase finale...perchè in fondo l'amore è egoismo e Gellert è egoista...se lui non può essere felice non può esserlo neppure Albus....Complimenti!