Quali colombe dal disio chiamate
di ethelincabbages

16/07/11, ore 21:12

ci vorrebbe una long fic che narra del seguito di questo evento ihihhi mi piace molto l'idea del libro è davvero azzeccata, complimenti!

03/05/11, ore 15:00

Ciao! Recensisco la storia che ha partecipato al One shoot contest in 3 days ^^
Bella... così bella... in realtà, ecco, non è giustificatissima come cosa, perché se davvero i due si fossero sempre amati, chi avrebbe loro impedito di mettersi insieme? Non certo i due fratelli Weasley... però ti dico che mi piace pericolosamente l'idea del "noi siamo in tre"... mi fa pensare a una threesome, ma in qualche modo... dolce.
Non mi so spiegare. Però, insomma, la metto tra le ricordate. Ecco. ^^

01/04/11, ore 19:12

Non ho parole, molto toccante. Non avevo mai pensato al triangolo amoroso Artù-Ginevra-Lancillotto comparato con Ron-Hermione-Harry.
Bello, mi è piaciuta l'idea e devo dire che lo stile che hai usato è davvero "azzeccato".
Sono arrivata a te tramite Roxy, per caso ho scoperto che vi conoscevate e ho deciso di indagare.
Questa ff non fa altro che accrescere la mia opinione che la Rowling mentre scriveva deve aver sbattuto la testa.
Come ha fatto a fare una scelta così banale delle coppie, mah è un cruccio che poterò sempre.
Più ci penso e più la tua associazione mi piace e mi porta anche a pensare alla Ff di Roxy "Racconto d'inverno" che potrebbe quasi farle da incip o darle un moment in più.
Complimenti!
Bene ora che ti ho trovato, vado a sbirciare le altre tue FF (non è una minaccia)

14/12/10, ore 01:18

Come detto sono andata a leggere qualche altra tua storia! Allora...mi e' sempre piaciuta la storia di Artu' lancillotto e ginevra e benche' io non ami particolarmente le Hermione/Harry questa la trovo semplicemente perfetta! Mi e' piaciuta veramente tanto anche se mi dispiace un sacco per il povero Ron!:) Spero di continuare a leggere dei tuoi lavori. Bravaaaaa:)

04/12/10, ore 17:33

O.O io credo di amarti, signorina. Seriamente, il quinto canto? Lo sai che lo so a memoria da quando avevo dieci anni e la mia professoressa di italiano aveva deciso che non potevo diventare la scrittrice che volevo essere senza averlo compreso appieno? E hai ragione cavolo, sono proprio loro tre! Con la differenza che Hermione ama anche Ron, o no? Secondo me il problema del triangolo Harry/Hermione/Ron è che Harry e Hermione sono troppo simili e si capiscono troppo bene. Ron invece è una continua incognita, a volte distante, a volte infervorato, a volte invidioso e altre incredibilmente coraggioso. Per questo Hermione non può evitare di farsi coinvolgere da lui, perchè mentre Harry è un ragazzo estremamente tormentato al suo interno è caratterialmente molto calmo, mentre Ron è caratterialmente una valanga, altro che cucchiaino da tè, solo che non possedendo i tormenti interiori dell'amico è anche privo della sua profondità, che è la parte di Harry da cui Hermione si sente attratta... miseriaccia, finisce che mi fai tornare a shippare Auror! Si è capito che ho adorato anche questa, eh?

30/11/10, ore 17:56

Uhm...bella, come sempre, ma mi dispiace un po' per Ron...insomma, poveraccio!Detto questo,adoro le storie che si ripetono (Lancillotto e Ginevra, Paolo e Francesca, Harry e Hermione)e mi è piaciuta anche questa one-shot...ma povero, povero,POVERO Ron!
Scusa lo sfogo,ma sono una grande fan delle coppie storiche: non farti ingannare dal commento freddino perchè ciò che non mi piace, io non recensisco!
Scrivi ancora tante storie, per favore, adoro leggerti!
Cohava

30/11/10, ore 15:04

Signori e signore!! (rullo di tamburi...dalla sala comincia a salire un "ooooooooooooo" che va sul crescendo) ecco a voi la fantastica (ooooooooo) Jaybree!!! (ooooeeeeeeee!!!).
I miei complimenti!!!! bravissima!!! mamma mia..quel passo dell'inferno lo ho studiato l'anno scorso..se il prof me lo spiegava così..(magari usando anche questo esempio XD) avrei preso 10 nell'interrogazione!! poi, pure la coincidenza di Ginevra (Ginevra, avrebbe voluto essere Ginevra.), bè..è ovvio che si pensa subito alla "nostra" Ginny Weasley!
veramente stupenda!! e sono anche contenta che alla fine non li hai fatti terminare in modo brusco XD lascia che la mente si sfoghi!! Liberare la mente!! (ogni riferimento a una frase di Hermione nel film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è puramente casuale)
ancora complimenti!!
Alla prossima!!
Ciao!!

27/11/10, ore 15:48

Ciao!!!
Ed eccomi qua con la recensione di questa tua one-shot, che è davvero molto, ma molto carina :)
Mi piace il titolo ke hai scelto, perchè si intona alla perfezione con tutto il racconto... adoro leggere le fic che nascono da passi famosi della letteratura... perchè ci fanno capire che oggi, come allora, i sentimenti, le emozioni e gli animi umani sono sempre quelli...
perchè non provi a continuare su questo stile? nel senso di scrivere altro, ma facendo riferimento a brani letterari, ad esempio io ci vedrei bene Romeo e Giulietta... ma ovviamente è solo un consiglio!
Brava ancora e complimenti per il tuo stile e il tuo modo di scrivere scorrevole....
Spero di leggere presto altre tue fic... quindi a presto!!!

26/11/10, ore 18:27

è stupenda (: non ho altre parole, il riferimento letterario è molto inerente alla storia. Sono davvero onorata di leggere una storia così, non mi deludi mai cara scrittrice = D, brava!

p.s.
hai completamente ragione, abbiamo un patrimonio culturale e letterario invidiabile, non lo sprechiamo: è la nostra storia, il nostro presente e sarà la base del nostro futuro (:

26/11/10, ore 09:34

Bella questa shot. Hai ragione, non è niente di particolare però è carina, trasmette amore e passione in maniera delicata e l'analogia con la storia di Ginevra, Lancillotto e re Artù è davvero lampante.
Avrei visto bene Harry e Hermione insieme, qui adesso è davvero difficile stabilizzare la situazione. Fin dove si spingeranno? E dopo come reagiranno, quando saranno più razionali? Se vuoi togliermi questi dubbi, non mi offenderò^^

25/11/10, ore 18:19

Ragazza mia, voglio pagati i copyrights!!!Scherzo, lo sai...e poi fa sempre piacere quando qualcuno leggendo le tue storie ne trae qualcosa. Diamine, Racconto di inverno è il mio preferito per le tante parole non dette di Harry e di Hermione e se ti ha ispirata questa bellissima shot, non posso fare altro che......chiedere i diritti di autore :-))oltre a farti i miei più sinceri complimenti.
Anche la scelta di Ginevra e Lancillotto e il fatto che lei avrebbe voluto essere Ginevra...bella davvero.
Ho riso pensando ad Harry che crede che la sua amica parli il francese antico,un autentico tonto e poi "la faceva danzare come una papera senza stagno" mi sono piegata in due dal ridere.
Che dire altro? Brava Jasmine!

25/11/10, ore 07:20

Sono la prima a recensire! Sarà che, come te, soffro di nottambulismo cronico u.u
*tossicchia sonoramente* Coooooooomunque!!!!
Passiamo alla storia vera e propria, che è meglio XD
Tanto, tanto carina :D Adoro innanzitutto il titolo, richiama subito alla mente il passo tanto celebre che tutti conosciamo. E, che dire, la storia sembra cucita a pennello su di loro! Beh, certo, la storia di Paolo e Francesca - come quella di Lancillotto e Ginevra- era un po' più tragica...ma a noi sta bene così!!
Detto questo, molto brava ^^ Unico appunto, occhio all'errorino in prima riga ;)
Baci, Fox.