Rosa dei Venti
di winry8827

04/12/10, ore 17:24

noto con piacere che ti stai dedicando alle poesie romantiche! chissà, sono i venti a darti l'ispirazione?
comunque questa poesia ti è venuta davvero bene!
bellissima la parte dove dici "il libeccio è il mio destino" si sente ancora di più la metafora con l'amore passionale che volevi far emergere!
complimenti! davvero un bel lavoro!
al prossimo vento!

03/12/10, ore 22:34

Stupenda! Questa mi è proprio piaciuta. E i collegamenti che fai in questa poesia sono davvero bellissimi, complimenti! Attendo le prossime! ;)

03/12/10, ore 22:33

Come le altre due, splendida anche questa poesia. Complimenti! Leggo anche la prossima!

02/12/10, ore 16:56

Ciao carissimaaaa! ^^ Questa poesia mi ha trasmesso un senso di quiete, forse per il sole che sorge, forse per il vento quieto e domabile, o forse per le parole e i versi da te usati... Non saprei dire. So solo che ho gustato a pieno il momento della lettura. Grazie!
Complimenti! Un bacione da IlarioneXD

02/12/10, ore 16:49

Un'altra bellissima raccolta, l'immagine del carro è favolosa, sappilo!
Il titolo è ovviamente perfetto, la rosa dei venti!
Sai, sono tentata di far leggere la tua raccolta a mia madre, perchè io di venti non ci capisco un'acca,
lei li conosce tutti (le sue fobie sono fuoco e vento appunto).
Credo che apprezzerebbe come e forse più di me, vedrò se ci riesco, lei non riesce a leggere al computer, però questa dei venti
la dovrebbe proprio guardare, anche perchè così mi dai occasione di prenderla un po' in giro!!!

01/12/10, ore 16:46

ehi ciao!
che bello, una nuova poesia!
molto semplice e diretta, rappresenti il vento di levante come "accompagnatore" del sorgere del sole mattutino.
davvero molto fresca e genuina!
al prossimo vento!
un bacio!

30/11/10, ore 14:43

che dire, davvero una bellissima poesia! lo so che sono molto in ritardo, ma in questi ultimi giorni ho avuto vari problemi con la connessione! sebbene io abiti in una casa di periferia di un piccolissimo paese disperso tra le campagne toscane, capisco cosa vuoi comunicare in questa tua poesia! anche se, devo ammettere che la vita di città non ha solamente difetti!
ma passiamo alla poesia.. la parola che più racchiude il significato di tutta l'opera, secondo me, è quel "miraggio" che ricorre sia nel primo che nell'ultimo verso. dona infatti una sensazione di mistero e indeterminatezza.
per concludere, trovo questa tua serie molto interessante, mi stai facendo imparare moltissime cose su di un argomento a me quasi del tutto sconosciuto!
al prossimo capitolo!

28/11/10, ore 20:53

Questa poesia è bellissima, è musicale, è contemplativa. in poche parole splendida. Io (s)fortunatamente non abito in città, ma in un paesino sperduto tra la campagna, immerso dalle colline marchigiane, ma posso comprendere il bisogno di evadere dal grigiume della città.
Complimenti! Un bacione da IlarioneXD

27/11/10, ore 20:06

Bella l'idea della raccolta con i nomi dei venti e bella la poesia, alla prossima allora!

Ciao CC

27/11/10, ore 17:00

Stupende entrambe le poesie. Mi piace il modo in cui paragoni i venti a cose, fatti o persone. Complimenti! E poi usi sempre core al posto di cuore ed è... così poetico :D Bravissima! Non vedo l'ora di leggere le prossime!

26/11/10, ore 21:03

BELLA! e soprattutto veritiera! mi piace molto la frase: "Passione... tra il freddo tuo esistere e il caldo mio essere"!
hai uno stile molto diverso dal mio, che conto le sillabe una per una! Credo siano più belli i versi sciolti, ma dato che le parole mi vengono solo se inizio a suonare, sono quasi obbligata a seguire la metrica! bella anche l'idea dei venti! =)

26/11/10, ore 17:49

che bello, hai cominciato una nuova serie *.*!! scusa se non ho recensito prima, ma la febbre mi tiene bloccata a letto *si trascina fino al computer*! che cosa dire di questo tuto nuovo lavoro.. l'idea che hai avuto mi è parsa molto interessante, associare a dei venti particolari sensazioni o caratteristiche umane è molto interessante! bellissima la parte: "desiderio di foco
acceso dal gelo." dove viene fuori la tristezza dell'uomo che desidere quel suo amore, dopo tanto tempo di solitudine!
davvero molto bella!
continuerò con piacere a seguirti!
un bacio

26/11/10, ore 14:20

Oh che bello una raccolta di poesie!
Molto bella questa:
"tra il freddo tuo esistere
ed il caldo mio essere."
Ho apprezzato come hai sottolineato i contrasti.
Non vedo l'ora di leggere le altre. Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

26/11/10, ore 11:37

ciao questa poesia e molto bella e incantevole ed soprattuto il riferimento al vento ... aspetto con grande ammirazione le prossime poesie :)