The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

25/11/10, ore 16:31

Eccola!**
Bellatrix... che donna in questa drabble - e non solo!
"proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante."
Questa è la mia frase preferita della raccolta.
Mi ha davvero colpita l'immagine del Marchio Nero che copre le stelle, quindi Voldie che copre i Black.
Molto incisiva ed evocativa.
Bravissima!

ps = per la crisi d'identità ti capisco, io non lo cambio perché oramai tutti mi chiamano Pay, e sarebbe un trauma cambiare! xD

25/11/10, ore 16:19

mi fanno sentire viva...
Viva almeno fino a quando Molly Weasley non ti UCCIDERA' chiamandoti cagna, MUHAHAHAHA!
Ed allora ti sentirai molto, come dire, morta**
Morta. Bellatrix. Morta. Morta. Bellatrix morta morta.
Non noti anche tu che suono divino ha la parola morta vicino a Bellatrix? *___*
...non sono una brava persona e questa non è una giusta recensione, lo so.
Ma nel profondo del tuo cuore tu sai che la colpa è tua che scrivi su di lei >.<

25/11/10, ore 16:18

"ma il nome che porto riflette la mia essenza", già quant'è vero..così come l'ultima frase!!Bellissima!!Bellatrix con tutte le sue contraddizioni!!!

25/11/10, ore 16:13

Ok, non sono certa di essere in grado di recensire in modo coerente.
Innanzitutto sono d'accordo, mai nome è stato più azzeccato. E già un punto a tuo favore per aver messo in risalto quanto il nome rifletta la sua effettiva natura.
E poi... sono completamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Ho sempre pensato che Bella fosse andata oltre ciò che i Black imponevano, e che in fondo sentisse di stare facendo qualcosa, mentre nella sua famiglia ci si limitava più che altro a parlar tanto, senza poi realmente agire.
Tutto questo, scritto in modo senza ombra di dubbio meraviglioso.
Fatte queste premesse, mi limito a dirti che non posso non adorare questa drabble, né posso non farti i più sentiti complimenti.
Davvero, davvero, davvero splendida *-*

25/11/10, ore 16:12

Juliaaa questa drabble è molto bella!
La trovo una Bellatrix perfettamente IC e soprattutto vorrei segnalarti che l'ultima frase è assolutamente splendida <3
Il fatto che lei si sia, diciamo, smarrita dietro a Lord Voldemort abbandonando gli ideali dei Black è una cosa su cui ponderavo da tempo, rileggendo il quinto libro.
Azzeccatissima e meravigliosa.
Salutiii,
Lin.

25/11/10, ore 16:08

La mia Amazzone preferita.
Tu non sai l'amore viscerale che provo per Bellatrix. Folle fino all'inverosimile, sadica, morbosamente innamorata di Voldemort e disposta a tutto pur di veder trionfare i suoi ideali: è un personaggio meraviglioso, per quanto crudele e terribile, e credo che sia uno dei più riusciti della Saga.
Rileggere una sua descrizione così dettagliata e fedele in una drabble... dà i brividi, davvero.
Sei stata bravissima nella caratterizzazione e nella resa stilistica e lessicale.
Clap clap :)
Morea

25/11/10, ore 16:06

Ti assicuro che anche senza la spiegazione si capiva perfettamente il concetto che volevi comunicare *O* Questo perché la drabble è scritta così bene ed è così incisiva che puoi vedere in quelle stelle intrappolati dal potere di Voldemort gli ideali dei Black. E' un'immagine meravigliosa e, adorando Bellatrix, ho adorato anche questa drabble. Trovo che tu abbia centrato in pieno il suo carattere descrivendo questo momento. Bella è una guerriera, è forte, è determinata ed è completamente fedele a ciò in cui crede. Per quanto l'abbia odiata in certi momenti proprio non riesco a non amarla, è uno dei personaggi che mi ha più colpita per le sue qualità e per il modo in cui enfatizza ogni aspetto di sé.
In questa drabble sentiamo benissimo la Bellatrix del libro. Complimenti <3
Alexiel.