Sola.
di Ageno

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/14, ore 20:47

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piacemolto !
la continuerai ?
nancyiry

10/04/12, ore 15:50

Wow. Solo questo: è una storia bellissima! La trama è unica, i personaggi ben descritti e se posso permettermi, Draco è assolutamente IC! Il personaggio di Electra Astrid è magnifico, forte e fragile nello stesso momento. Mi raccomando aggiorna prestissimo! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e nell'attesa, inserirò questa storia tra le preferite e tra le seguite perchè merita tantissimo!
Un bacione enorme!
ShEl

28/11/11, ore 13:54

Ma sei tornata! Ormai non ci speravo più!
Sei davvero brava, sai? Io alla tua età era già tanto se infilavo due preposizioni corrette una dopo l'altra.
La storia mi prende t r o p p o. Perché all'inizio - non lo nego - questa Electra aveva un po' le sembianze di una Mary Sue, con la sua pelle alabastrine e le sue gambe infinite, poi però in lei ho trovato qualcosa... questa depressione che la domina, la malinconia che non la abbandona mai,le sue mille domande. Electra è una personaggio che ha vita, non so se mi spiego. Non ha nulla a che fare con lo stereotipo che, erroneamente, mi ero prefigurata all'inizio.
E il tuo Draco è molto, ma molto convincente. Spesso mi dicono che Draco e Bellatrix sono i miei personaggi, nel senso che riesco a calarmi alla perfezione nelle loro vesti. Beh, forte di questo titolo immaginario, posso dirti che il tuo Malfoy è pienamente apprezzabile. Certo, non oso negare che fa dei discorsi non da lui, ma sono metodicamente giustificati dalla voce narrante, quindi hai fatto centro, cara.
Non sono pienamente persuasa dal fatto che Voldemort non abbia avuto modo di rendersi conto della fuga di Electra (ma in realtà forse ha solo osservato da lontano? Chissà.), quindi l'unico chiarimento che ti domando è questo.
Ancora complimenti, Martina!

Silvia
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 01:54 pm)

26/11/11, ore 16:31

Non posso che dirti: complimenti. Ho scoperto te e questa storia un po' per caso e così, in questo sabato di noia, l'ho letta tutta in poco meno di un'ora, assaporando ogni parola. Adoro Electra, adoro come hai sviluppato la storia, adoro come scrivi.
Con le recensioni faccio schifo, non so mai cosa scrivere; ma ci tenevo a farti sapere che il tuo lavoro è veramente ben fatto e che mi ha colpita. Vola tra i preferiti così che io lo possa rileggere ogni volta che ne avrò voglia.
Un bacio e ancora tanti complimenti,
Aiedalil.

26/11/11, ore 14:58

Un capitolo transitorio e molto sintetico. Adatto, per parlare di un lungo periodo di stasi. E così Electra ha tentato l'ultima strada, ha cercato di scappare, ma non aveva ancora abbastanza forze per riuscirci. E ora si è lasciata completamente cadere in quell'oblio in cui non riconosce più nulla. Respira, ma non è viva. Draco ha cercato di scusarsi, a modo suo, facendole capire che non poteva davvero fare altro, e in fondo che cosa poteva fare, se non ubbidire? I suoi genitori sarebbero morti, e lui non poteva permetterlo. Ma così Electra è stata tradita, brutalmente sacrificata, in qualcosa di troppo grande per lei. Electra sa che non è colpa sua, in fondo, ma non può non odiarlo per quello che ha fatto, per quello che ora deve subire. Spera ancora, Electra? Di vedere un giorno qualcosa cambiare? E ora che si è svegliata, cosa succederà? Cosa farà? Ritroverà la forza e la determinazione per tornare se stessa?
Bellissimo il momento in cui è arrivato Theo. Davvero molto triste.. e ha fatto bene a dare un pugno a Draco. Electra non meritava tutto quello.
Bel capitolo :) Alla prossima!

26/11/11, ore 14:54

Prendere spunto da Rapunzel per i nomi degli elfi domestici è stata un'idea geniale ahahah!
Per quanto riguarda Electra, per un attimo ho creduto che si fosse suicidata davvero! D:
Mi è piaciuto il momento in cui Draco ha confessato il misfatto; mi ha fatto anche un po' tenerezza.
In più ho adorato il fatto che si sia preso cura di lei. E' stato così premuroso (':
Il capitolo me lo sono divorata tutto d'un fiato, come al solito.

Be', ora non mi resta che aspettare il prossimo!
Ancora complimenti,

V i o l e t

15/11/11, ore 12:23

Cioè, aspetta, fammi capire bene: me l'hai trasformata in una Mangiamorte?
Ah, ma tanto me lo sento: insieme a Draco troverà una soluzione.
Lui, in preda al suo dolore, si comporta come se gli interessasse di Electra in quel senso. Spero che sia così.
I cattivi li hai rappresentati alla perfezione e ho come l'impressione che i poteri di Electra, sotto un certo punto di vista, li spaventino un po'.
Sono convinta che la ragazza saprà liberarsi dalla ragnatela, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo.

Uff, ora devo aspettare il prossimo capitolo insieme ai comuni mortali.
(Be', magari io potrei avere un piccolo spoiler *occhioni dolci*)
D'accordo, per il momento rimango in attesa.

Un abbraccio,
V i o l e t .

15/11/11, ore 12:03

Cavolo, entrare nella testa di Voldemort ed estrappolare le sue sensazioni non dev'essere stata una passeggiata!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della Sala da Ballo di Villa Malfoy, come se in qualche modo si potesse tornare indietro per vederla risplendere come in passato, quando ancora non c'erano guerre magiche con cui fare i conti.
Per non parlare di Narcissa! E' stata un'analisi perfetta del personaggio, è proprio come me la immagino io. Piena di rabbia, frustrazione e tristezza per non essere riuscita a trasmettere amore al proprio figlio, per non essergli stata accanto durante la crescita. (Colgo anche l'occasione per ascoltare la canzone dei Coldplay che non conoscevo prima di leggere questa fanfic.)
E poi c'è Pansy, che grazie alla frase riadattata de La Pietra Filosofale, mi ha fatto capire di provare un sano interesse nei confronti della mia adoratissima Electra. Già, è una tortura vederla in quelle condizioni. Ti prego, non uccidermela! çç

Ed ecco che mi ritrovo a meno un capitolo,
poi dovrò aspettare il prossimo con ansia **

15/11/11, ore 11:48

Electra è entrata definitivamente tra le mie eroine preferite!
Aveva già dimostrato di avere carattere, ma dopo l'episodio con Draco c'è stata un'ulteriore conferma.
Il lato premuroso di Theo mi era sfuggito, però. Davvero molto dolce.
Comunque spero vivamente che Draco si penta di ciò che ha fatto; credo che in cuor suo sia molto affezionato alla Serpeverde.

Speriamo bene.
Nel frattempo mi godo gli ultimi due capitoli, prima del tuo prossimo aggiornamento!

15/11/11, ore 11:30

Ti giuro, sto morendo. Nott mi farà fuori prima che io possa arrivare alla fine. Come ti vengono certe idee?
La notte brava dei Serpeverde mi ha davvero mandata in estasi e, anche se non sono il tipo, per un attimo ho provato a fingermi una delle numerose invitate. Chissà come mi sarei sentita in mezzo a loro. Probabilmente sarei entrata in coma etilico al primo goccio di whisky, ahahah.
Non c'è che dire, un capitolo riuscito alla grande!

Baci,

15/11/11, ore 10:52

Tenerissimi i due amici che si addormentano insieme *-*
Pansy è stranamente amichevole, anche se conserva quella sua aria un po' snob. Spero non stia tramando qualcosa.
Devo sapere chi diavolo vincerà questa beneamata scommessa!
Non c'è bisogno che ti ripeta per l'ennesima volta che questa storia è davvero fantastica, giusto?

Prossimo capitolo, sto arrivando!

15/11/11, ore 10:39

No vabbè, è stato magnifico ahahah!
Nott mi fa morire, è davvero incorreggibile.
Solo mi è dispiaciuto per quello che è successo ad Electra e il fatto che abbia perso fiducia nel sesso opposto.
Secondo me, prima della fine del racconto, cambierà idea. Non lo farai finire male, vero? D:
Non che mi aspetti un lieto fine, ma nemmeno tutta morte e distruzione! *piagnucola*

Bene, ora proseguo.
Ho un disperato bisogno di saperne di più!

15/11/11, ore 10:24

Mi sono quasi spaventata mentre Electra raccontava tutte le cose di cui è capace, ahahah.
Sarà che me la immagino così carina e gentile che mi risulta impossibile crederla capace di tali azioni.
Devo ammettere che questo nuovo lato di Draco, come se possedesse un cuore, mi intriga parecchio! xD
Sono certa che ne vedremo delle belle.
Giudizio finale: per me non è stata affatto una noia leggere questo capitolo!
Congratulations! (:

15/11/11, ore 09:26

Come già detto nella recensione al primo capitolo, io ti amo.
D'accordo, forse non ho detto proprio così, però mi sento in dovere di esprimere la mia opinione! ;)
Errori non ne ho trovati, è ben scritta, ottimamente strutturata e con capitoli di lunghezza giusta.
Sa coinvolgerti senza annoiarti, facendoti nascere dentro una voglia matta di proseguire nella lettura.
Forse è per questo che mi piace così tanto!

C'est tout.

Baci,

15/11/11, ore 09:11

Ageno, mi hai conquistata.
Mi è venuta una gran smania di continuare a leggere, sul serio!
E poi amo le fic con i personaggi originali. Devo dire che questa Electra mi attira, oh yes.
Intanto vola nei miei Preferiti, ancora complimenti! (:

Oh, quasi dimenticavo.
Noi ci conosciamo già *risata malvagia*
Anni fa ero solita scrivere una fanfiction su tre fratellini canterini, invece che ascoltare le lezioni di matematica, poi te la passavo silenziosamente sotto al banco.
Do you remember? <3
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 09:11 am)
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 08:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]