Riflettiamo
di Caterina Noxon

26/11/10, ore 15:01

Un riflessione davvero toccante; ma più di ogni cosa, veritiera. Una riflessione che apre tante di quelle strade da definirsi quasi spaventosa per quello che potrebbe mostrare, se solo si decidesse di guardare meglio ciò che abbiamo intorno. Personalmente partecipo a molti incontri e conferenze che trattano il tema del 'corpo delle donne' e di come esso viene mostrato dai mass media (soprattutto dalla televisione), quindi so di cosa stiamo parlando, e so quanto sia grave la situazione italiana (ma anche mondiale, in effetti) riguardo questo argomento. Potrei scrivere ore, potrei toccare vari punti e argomentarli, ma non è questo il contesto adatto. Quel che è certo, però, che per uscire un po' da questo vortice senza luce, c'è bisogno di denunciare, di dire ciò che non ci sta più bene, di dimostrare al mondo intero che non è questa la strada giusta da perseguire. Per cui ti faccio i miei più sentiti complimenti per la scelta di utilizzare questo spazio in maniera così sublime. Abbiamo bisogno di questo, per poterne uscire. Continua così, un bacione!
QuellaCheNonSei