Oro e Argento
di Yoite011

22/08/11, ore 18:26

adesso mi ritrovo con un po' di tempo libero alla sera e così ho pensato di passare a vedere un po' le tue storie e mi è capitata questa! BENE!
Mi interessa xD hahahahah tu scrivi benissimo e amo leggere quello che scrivi perciò proseguo e vediamo cosa succede. Ma figura di Marco mi piace molto ^^

30/07/11, ore 12:40

stupenda...ho aspettato di leggere tutta la storia per fare una recensione completa... bhe devo dire che pensavo che all inizio la storia si fondasse sul legame tra marco e fabrizio...ma sono contenta che non sia stato cosi...riccardo da piccolo era davvero insopportabile...ma come negare il suo comportamento dopo aver visto che uno sconosciuto entra a far parte della tua vita come fratellastro...e dopo che ha visto il quadro che il padre ha fatto su marco??! un accenno di gelosia c'era e si notava...riccardo era innamorato...o diciamo straccotto di marco...appena lo aveva visto...marco e vero che ha avuto un infanzia difficile anzi difficilissima...ma con l amore e le "dovute" attenzioni di riccardo è cambiato a vista d'occhio...la sua relazione anzi quella notte passata con giulio...non me lo sarei mai immaginato...cioè che stronzo...anche se aveva gia capito da tempo che gli piaceva riccardo...era troppo suscettibile e vulnerabile per combattere ancora...grazie al signor fabrizio di averlo liberato dalla vita malsana...doveva combattere ancora con il suo passato e con il suo essere...cosa che è riuscito forse per poco con riccardo e al suo amore...il nome salvatore e il suo riallacciarsi a quello che era la frase sotto la statua in piazza san marco...ha dato un vero e proprio messaggio finale alla storia ...essere liberati da quel essere che era diventato appena aveva messo piede a venezia e riprendersi la sua adorata fanciulezza con l unica cosa che salva tutto e tutti, l amore...
la storia mi ha colpito maggiormente per le nozioni riguardanti il periodo...bellissima e a dir poco e stupenda....
grazie della storia, con un intreccio a dir poko sublime.
baci
yulia

11/07/11, ore 15:50

A distanza di tempo ho trovato la tua storia e sono riuscita a leggerla nel giro di due giorni. Molto scorrevole e davvero carina anche per il periodo in cui hai deciso di ambientarla, tutt'altro che facile.
Ho amato da subito il personaggio di Salvatore/Marco. Il "piccolo" Riccardo ci ha messo un bel po' a concedersi del tutto ma alla fine è stato anche bello!
Mi è dispiaciuto per Anna e il bambino. =(
Hai saputo scrivere una bellissima storia. Complimenti.

31/03/11, ore 12:09

In una parola: bello. Ambientazione, personaggi e atmosfera, tutte queste cose le definirei con l'aggettivo "sfumate": la caligine di Venezia, i personaggi ancora non delineati del tutto, con quel tocco di mistero che ti spinge a scoprirli... Mi piace molto l'idea dell'uso della seconda singolare, questo "Tu" diverso dall'Egli impersonale, aiuta ad inserire il lettore tra e nelle righe, svelandogli a poco a poco il carattere del personaggio e rendendo pienamente le sensazioni. Che dire? Complimenti vivissimi, mi accingo a finire (una volta tanto una completa, una manna!) ^^

10/03/11, ore 20:12

Diamine la prossima fic devi scriverla con il divano protagonista che racconta le sue disavventure, ne uscirebbe un racconto mostruosamente strano xD

10/03/11, ore 19:58

Ora mi aspetto solo che Riccardo cambi sesso e diventi Riccarda... l'aspetto di una esile fanciulla lo ha! Continuo a leggere in attesa di qualcosa di più spinto xD

10/03/11, ore 19:21

Ti pareva... tutti quelli che mi piacciono muoiono, sarò io che porto sfiga, altro che Fabrizio xD Aspetto come tanti i diciott'anni del moccioso antipatico a malincuore.

10/03/11, ore 18:53

Ho il terrore che Anna mi possa piacere più di Riccardo, ho un odio verso quel ragazzino che mi sorge primordiale e non capisco perchè... Zucca Conservatrice sta lottando contro Zucca Yaoi... che scontro memorabile! Io tifo per la seconda Zucca ma non si sa mai D:

10/03/11, ore 18:40

Direi per ora che Riccardo mi è antipatico non poco, ma so che tra poco dovrò ricredere per forza... Forse avrei preferito la coppia Marco/Fabrizio ma la storia sarebbe durata poco quindi... continuo a leggere.

10/03/11, ore 18:25

Mai letta una Yaoi medioevale, direi che l'inizio si prospetta abbastanza affascinante *-*

07/02/11, ore 14:19

Bella storia, letta tutta d'un fiato. Riccardo ci ha messo un po' tanto a concedersi, ma forse era anche normale ^^"

Molto scorrevole, si legge che è un piacere. Stavo per dire "son tutti gay?" ma a quanto vedo leo mi ha preceduto XD.

Mi è dispiaciuto tanto per Anna. Ok che andava eliminata, ma ha perso pure il bambino, veramente molto triste.

Attenta solo che la maschera dorata è diventata più volte d'orata XDXDXD

Alla prossima :)

30/12/10, ore 11:52

bellissima storia!l'ho praticamente divorata tutta e mi è piaciuta veramente!!!bellissima l'ambientazione e i personaggi e ora mi dispiace un pò che sia finita!mi ero affezionata ai personaggi!!non vedo l'ora di leggere altre storie!!!!

27/12/10, ore 17:07

Eccomi di nuovo qua, Yoite. ^^
All’inizio credevo sarebbero andati avanti in questo piglia e lascia in eterno. E invece… alla fine gliela da! Allora i miracoli esistono. ^^
(Ric = non ti sembra di esagerare? -\\\-
Io = per niente! XD )
Complimenti per la scena lemon, la penetrazione è stata sublime, dolce e sofferta come dovrebbe essere una prima volta. (Ric = parla per te… )
Ora ti saluto, carissima. Spero di leggere presto un’altra tua ficcina.

Lady Koishan.

27/12/10, ore 17:02

Ciao, Yoite. ^^
Perdona il ritardo, ma mi rifaccio subito.
Giulio mi sta decisamente sulle scatole ma credo meriti un ringraziamento per aver smosso e movimentato ulteriormente la situazione.
Riccardo mi è decisamente piaciuto qui, adoro la sua finezza. XD
Nonostante tutto rimane uno sciocco, si è fatto fregare come nulla fosse.
In fondo non si può dare tutta la colpa a Marco, Richard (non chiamarmi così!) lo ha lasciato appeso per troppo tempo. Strano che sia andato a donnine prima! XD
Adesso vado a commentare il prossimo, ciao e a presto.

Lady Koishan.

26/12/10, ore 00:15

fantastica, emozionante! complimenti bellissima storia travolgente