Lontani dalla Luce
di LuluXI

15/03/11, ore 21:20

Uhm...lascio una recensione neutra per diversi motivi:

1. La storia, a livello puramente personale, mi incuriosisce abbastanza, ma la vedo povera di descrizioni e i capitoli sono un po' corti.
2. L'ambientazione, almeno per il momento, non ha nulla a che fare con l'universo di Kurumada, quindi l'avvertimento AU sembra doveroso, dato che l'ambientazione ricorda di più l'Inferno dantesco.

A tuo favore, eprò, va la presenza di personaggi mitologici di diversa estrazione: mi sembra un ricco spunto narrativo, ma sostanzialmente legato all'Au di cui ti dicevo prima.
Scusami se ti ho offesa, ma una recensione sincera credo che sia più gradita di un artificoso gioco di parole che sembrano voler elogiare!

Meiou Hades
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 05:04 pm)

15/12/10, ore 19:36

Ciao Lulu!
Bene, ti ringrazio e sono lusingato del fatto che anche io ti abbia dato l'input per questa storia!
Inutile dire che il personaggio di Veela è piuttosto singolare, così come Celeno l'arpia (ah, l'Eneide mi piace particolarmente).
Ho apprezzato le citazioni della Commedia e di Virgilio, perché rendono abbastanza l'idea.
Sara, invece, no...non ha la mi benedizione! La vedo...passiva, una che si muove per inerzia...non so se riesco a farmi capire.
Spero per lei che cambi, in seguito!
Saluti!

09/12/10, ore 14:09

Ho letto, per mancanza di tempo, solo ora, anche se avevo notato già da un po' che avevi pubblicato questa fiction.
A primo impatto non mi dispiace, anche perché la lettura è molto leggera.
Inutile dire che Alicanto ha attirato la mia benedizione e simpatia.
E poi...ci troviamo nell'Ade *w*
E perché i gemelli parlando della morte dei loro genitori si divertono? Forse sono proprio loro i carnefici, no?!
Ho solo un appunto da fare.
Le descrizioni sono, a mio avviso, un po' troppo riduttive e rapidissime. Soffermati qualche rigo in più, perché l'effetto non può altro che migliorare!